CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2017 – RD1 CINGOLI! RISULTATI!

Scritto domenica 12 Marzo 2017 alle 12:23.

CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS MX1-MX2 2017

Round 1 – CINGOLI – Macerata (MC)
12 Marzo 2017

Siamo alla prima gara stagionale per il Campionato Italiano Motocross 2017, tanti piloti a sfidarsi per questa stagione, in questo primo round siamo nel tracciato del Crossdromo Tittoni a CINGOLI, di seguito inseriremo le classifiche delle rispettive manche, le assolute e i punti classifica campionato!!!

Appena possibile vi aggiorneremo con il report della gara, ora solo le classifiche delle manche, Supercampione, assoluta di giornata e campionato!

.

RISULTATI MX1 RACE 1

Partenza in testa per Ale Lupino seguito da Riccardo Righi, poi Bertuzzo e Butron, leggermente attardati Philippaerts, Bonini, Compagnone e Beggi…

Al un grosso errore per Lupino consegna il comando a Righi che viaggia con un vantaggio di quasi sette secondi su Butron e Goncalves, Lupino finisce in nona posizione…

Vince la prima gara della MX1 Riccardo Righi seguito da Butron, Goncalves, Philippaerts, Leok che rimonta dalla 15° piazza, Lupino riesce a riprendere posizioni finendo al 6° posto.

 

RISULTATI MX1 RACE 2

Partenza in testa di Goncalves, Lupino, Leok, Butron, Bertuzzo, Bonini…..ma poco dopo Lupino prende il comando su Goncalves e Leok che segue…

Dopo alcuni giri abbiamo Lupino che detta legge e comanda la gara, il secondo posto preso da Leok che battaglia con Butron che in bagarre passano Goncalves. A distanza il vincitore di gara1 Righi in 16° preceduto da Philippaerts. 

Dopo 10 giri Luino conduce sempre su Leok, Goncalves, Bertusso e Bonini…

Ultimo giro di gara2 con Alessandro Lupino che conduce perfettamente e va a vincere, segue un tenace Leok e un terzo Goncalves! Righi chiude al nono posto.

 

RISULTATI MX2 RACE 1

Partenza in testa per Ivo Monticelli seguito a ruota da Michele Cervellin, Van De Moondijk, Furlotti e Zecchina.

Ma al 4° giro Monticelli perde il comando e lo cede a Cervellin, dietro sempre Van De Moosdijk e Furlotti, così fino al 12° giro quando Furlotti dopo aver passato Van De Moosdijk alla settima tornata si mette a ruota di Monticelli per poi passarlo.

Finisce con la vittoria di Gara 1 per Michele Cervellin, Furlotti a quasi 4 secondi e Monticelli.

RISULTATI MX2 RACE 2

Una gara2 spettacolare con partenza in testa per Ivo Monticelli e Simone Furlotti, seguono Larragana, Petrov, Van De Moosdijk, Cislaghi, Toccaceli, Cervellin transita 5° ma poi per un problema alla moto (Sembra un sasso bloccato nel freno. ndr.) rientra ultimo…..

Gara battagliata tutto il tempo tra Monticelli che gira forte col miglior tempo e Furlotti che non lo molla un attimo, seguono Larragana, Petrov, Toccaceli…

A meno di tre minuti dalla fine Furlotti sferra l’attacco su Monticelli con migliori linee che gli fanno prendere terreno su Monticelli e lo passa per il comando staccandolo di 4 secondi…Larragana terzo e Toccaceli 4°.

Ultimo giro in tranquillità per Furlotti che con quasi 5 secondi di vantaggio vince gara2, segue Monticelli e terzo Larragana! Cervellin dopo il problema tecnico da ultimo recupera fino in 21° posizione.

 

.

RISULTATI SUPERCAMPIONE MX1/MX2

Partenza al comando di Alessandro Lupino, segue Furlotti, Romancik, Leok e Bertuccelli.

Lupino prende subito margine e per 14 tornate non avrà il minimo disturbo durante la Superfinale, infatti chiude con più di 10 secondi di distacco su Leok che finisce secondo con Butron alle spalle! Cervellin MX2 tiene testa alle 450 insieme a Furlotti, i due seguiti da Goncalves e poi Larranaga, Monticelli .

La Supefinale vede al comando del Campionato alla prima prova Lupino.

.

CLASSIFICA ASSOLUTA DI GIORNATA MX1

CLASSIFICA ASSOLUTA DI GIORNATA MX2

.


CLASSIFICA DI CAMPIONATO PER CATEGORIE MX1

CLASSIFICA DI CAMPIONATO PER CATEGORIE MX2

 

.

CALENDARIO 2017 CAMP. ITALIANO MOTOCROSS MX1 – MX2

 

  • 11/12.03.17 Cingoli MC
  • 08/09.04.17 Lamezia Terme CZ
  • 13/14.05.17 Montevarchi AR
  • 03/04.06.17 Maggiora NO
  • 15/16.07.17 Bosisio Parini LC
  • 23/24.09.17 Mantova
  • 07/08.10.17 Faenza RA

 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.