SAMUELE BERNARDINI INTERVIEW – “Motore più affidabile…”

Scritto martedì 7 Febbraio 2017 alle 09:17.

Articolo by Ryan Introvigne

Foto by Nicola Belillo

Un italiano nel Mondiale MX2, Samuele Bernardini, con le prime gare degli internazionali d’Italia Motocross 2017 sta trovando il giusto feeling per la stagione che partirà il 28 Febbraio in Qatar!
Buona lettura!

Ciao Samuele, siamo alle porte del Mondiale MXGP e si sono già disputate le prime due prove degli Internazionali d’Italia.
Raccontaci come sono andate.

Ciao. Come inizio di stagione pensavo e speravo un po’ meglio, anche se quest’anno il livello agli Internazionali è molto alto.

Il nostro obiettivo principale rimane il Mondiale e quest’anno sarà molto lungo. Il ritmo é buono, mancano alcuni dettagli da sistemare per quanto riguarda la moto. Speriamo di essere pronti per il Qatar e all’altezza degli altri piloti. 
 
Per quanto riguarda la preparazione invernale, hai cambiato metodo di allenamento/trainer o ti sei affidato a quello precedente?
A fine 2016 ho subìto un’operazione al naso, il quale mi creava non pochi problemi. Dopo la convalescenza ho iniziato la preparazione con un nuovo preparatore. Per adesso mi trovo bene ma c’è ancora tanto lavoro da fare… si vedrà tra qualche mese… Lasceremo parlare i risultati! 
 
Su quali aree della moto vi siete concentrati per lo sviluppo?
A differenza della moto 2016 siamo andati a migliorare il motore per cercare di renderlo più affidabile. 
 
Dí qualcosa a tutti quelli che verranno a tifarti domenica ad Ottobiano 🙂 In bocca al lupo!
Crepi! Grazie a tutti per il vostro supporto, per me fondamentale! Quella di Ottobiano è una pista che conosco molto bene e in cui mi alleno spesso. Vi aspetto numerosi a bordo pista! 

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.