TYLER BOWERS & WESTON PEICK INJURY!!

Scritto martedì 31 Gennaio 2017 alle 21:00.

Il pilot del Team 51FIFTY Yamaha Tyler Bowers ha subito una frattura del femore destro in qualifica Sabato al quarto round del Monster Energy Supercross di Phoenix, in Arizona, il team ha confermato. L’incidente si è verificato in una sezione ritmica difficile, Bowers è caduto mentre effettuava un triplo cappottandosi in avanti. La sua moto ha proceduto è stata colpita da Jeremy Martin che seguiva Bowers nella sezione. Martin ha finito per non correre quella notte per precauzione.(CLICCA qui per news)

Bowers ha cercato di continuare la sessione, ma subito ha capito che qualcosa non andava, così è uscito nell’area dei meccanici. “Ho sentito male quando sono atterrato, ma l’adrenalina che avevo mentre andavo era alta e così ho provato a fare qualche giro in più”, ha detto in una dichiarazione della squadra. “Ma ogni volta che atterravo dai salti lunghi sentivo che qualcosa non andava.”

.

Huntersville, N.C. -. Weston Peick ha subito una caduta durante le prove alla gara della scorsa settimana a Phoenix, in Arizona. Dopo la caduta è stato trasportato nell’ospedale vicino dove è stato diagnosticato un rene lacerato e un polso rotto. Peick ha subito un intervento chirurgico la Domenica sera al suo polso, il rene dovrebbe guarire da solo. Anche se il tempo di recupero è difficile da prevedere con esattezza in questo momento, ci si aspettano diverse settimane di tempo per la guarigione e prima che possa iniziare la preparazione per tornare in moto e poi correre. Le sue condizioni verranno aggiornate ulteriormente. Peick stava guidando eccezionalmente prima della caduta, ed era una stagione ottima con il quinto posto della settimana precedente.

“Weston stava guidando molto bene con un sacco di fiducia sulla RM-Z450, sono davvero depresso per lui, ma non vediamo l’ora di un recupero completo e vederlo tornare a correre una volta che è sano e pronto”, ha detto il team manager Jeremy Albrecht.

Così Justin Barcia, che è in stato di recupero dall’ infortunio al polso, dovrebbe tornare a correre tra un paio di settimane, così la squadra non cercherà di sostituire Peick con un pilota in questo momento. Jake Weimer, che sta sostituendo Barcia correrà ancora con la RM-Z450 ad Oakland Alameda County Coliseum questo Sabato 4 febbraio, e con Phillip Nicoletti nella classe 250SX a bordo del suo RM-Z250.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.