Ryan Dungey parla di spingersi ai limiti e di Ken Roczen

Scritto giovedì 26 Gennaio 2017 alle 17:40.

Articolo by Alberto Herholdt

Ryan Dungey parla di spingersi ai limiti e di Ken Roczen

Come si fa a trovare la forza di essere lì davanti e competitivo per 17 round?

Questa è una domanda difficile alla quale rispondere. Per esempio i miei Outdoors dello scorso anno, ero lì per dare il massimo ma delle volte fai degli errori che possono costarti caro. Però non puoi permetterti di guidare con la paura perché almeno un po’ ti devi divertire. Tutto sta diventando più veloce, i tracciati, i piloti e anche le moto sono più veloci.

I ragazzi della pista fanno sempre un ottimo lavoro con il tracciato ma quando piove così come questo weekend, l’acqua deve andare pur da qualche parte e drenare. Per questo motivo si creano dei punti morbidi come abbiamo visto lo scorso weekend a San Diego. Non è colpa di nessuno quando ci si mette di mezzo Madre Natura. Ed è lì che fai un errore, anche se cerchi di dare il meglio. A fine gara le condizioni della pista diventano sempre più insidiose e ne sei a conoscenza ma continuando a spingere puoi commettere un errore come quello che ho fatto io in Colorado. Si va talmente forte che alcune volte riesci a salvare l’errore, altre lo paghi. Preghiamo sempre di rimanere in forma e sani per noi stessi e per tutti i piloti.

E’ una domanda veramente difficile perché odio vedere incidenti del genere. Sono dispiaciuto e spero che stia bene. Vorrei che queste cose non accadano a nessuno specialmente per lo sport perché abbiamo bisogno di lui. Non e’ una situazione fortunata per lui ma speriamo che stia bene.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.