2T VS 4T – La lotta continua!

Scritto domenica 11 Dicembre 2016 alle 12:37.

2vs4

La Domenica mattina porta notizie particolari per il mondo del Motocross, leggete qui sotto e capirete, al momento ci viene da pensare che sia una bella cosa, ma poi man mano che la mente carbura si pensa al resto e a quale senso pratico possa portare un cambiamento del genere, sicuramente è SPORT e a noi piace questo, ma……….?!
Dal 2017 la Federazione  motorsport Danese (DMU) ha deciso di lasciare che i 250cc a 4 tempi e 250cc 2 tempi possano competere a parità di condizioni nella classe MX2. Un cambiamento che verrà effettuata in tutte le classi da Rookie ad Elite.

La Danimarca è stata precedente “first mover” con i 2 tempi come fossero uno dei primi paesi a reintrodurre la classe 125cc a 2 tempi come classe juniores. Qualcosa che è stato raccolto con successo dal FIM-Europa e altri paesi.

Altre federazioni stanno già permettendo che i 250cc 2 tempi si schierino in MX2 e questo potrebbe essere il trend successivo dal momento che le 250 4 tempi sono ora molto più competitive rispetto a quando sono state introdotte.

Sicuramente la maggior parte delle persone riceveranno questa notizia in un modo molto positivo. Ma probabilmente non vedranno o ne vedranno meno di 125cc 2 Tempi schierati in classe MX2 e di conseguenza meno 250cc 2 Tempi schierati nella classe MX1, così la classe MX1 sarà solo dalle nuove e moderne 450 e rimarrà la classe regina, ma la 125cc??? la 250cc??? le 300cc??? Le categorie centrali si popoleranno e le altre? Insomma, come dicevamo, man mano che si pensa la matassa si fa più ampia, anche perché si accentueranno le “lotte” tra 2T VS 4T e allora non si capirà più cos’è bene e cosa è male…di sicuro farà bene al nostro SPORT!

Voi che ne pensate?????

Lasciate un messaggio CLICCANDO qui dando un vostro punto di vista:

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=92050

.

Ultimo pensiero che ci viene è che per il pilota di tutti i giorni questa è anche una buona notizia in quanto le moto 2 tempi sono molto più facili e meno costose da mantenere visto che nel proprio garage si farebbero i lavori di manutenzione perché CI PIACE coccolare le nostre belle, ma non dimenticate che con una 450 ci si fa una stagione intera senza nemmeno cambiare nulla nel motore e questo ve lo diciamo per esperienza personale….  ;-).

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://www.instagram.com/mxbars/

 .