A A A – Fratelli Stewart cercano!

Scritto lunedì 24 Ottobre 2016 alle 10:00.

(L-R) Malcolm Stewart and James Stewart in action at the Red Bull Straight Rhythm testing session at Thing Ranch in Alpine, California, USA on 10 October, 2013.

Mancano con esattezza 75 giorni prima del Supercross 2017 e più precisamente ad Anaheim 1, molti piloti sono già in Team buoni o hanno continuato quello che erano i loro programmi con i vari contratti, mancano giusto un paio di piloti e se calcoliamo bene, mancano James e Malcolm Stewart!!! James aveva un contratto vitalizio in Suzuki, se non ricordiamo male, Malcolm dopo aver vinto la classe Lites SX doveva passare in 450 e ha saltato il National proprio per prepararsi a questo passaggio definitivo…..ma………………………..sotto l’intervista a Malcolm da Geoff di MxLarge, di sicuro non sono belle parole, ma questo è il mondo del “lavoro”, un giorno ci sei e l’altro no!

 

MXlarge: Hai qualcosa per l’AMA Supercross stagione 2017?
Stewart: No, non ho nulla in corso ed è per questo che sono abbastanza tranquillo ultimamente. Non ci sono molte opzioni per la stagione, e, purtroppo, il modo in cui lo sport è fatto, fa male, quindi credo che dovrò essere un fill-in rider. Sai ho pensato che sono uscito da quella situazione, vincendo un campionato, ma la vita va avanti e non ho intenzione di fermarmi su di questo.

Mi sembra che ci sono piloti che probabilmente hanno contratti e non sono veloci come te. Sei d’accordo?

Stewart: Non mi dire, perché ho pensato di essermi messo in cattiva luce e ci sarebbe o c’è una ragione, per cui siamo tutti piloti, ci sono piloti che sono migliori di altri. Alla fine della giornata mi sentivo di aver fatto un buon lavoro per meritare un contratto, io non capisco come non sono stato scelto. Ci sono un sacco di altri piloti che non ottengono contratti, quindi non ho intenzione di tenere la testa giù, la gente si fa male e quando tale opzione viene, voglio sostituire.

Che dire di James, tuo fratello, lui non ha nulla?

Stewart: A partire da ora so che non ha nulla. So che sta parlando con la gente, ma fino  ad ora non ha nulla. Abbiamo ancora un paio di mesi prima Anaheim, quindi tutto può succedere.

Deve essere difficile essere motivati e sapere se non si sta correndo?

Stewart: Ogni giorno sto aspettando loro per tornare sulla mia moto ed è difficile, ma so che non sono in questa situazione a causa mia, io non so perché mi trovo in questa situazione. Ho fatto la mia parte e non ho intenzione di arrabbiarmi, perché ho fatto tutto il possibile e ho vinto il campionato, ed è così che la vedo.

Pensi che mancare il National non ha portato ad un contratto per il 2017?

Stewart: No, perché mi sentivo che in entrambi i casi questo sport funziona, se non avessi fatto il National, non sarebbe stato importare. Se ho vinto un campionato outdoor o indoor, non dovrebbe cambiare affatto. Ed è così che lo guardo. Un sacco di persone prendono i piloti che sono a tutti i campionati, ma ho dimostrato che posso correre il National e io non mi sono schierato perché ero sulla cilindrata piccola. Essere su una moto piccola e pesare tanto, è una lotta mia, così ho deciso di stare fuori e aspettare che qualcosa accadesse ed è dove sono ora. Voglio dire, se avessi vinto il campionato National, chi può dire che non sarei ancora in questa situazione. E ‘solo destinato a succedere.

IL 2018 e sembra che ci potrebbero essere di 25 round di Supercross e si correrà in tutto il mondo. Per un pilota che preferisce Supercross, deve essere eccitante?

Stewart: E’ sicuramente qualcosa per guardare al futuro, ma voglio dire che non posso guardare avanti a niente, non riesco nemmeno a guardare avanti al 2018 e se non riesco a ottenere un contratto ora, poi chissà cosa porterà il 2018 ….

Ultima domanda, cosa hai in arrivo nei prossimi mesi?

Stewart: Ho Lille Supercross e ho sempre fatto Ginevra Supercross, che è tutto quello che ho per guardare al futuro in questo momento.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://instagram.com/mxbars/

.