CURIOSITA’ SULLA MEC, ROCZEN E LA SUA NUOVA CRF

Scritto venerdì 21 Ottobre 2016 alle 09:17.

schermata-2016-10-21-alle-09-15-47

CURIOSITA’ SULLA MEC, ROCZEN E LA SUA NUOVA CRF

Relazione by Ryan Introvigne

La grande news di questa Monster Energy Cup è stata sicuramente la partenza. I piloti sono partiti dalla cima degli spalti su una rampa metallica, giù in discesa fino alla prima curva dove, prima di attaccarsi ai freni, hanno raggiunto 112 km/h. E’ stata davvero una bella cosa da vedere e non ci sono state grosse cadute come si poteva pensare vedendo il disegno della partenza stessa.
Molti piloti sono stati indecisi se partire in 2a o 3a marcia. Roczen aveva pensato di usare la seconda ma ha poi cambiato idea, ritenendo migliore partire in terza. Tomac in 2a, Albertson in 2a, Chisholm e Reed in 3a.
Per quanto riguarda Roczen, è già sembrato molto a suo agio con la nuova Honda. Tutti si aspettavano di vederlo in maggiore difficoltà, soprattutto a causa dei pochi test effettuati sulla moto. Sembra invece che per la concorrenza ci sarà da preoccuparsi.
Kenny avrebbe potuto facilmente fare 1-1-1 e portarsi a casa il Monster Million.

Parlando della nuova CRF 450 ’17, la moto da gara avrà l’avviamento elettrico sulle moto di Roczen e Seely.
Sembra che ci siano però dei problemini in base a quanto accaduto dopo il crash. Apparentemente Kenny non ha potuto spegnere la moto prima della partenza della seconda Finale, a causa di un problema all’ E-Start. La moto si è surriscaldata e ha iniziato a perdere liquido.
Le paure del Team si sono rivelate fondate, perchè dopo il secondo Main la moto continuava a non partire. Sicuramente gli uomini in rosso troveranno la soluzione da qui ad Anaheim 1…per adesso, questo è stato l’unico difetto della serata.

Parlando con uomini strettamente legati a Honda, è trapelato che la casa alata si sia impegnata seriamente nella nuova moto e che abbia utilizzato in MXGP una buona parte dell’elettronica di provenienza MotoGP.
In pratica da quanto si apprende nel paddock, KTM ha spiazzato le case giapponesi con i nuovi modelli e tutte le novità connesse. Ciò ha “svegliato” Honda, la quale sembra voler dare una risposta forte alla casa austriaca con la sua nuova 450 (sulla quale trovate le prime impressioni CLICCANDO qui su MXBARS!)

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://instagram.com/mxbars/

.