MONSTER ENERGY CUP 2016 Results and Winner!

Scritto domenica 16 Ottobre 2016 alle 06:36.

Schermata 2015-10-18 alle 04.24.43

La sesta edizione della Monster Energy Cup è arrivata e con lei il Million Dollar in palio, anche quest’anno la griglia di partenza è piena di nomi importanti, ma mancano alcuni top rider che hanno cambiato team e quindi li vedremo solo all’inizio della stagione Supercross, vedremo chi si aggiudicherà la sesta edizione e se qualcuno porterà a casa il malloppo!

Di seguito i risultati per le tre manche da 10 giri e il vincitore assoluto!

.

Parte il primo Main Event, dieci giri tiratissimi, il cancello scende e il nuovo Ken Roczen prende l’holeshot e decolla per la vittoria. Eli Tomac cerca un rapido recupero e si libera di Blake Baggett per piazzarsi secondo dietro a Ken Roczen che questa sera era l’uomo più veloce in pista. Dietro Roczen e Tomac c’è Baggett, ma viene risucchiato permettendo di passare a Ryan Dungey e Marvin Musquin. Baggett finito quinto, con Cole Seely, Chad Reed, Mike Alessi, Benny Bloss, e Nick Schmidt A completare la top ten. Vince gara 1 Ken Roczen!

RESULTS – CUP MAIN EVENT 1 (10 LAPS)

schermata-2016-10-16-alle-06-30-06

.

Parte anche il secondo Main Event, Ken Roczen, vuole tornare a casa con $ 1 milioni dopo che ha completamente dominato la prima gara!!! Roczen era alla ricerca di un altra vittoria per il secondo main event conducendo dall’inizio quando ha fatto un piccolo errore ed è finito fuori, ha provocato uno spettacolare incidente che ha permesso a Tomac di prendere il comando e la vittoria . Roczen, in qualche modo indenne, ha cercato di prendere la sua moto e tornare in gara, ma non è stato in grado di risalire sulla sua Honda. Tomac vs Roczen, i due molto più vicini in questa gara che nella prima, se non ci fosse stato l’errore probabilmente Roczen avrebbe concluso davanti. Ryan Dungey dietro Tomac, ma dopo un paio di giri ha iniziato a perdere il contatto. È arrivato secondo col compagno Musquin a più 12 secondi, poi Reed e Seely che chiude la quinta posizione.

RESULTS – CUP MAIN EVENT 2 (10 LAPS)

schermata-2016-10-16-alle-06-32-20

.

Terzo Main Event, ultima gara e Ken Roczen si becca un altro holeshot ma Chad Reed è andato l’interno e passa per primo, ma un giro più tardi è caduto, segue così un Mike Alessi che rimane in testa con Roczen, mentre Tomac sepolto dalla partenza era in circa decima posizione. Dungey era in quinta. A pochi giri dall’inizio Roczen ha riassunto il comando, ma la vera battaglia è stata per la vittoria assoluta tra Tomac e Dungey. Dungey aveva bisogno di mettere una moto tra lui e Tomac per vincere l’assoluta, ma Tomac determinato a non lasciare perdere. Infatti Tomac veva passato Dungey e Musquin, e mancava un giro finale, ma nell’ultimo giro è successo di tutto. Conclude la gara Roczen al comando seguito da Musquin, Dungey e Tomac che si porta a casa $ 100.000.

RESULTS – CUP MAIN EVENT 3 (10 LAPS)

schermata-2016-10-16-alle-06-34-09

.

CLASSIFICA ASSOLUTA MONSTER ENERGY CUP 2016

schermata-2016-10-16-alle-06-35-20

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=60611

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.