BIDONE D’ORO 2016…The Winner is…….

Scritto venerdì 14 Ottobre 2016 alle 10:20.

mxbars-bidone-doro

Per il conteggio grazia, graziella e grazie al……Kaiser….e tutti gli utenti che hanno lasciato un loro voto!!!

Si sono chiuse anche per il 2016 le votazioni del Bidone d’Oro, il prestigioso premio assegnato dagli utenti del forum di MxBars al pilota che più di tutti ha deluso nella stagione agonistica appena conclusa. A partire dal 2015, il premio è dedicato alla memoria dell’ultima annata da professionista di Ryan Villopoto, protagonista di una delle più grosse bidonate della storia proprio quando tutti lo attendevano nella sfida stellare con Cairoli e gli altri top rider europei.

Quest’anno la classifica del Bidone d’Oro ha visto il ritorno di vecchi campioni che avevano già vinto in precedenza il trofeo, ma anche l’esplosione definitiva di chi da anni stava seguendo un percorso di bidonaggine. Ci sono, come da tradizione, i nomi completamente fuori luogo per una classifica del genere, mentre invece mancano (ed è una novità) i debuttanti di grido.

25 piloti sono stati nominati dalle vostre tastiere. Vediamo la classifica, come sempre scorrendo a ritroso da chi ha preso meno voti fino ai primi della classe:

1 pt.: Tim Gajser, Tommy Searle

2 pt.: Pauls Jonass, Alessandro Lupino, David Philippaerts, Jeremy Van Horebeek

3 pt.: Kei Yamamoto, Ken Roczen

4 pt.: Jeremy Martin, Dean Wilson

5 pt.: Evgeny Bobryshev, Romain Febvre

6 pt.: Maximilian Nagl, Eli Tomac

7 pt.: Antonio Cairoli, Trey Canard, Clement Desalle

8 pt.: Max Anstie

9 pt.: Justin Barcia, Chad Reed

Ed entriamo nella top five!!!

5° classificato: Dylan Ferrandis (14 pt.)

4° classificato: Adam Cianciarulo (15 pt.)

E passiamo al podio, con tre nomi che hanno nettamente distanziato la concorrenza

3°:

BEN TOWNLEY (50 pt.) Grande riscontro per il nuovo ritorno al mondiale dell’acciaccato kiwi, che ricordiamo già vincitore del Bidone nel 2011, cioè l’anno del suo primo ritorno in Europa dopo l’esperienza in America. Dopo alcuni anni passati a correre a casa sua da semi-ritirato, Ben ha voluto ribadire che i ritorni-bidone sono la sua grande specialità e ha messo in mostra tutta la sua classe, facendosi anche ingaggiare dal team Suzuki ufficiale per dare il giusto supporto tecnico alla sua attività.

2°:

JAMES STEWART (59 pt.) Nelle votazioni del Bidone era partito in sordina, poi qualcuno si è ricordato che il 2016 avrebbe dovuto essere l’anno del grande ritorno di Stewart e quindi il popolo del Bars ha deciso di premiare in massa l’importante panzotto con cui Bubba si è ripresentato al cancello. Ormai è chiaro a tutti che James è arrivato al crepuscolo della sua carriera ed evidentemente lui ha voluto provare a chiudere in bellezza, diventando il primo pilota a vincere per due volte il Bidone d’Oro. Gli è mancato poco.

1°:       

GAUTIER PAULIN (96 pt.) A spezzare i sogni di gloria di Bubba Stewart ci ha pensato il buon Paulin, che l’anno scorso fu pesantemente frenato nella corsa al Bidone dal titolo di vicecampione del mondo e dalla vittoria di squadra al Nazioni. Quest’anno Gautier si è preparato con metodo per tutto l’inverno per fare suo il Bidone d’Oro e neanche l’incidentale vittoria del Nazioni è riuscita a fermarlo. Aiutato anche dal fatto che un debuttante con la sua stessa identica moto è diventato campione del mondo, il francese ha demolito la concorrenza, guadagnandosi con pieno merito il primo Bidone della carriera.

Ecco l’albo d’oro aggiornato al 2016

2008: Kevin Strijbos
2009: Nicolas Aubin
2010: James Stewart
2011: Ben Townley
2012: N.D.
2013: James Decotis
2014: Tyla Rattray
2015: Jeffrey Herlings
2016: Gautier Paulin

Bene, come ogni anno, da ormai 10 anni, vi salutiamo e vi ricordiamo sempre questo:

Con questa salva di stronzate finali :e41f: :e41e: :e05a:, chiudiamo anche questa edizione del Bidone d’Oro MxBars 2016. Appuntamento al prossimo anno e, per chiunque dovesse offendersi… è solo un gioco! :e311: :mrgreen: :D :e415: :e417: :e106: :e057: :e105: :e105: :e105: :e00e: :e131:

CLICCA  il link e lascia un commento!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=83681

.
Per chi lo avesse perso, ecco il Bidone d’Oro del 2015:

https://www.mxbars.net/2015/10/09/bidone-doro-2015the-winner-is/#ZA

team-hrcs-gautier-paulin-05122016

paulin-qatar

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://instagram.com/mxbars/

.