GP of AMERICAS 2016 – INFO e LIVE TIMING!

Scritto giovedì 1 Settembre 2016 alle 19:45.

unnamed-15

GP of AMERICAS – CHARLOTTE, 03.09.2016

FIM Motocross World Championship – MX1 / MX2

 

CHARLOTTE (Stati Uniti d’America), SETTEMBRE 2016 – Se amate il Motocross delle Nazioni, perché è quasi l’unica possibilità per vedere il meglio dei piloti Americano correre contro i migliori piloti al mondo, allora non vorrai perdere il penultimo round del FIM Motocross World Championship, il Monster Energy GP of Americas, che si svolgerà presso il Charlotte Motor Speedway, questo Venerdì e Sabato notte! (GUARDATE BENE GLI ORARI CHE SONO 6 ORE INDIETRO RISPETTO L’ITALIA)

Monster Energy Kawasaki Eli Tomac, Autotrade Yamaha Monster Energy JGR Racing Justin Barcia, Monster Energy 360 Fly Chapparal Yamaha Chad Reed, Yamalube Racing Star Yamaha Cooper Webb, trio di Adam Cianciarulo, Joey Savatgy, e Austin Forkner di Monster Energy Kawasaki sono destinati ad essere super spoiler in questo round in cui Honda Gariboldi Tim Gajser e Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings sperano di concludere la lotta per i titoli in modo che possano correre con la mente libera il prossimo fine settimana a Glen Helen Raceway.

La cosa più bella di avere una corsa su una pista come Charlotte è che si tratta di un incognita. Gli americani non conoscono il circuito e né gli europei, si scenderà in pista e vedremo chi sarà in grado di adattarsi il più velocemente. La pista è circondata da tribune che garantiscono una vista mozzafiato della pista, che sarà pazzesca per i tifosi che vengono e offre la loro piena visibilità per dare supporto ai piloti più veloci al mondo.

.

Al link potrete trovare eventuali aggiornamenti sul GP, CLICCATE!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=75782

.

unnamed-3

Se tutto va secondo i piani, Honda Gariboldi Tim Gajser dovrebbe aggiudicarsi il titolo MXGP questo fine settimana, che farà di lui il primo pilota a prendere i titoli back-to-back in classi diverse da Greg Albertyn quando ha vinto il titolo della 125 nel ’92 e il titolo della 250 nel ’93. Lo sloveno è a dir poco incredibile e sarà emozionante vedere la sua velocità contro le stelle d’America in questo fine settimana.

Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli tende ad apprezzare queste nuove sedi, ed è stato di recente sul pezzo. L’anno scorso è tornato da un infortunio e ha cercato di correre Glen Helen dove ha impostato in modo casuale i tempi sul giro più veloce in gara, ma si tirò fuori perche ‘non era abbastanza in forma’, queste le sue parole. Questa volta, lui è in forma, lui è veloce e sarà una minaccia podio.

C’è una buona probabilità che Monster Energy Yamaha Factory Racing Romain Febvre stia già pensando al 2017, quando potrà dare un altro colpo al titolo. Lo stesso si può dire del connazionale team HRC Gautier Paulin, che ha trascorso l’inverno qui negli Stati Uniti con il più famoso allenatore del settore, Aldon Baker. Mentre entrambi i Francesi sono frustrati per come il loro anno sia andato, sono corridori hard-core e saranno pronti per vincere qui.

Monster Energy Kawasaki Racing Team Clement Desalle finalmente innaffia la sua erba, dopo un periodo di siccità di due anni quando ha vinto nel GP dei Paesi Bassi lo scorso fine settimana. Desalle è stato altalenante quest’anno con l’infortunio e, allo stesso tempo, egli ha cercato di adattarsi a una nuova moto. Egli lo ha menzionato nella conferenza stampa lo scorso fine settimana che ha richiesto più tempo di quanto si aspettasse per sentirsi a proprio agio sulla moto, ma hanno finalmente trovato un set-up che funziona per lui.

Probabilmente uno dei piloti più attesi alla gara di questo fine settimana è Monster Energy Kawasaki Eli Tomac che non ha mai corso una gara del Campionato Mondiale Motocross FIM prima, anche se ha corso il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni nel 2013 e nel 2014.

E ‘sempre emozionante vedere Autotrade Monster Energy Yamaha JGR Racing Justin Barcia nella lista di entrata e lo stesso si può dire per Monster Energy 360 Fly Chapparal Yamaha Chad Reed che sarà di nuovo a provare la sua mano in MXGP, ma questa volta sarà su suolo americano.

Red Bull KTM Factory Racing Dean Wilson è probabile che sarà fuori per dimostrare in questo fine settimana, dato che non è stato scelto a rappresentare il Team Gran Bretagna alla Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni. In modo che potrebbe fare una gara interessante tra lui e il suo compagno inglese Wilvo KTM Shaun Simpson e Monster Energy Kawasaki DRT Tommy Searle.

 

.

unnamed-4

“Quei ragazzi saranno veloci,” ha detto Jeffrey Herlings all’ ingresso del suolo americano questo fine settimana, “Voglio solo ottenere il campionato, che è la cosa più importante, ma ovviamente voglio vincere”, ha preso un respiro profondo, “non lo so, vedremo come va, voglio solo il titolo, che è la cosa principale.” Red Bull KTM Factory Racing Jeffrey Herlings ha una cosa in mente, e non sarà in grado di rilassarsi fino a quando quel titolo lo avrà in mano.

Pronti per battere ‘The Bullet’ saranno Yamalube Racing Star Yamaha Cooper Webb e duo di Adam Ciancarulo e Joey Savatgy Monster Energy Pro Circuit Kawasaki. Webb è un volto familiare, lui è stato verso l’Europa un paio di volte, mentre Ciancarulo e Savatgy saranno schierati nel Campionato Mondiale FIM Motocross per la prima volta.

C’è una nuova ondata di giovani talenti che passa. In Europa la prospettiva più calda dopo il suo debutto epico in MX2 lo scorso fine settimana è Red Bull KTM Factory Racing Jorge Prado, mentre negli States, a quanto pare è di Monster Energy Kawasaki Austin Forkner. Entrambi questi ragazzi sanno come strappare il gas e sono in fase di fuoco e fiamme. Farà il suo debutto in MX2 questo fine settimana il pilota Bud Racing Monster Energy Kawasaki americano EMX250 vice campione Darian Sanayei.

Team Suzuki del World MX2 Jeremy Seewer ha avuto un weekend da dimenticare in Olanda, quindi non c’è dubbio che non vede l’ora di prendere la linea e mettere quel fine settimana alle spalle.

Torna nel terreno di casa Rockstar Energy Husqvarna Factory racing Thomas Covington, il nuovo eroe dopo aver vinto gara uno nel cortile di Herlings ‘lo scorso fine settimana. Covington tende a cavalcare meglio i fly-away, quindi è facile contare su di lui per un giro impressionante questo fine settimana, mentre il suo compagno di squadra Max Anstie starà in lotta questo fine settimana.

.

TIME TABLE (In Italia)

Venerdì: MX2 Free Practice 21:45; MXGP Free Practice 22:15; MX2 Time Practice 23:45; MXGP Time Practice 00:30; MX2 Qualifying Race 02:40; MXGP Qualifying Race 03:20.

Sabato: MX2 Warm up 21:00; MXGP Warm up 21:20; MX2 Race 1 23:15; MXGP Race 1 00:15; MX2 Race 2 02:10; MXGP Race 2 03:10.

.

Sabato troverete un AGGIORNAMENTO sulla situazione delle gare di qualifica della diciassettesima tappa del CAMPIONATO del MONDO MOTOCROSS 2016!!!

Naturalmente aggiorneremo il tutto con tempi prova, gare di qualifica e manche CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=65543

.

LIVE TIMING!!!

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.

 

.