GP NETHERLANDS 2016 – Rider Comments!!!

Scritto lunedì 29 Agosto 2016 alle 13:22.

unnamed-12

Eccoci qua, l’estate prosegue e tanti sono tornati dalle vacanze, ma noi siamo sempre qui con il campionato più bello di sempre, i commenti dei piloti dopo il GP Olandese sono arrivati, un bellissimo GP in una pista devastata dai canali, buche ecc…., bagarre sia nella 250 che nella 450 che hanno regalato la giusta componente d’adrenalina!
Buona lettura!

GP of NETHERLANDS 2016 – ASSEN – Risultati e punti!
https://www.mxbars.net/2016/08/28/gp-of-netherlands-2016-assen-risultati-punti/
.
GP of NETHERLANDS Race Highlights 2016 – motocross
https://www.mxbars.net/2016/08/28/gp-of-netherlands-race-highlights-2016-motocross/
.

PODIO PILOTI MXGP

Clement Desalle: “E ‘bello essere di nuovo sul gradino più alto del podio dopo due anni. Abbiamo lavorato tutta la stagione per questo. Ho iniziato l’anno con tutto nuovo – nuova moto, nuove gomme, nuove sospensioni – e poi ho avuto l’infortunio nel momento peggiore possibile, appena prima del primo GP, ma tutta la squadra ha lavorato duramente e abbiamo trovato una buona base per me su tutte le superfici. Io ero secondo in ogni manche di oggi, ma sono stato il miglior pilota generale del giorno. Dopo la pioggia durante la notte, la prima manche bisognava fare di tutto per stare su due ruote, e in gara due ho dovuto resistere alla pressione da Coldenhoff fino alla fine della gara; non è stato facile con i doppiati ma ho continuato a rimanere concentrato fino al traguardo. Ho apprezzato la vittoria di oggi e di vincere in sabbia ha reso ancora più gustosa la giornata; certo che è una sorpresa per alcune persone, ma io mi trovo effettivamente bene nella sabbia. Sono tornato e ora voglio vincere ogni gara. ”

Antonio Cairoli: “E ‘stato un buon weekend nel complesso, ma di sicuro avrebbe potuto essere ancora migliore. Soprattutto nella prima manche la pista era in condizioni orribili. Non è stata sistemata come avrebbe dovuto essere, ed era molto pericoloso e molto lento, ma era lo stesso per tutti. Ero po ‘rigido all’inizio poi ho avuto un incidente e Glenn e Desalle mi hanno superato. Ho provato a chiudere il gap, ma alla fine Glenn era full gas e anche lui non era stanco. Sapevo che sarebbe stato difficile prendere l’assoluta dal quarto posto. Ora nelle prossime gare faremo del nostro meglio per rendere difficile la conquista per il campionato e magari anche addirittura inseguire il titolo. ”

Glenn Coldenhoff: “E ‘stato un week-end incredibile, ma ho sempre un buon feeling quando vengo qui. So quello che posso fare qui e le ultime gare sono andate molto bene, soprattutto l’ultimo in Svizzera, dove ero terzo, quindi la fiducia si sta costruendo. Abbiamo fatto un grande passo con la moto e mi sento davvero bene con questo, anche la sospensione funzionava molto bene oggi e tutto è venuto insieme “.

 

PODIO PILOTI MX2

Jeffrey Herlings: “Penso che il fine settimana si è rivelato molto positivo. Abbiamo avuto un po ‘di sfortuna ieri con il guasto meccanico e sono uscito molto male dal cancello per quanto riguarda le circostanze climatiche. Quindi sono molto felice di andare via con la vittoria e per guadagnare tanti punti su Seewer. Quindi stiamo cercando una strada buona per il campionato il prossimo fine settimana. . Non voglio pensarci, ma ora è così vicino e non ci resta che farlo accadere. Mi dà più motivazione per correre contro gli americani, ma non ci resta che concentrarsi sul campionato e non in un testa a testa con quei ragazzi. ”

.
Jorge Prado: “Ieri(sabato) è stato perfetto e oggi(Domenica) è andata anche piuttosto bene. La prima manche è stata difficile perché la pista non era in realtà così buona per me, ma ho ancora fatto bene. Ho avuto la holeshot di nuovo nella seconda manche e nei primi giri ero in lotta con il mio compagno di squadra ‘Bullet’ (Herlings). . E ‘il miglior pilota su sabbia così mi sono divertito un sacco. E’ uno dei miei idoli e uno dei miei piloti preferiti. Ogni volta che dice qualcosa di carino su di me rimango molto motivato. ”

COMMENTI ALTRI PILOTI:

Tim Gajser: “Di sicuro sono deluso con la gara di oggi e non contento del risultato, ma sono le corse e siamo in competizione al più alto livello, stiamo sempre spingendo al 100 per cento, quindi le cose come questa possono accadere. Su una pista come quella di oggi, quando era così dura, possono accadere molto rapidamente. La prima gara sono caduto due volte e tornato al 12 ° ma non ero felice della mia guida, perché so di poter fare meglio. Prima della seconda manche ho cercato di lavorare su me stesso, e in realtà le cose andavano molto meglio e siamo stati in lotta per il secondo, ma poi ho commesso un errore e sono andato fuori pista. Ho rotto il freno anteriore e il cavo dell’acceleratore della moto quindi non ero in grado di continuare. Noi non cambiamo la nostra strategia e veniamo solo a correre e godere, ma naturalmente si ha il campionato nella mente. Non mi sentivo rilassato questo fine settimana e non stavo guidando bene sin dall’inizio del fine settimana e in realtà non piace veramente questo fine settimana, ma non possiamo cambiarlo ora, così dobbiamo solo imparare da questo e lavorare a testa bassa per Charlotte e rimanere concentrati per iniziare di nuovo. ”

Jeremy Van Horebeek: “La pista era abbastanza sconnessa, tra la prima e la seconda manche hanno abbassato le wave un po ‘. Ma nel complesso è stato un buon fine settimana. Nella seconda manche sapevo che avevo bisogno di finire secondo per essere sul podio, ho cercato, non ho commesso errori fino agli ultimi tre giri. E ‘un po’ una delusione, ma abbiamo fatto tutto bene, siamo ancora il quinto anche oggi. Sono felice.”

Valentin Guillod: “Per le condizioni su sabbia i miei risultati sono piuttosto buoni, anche con la pioggia folle. Ho avuto una grande prima manche, ma purtroppo sono caduto a cinque giri dalla fine. Nella prima gara è stato davvero difficile, e, talvolta, la moto rimaneva bloccata nei solchi, ha reso molto difficile la guida. Nella seconda gara hanno fatto un sacco di lavoro in pista, in particolare sulla sezione wave, che ha reso un po ‘più facile la guida. ”

Jeremy Seewer: “Ho avuto una buona partenza e ho avuto un buon feeling nella prima manche ma il problema è iniziato quando mi sono bloccato in curva prima del traguardo. Sono caduto, poi ho avuto un altro incidente dopo l’altro. Sapevo che sarebbe stato un weekend difficile, anche se avevo già dimostrato che sono un buon pilota da sabbia quest’anno. E ‘stato un tracciato di sabbia incredibile, ma non credo che ci sia qualcosa nel mondo che si può paragonare a questa pista; era molto particolare. Così è stato un giorno nero, ma sono felice che io sono a posto perché ho avuto una brutta caduta nella seconda manche. Ci sposteremo in avanti ora e penso di essere confermato come secondo miglior pilota al mondo e questo è grande e cercheremo di essere di nuovo davanti a Charlotte “.

Evgeny Bobryshev: “La prima gara è stata così difficile oggi – per essere onesti, siamo rimasti come le tartarughe in sella, così lenti attraverso tutta l’acqua sulla sabbia. Ho avuto una brutta uscita dal cancello ieri, ma in ogni caso sono potuto entrare nella top 15 delle partenze. Nella prima manche ho fatto un errore, ho avuto un grosso incidente, quando stavo spingendo per l’ottavo, nella seconda manche ho iniziato di nuovo bene, ma purtroppo ancora una volta ho fatto un errore ed ero nei venti. E ‘stato così facile commettere errori qui. Non è il posto dove voglio essere, è così frustrante, è solo stato un weekend difficile, in generale, ora dobbiamo solo concentrarci su Charlotte, dove sono davvero entusiasta di tirare una riga sotto questo fine settimana e allinearsi sulla nuova moto 2017 per la prima volta “.

Gautier Paulin: “Oggi è stata davvero dura per noi. Questa mattina eravamo al terzo posto nel warm-up e quindi le cose stavano andando bene, anche dopo che la pista è stata allagata tutta la notte con la pioggia, ma poi la seconda tempesta ha cambiato la pista di nuovo e non potevamo entrare in questo. Ho lottato in entrambe le gare; non poteva trovare il ritmo e proprio non riuscivo a trovare agio. Sono molto deluso perché dopo che avevo la velocità nel warm-up ho pensato che avremmo potuto combattere bene oggi, ma soprattutto nella prima gara quando la pista era così dura. Spero che il prossimo fine settimana sia una storia diversa, perché ci si sentiva come in lotta in questo fine settimana. ”

Bas Vaessen: “Ho avuto una partenza orribile nella prima manche e attraverso la prima sezione di wave, ho pensato ‘ho intenzione di entrare a full gas …’ e ho messo fino alla quinta; Non so come sia successo! Arrivando al traguardo ho visto che c’erano solo quattro ragazzi davanti a me … era fantastico. Ho superato un paio di persone e poi sono arrivato ad Herlings e l’ho potuto seguire abbastanza bene. Stavamo facendo una bella battaglia, ma all’ultimo giro ho messo male le ruote e mi sono schiantato. Ho buttato via tutto e sono andato dal secondo al nono posto. Che sfiga! Ma la mia guida era buona. Nella seconda manche ero OK; non troppo spettacolare e ho passato ad un certo punto Samuele Bernardini. La pista era molto tecnica e se non c’eran un punto di riferimento per un solo secondo, allora mi sono schiantato duramente quindi era difficile … ma buono. ”

Thomas Covington: “È stato un GP fantastico e sono felice che tutto il lavoro di preparazione pre-stagionale abbia finalmente dato i suoi frutti. In Gara1 le condizioni erano davvero dure. Ho realizzato una grande partenza subito dietro a Prado. Sapevo che sarebbe stata una lunga gara, per cui ho cercato soprattutto di rilassarmi e rimanere concentrato. Un paio di ragazzi sono caduti e quando sono passato in testa ho cercato di essere veloce ma senza commettere errori. Tutto ha funzionato alla perfezione e siamo riusciti a ottenere la vittoria. Nella seconda manche sono partito male e sono caduto nel primo giro. Sono caduto altre due volte durante la gara, per cui è stato difficile restare vicino al gruppo di testa. La velocità c’è, e non vedo veramente l’ora che arrivino i prossimi due GP a casa mia, negli Stati Uniti. L’obiettivo sarà di lottare per il podio della MX2.”

Max Anstie: “Nel complesso è stato un buon GP. In Gara2 mi sono trovato in buona posizione alla partenza, ho quasi realizzato l’holeshot. Sfortunatamente, sono capitato in un punto molto soffice della pista dopo la prima curva, e mi sono capottato in avanti. Ho dovuto recuperare posizioni dal fondo, ma ho guidato bene e sono riuscito a chiudere ottavo. Anche in Gara2 sono partito bene, e dopo la prima curva ero secondo. La pista era decisamente diversa rispetto a Gara1: avevano spianato ovunque, e tutti andavano a manetta. Ho chiuso quarto, perdendo il posto sul podio di giornata. Ma è andata così, e non ci resta che concentrarci sui due GP che restano. Il mio obiettivo è di stare davanti e chiudere la stagione in modo positivo.”

Conrad Mewse: “Sinceramente ho trovato questo GP piuttosto difficile. Sono caduto durante una sessione del sabato e mi sono fatto male alla caviglia, per cui ho dovuto lottare anche contro il dolore per tutte e due le manche della domenica. Ho cercato di dare il massimo e ho concluso entrambe le manche nella top 20. Questo è stato il mio ultimo GP per il 2016. È stata una stagione fantastica e ho veramente imparato moltissimo. Non potrò mai ringraziare abbastanza il team Rockstar Energy Husqvarna per avermi dato l’opportunità di gareggiare nella MX2. Ora voglio rimettermi al lavoro in modo da poter lottare per la top 5 in ogni gara nel 2017.”

Max Nagl: “È stato un GP difficile, e sono felice di aver concluso al quarto posto complessivo. La pista era veramente impegnativa. Soprattutto la prima manche, che sembrava una estrema di enduro. C’era acqua dappertutto, e in alcune parti del tracciato si faceva fatica a restare in piedi. Ho trovato una partenza discreta, e ho lottato fino al sesto posto. In Gara2 le condizioni erano più asciutte. Sono partito bene e ho ingaggiato delle belle battaglie, per poi tagliare il traguardo quarto. Credo di aver tratto il massimo da un GP molto ostico, e sono felice di questo. Tutto il mio team ha fatto un grande lavoro questo weekend, e siamo riusciti a fare qualche miglioramento nel set-up delle sospensioni. Martedì voleremo negli Stati Uniti per adattarci alle condizioni laggiù. Il piano è di lottare per il podio in ciascuna delle ultime due gare su suolo americano.”

Arminas Jasikonis: “In generale non è migliore, ma la seconda manche è stata grande. Ho potuto lottare con i migliori ragazzi e ho finito settimo. Avrei potuto essere sesto ma piccoli errori mi hanno fermato. La mia guida era OK nella prima manche ma ho fatto troppi errori e poi sono caduto. E ‘stato difficile fare una buona partenza da quella posizione, ma ho combattuto tutta la strada nella seconda gara e stiamo migliorando. ”

Kevin Strijbos: “Una giornata davvero brutta e non mi sentivo bene per tutto il weekend in pista. Ho faticato tanto e io non sono contento del risultato, la mia guida, il mio feeling con la moto. Non c’è molto altro da dire. ”

Benoit Paturel: E ‘piovuto molto questa mattina, e la pista era davvero pesante. Ho avuto una buona partenza nella prima gara ed è stato importante per qualche giro, ma ho commesso un errore e ho finito quinto. Nella seconda gara la mia partenza non è stata buona. Non credo che questa sia stata la mia migliore gara, ma ora abbiamo il viaggio per andare negli Stati Uniti e spero di fare meglio per la fine della stagione “.

Jordi Tixier: “Ho avuto un buon feeling con la pista il Sabato durante la gara di qualifica, ma oggi non era la stessa pista dopo le piogge pesanti! Ero abbastanza contento della mia guida nella prima gara, e un ottavo posto non era così male in queste condizioni. La pista era migliore per la seconda manche, ma alla prima curva un altro pilota mi ha colpito il piede destro; è stato davvero doloroso, ma dopo dieci minuti ho avuto meno dolore e potevo guadagnare alcune posizioni per tornare in ottava posizione. E ‘solo un peccato che sono caduto più tardi, e ho perso di nuovo due posti. La visita medica non ha evidenziato alcuna frattura, ma la caviglia rimane dolorosa dopo la gara “.

Tommy Searle: “I risultati avrebbero potuto essere molto meglio, ma mi sentivo bene per tutto il weekend. Nella prima gara ho avuto una brutta partenza e solo riuscito a finire in tredicesima la gara, abbiamo faticato un po ‘, come tutti gli altri, con le condizioni della pista pesanti. Ho fatto una grande partenza in gara due ed ero terzo quando qualcuno mi ha colpito da dietro e poi ho dovuto tornare da ultimo all’undicesimo. Non era male, ma avrebbe potuto essere migliore. Ora ho un buon feeling nella sabbia e apprezzo molto la guida su questa pista il Sabato; le condizioni erano difficili per la prima manche di oggi, ma hanno fatto un sacco di miglioramenti per la seconda gara “.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/