ELI TOMAC NIENTE MOTOCROSS of NATIONS 2016!!!

Scritto giovedì 11 Agosto 2016 alle 08:46.

Schermata 2016-02-12 alle 21.44.24

Eli Tomac si dissocia dal Motocross delle Nazioni 2016

L’American Motorcyclist Association (AMA) dovrebbe annunciare i membri della squadra degli Stati Uniti per il Motocross delle Nazioni 2016 in questo fine settimana al Round 10 del Lucas Oil Pro Motocross ad Unadilla. Ma ci sarà un nome che non verrà menzionato, contro ogni aspettativa e ipotesi dei membri, il nome che mancherà sarà quello del pilota Monster Energy Kawasaki Eli Tomac.

Kawasaki ha annunciato oggi che Tomac e la squadra hanno informato il Team USA che non parteciperanno alla manifestazione che si terrà a Maggiora, Italia, il 25 settembre.

“Questa non è stata una decisione facile da prendere”, ha detto in un comunicato Tomac. “Ho corso il Motocross delle Nazioni due volte ed è sempre stato un onore essere scelto per questo prestigioso evento. Quest’anno, a causa del programma di gara per essere così completo e gli impegni che ho fatto per il mese di settembre, la squadra e io non avremo il tempo e la preparazione necessaria per competere in una gara così grande come il Motocross delle Nazioni. “

Tomac, attualmente secondo nel Lucas Oil Pro Motocross, è stato ampiamente considerato il favorito per guidare la classe MX1 per questa squadra il prossimo settembre. A causa di obblighi contrattuali, Tomac è impegnato per competere nei due Gran Premi US-Charlotte e Glen Helen in settembre dopo che la stagione Pro motocross Lucas Oil sia conclusa. Prima della pausa di due settimane nel calendario Pro Motocross, Tomac aveva gareggiato in 26 gare nelle ultime 29 settimane.

“Speriamo, avrò la possibilità di rappresentare ancora una volta gli Stati Uniti in futuro”, ha continuato. “Vorrei che il Team USA 2016 sia il migliore, si troveranno a competere contro il mondo, in Italia e non vediamo l’ora di vederci di nuovo sul podio al gradino più alto a cui apparteniamo”.

Team USA non vince un Motocross delle Nazioni dal 2011.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.