JEFFREY HERLINGS – Infortunio e HRC…

Scritto martedì 2 Agosto 2016 alle 09:55.

147424_Jeffrey_Herlings_KTM_250_SX-F_Mantova_2016

Il pilota Red Bull KTM Factory Jeffrey Herlings non ha partecipato al Gran Premio del Belgio a Lommel, il terzo GP che perso in tre anni. A causa del suo infortunio alla clavicola di un mese fa, l’olandese ha avuto bisogno di riposare e probabilmente potrebbe perdere anche il Gran Premio di Svizzera il prossimo fine settimana.

Geoff di MxLarge ha raggiunto Herlings e gli ha chiesto circa il suo recupero e anche sulle possibilità di firmare per una nuova squadra in un prossimo futuro. La sua lealtà alla KTM è chiara, e la speranza di correre ad Assen sembra al 100%.

MXlarge: Jeffrey, dispiace vedere la mancanza a Lommel, ma quali sono le possibilità di correre in Svizzera o Assen?

Herlings: Diciamo 50/50 per il prossimo fine settimana, Assen, dovrebbe essere al 100%, anche se non si può mai veramente dire al 100%.

Jeremy Seewer ora è praticamente l’unico che può batterti per il campionato con quattro gare dalla fine. Come ti sei sentito guardando il GP?
Herlings: Voglio dire, avrei preferito correre e cercare di vincere. Jeremy ha avuto un po ‘di fortuna nella manche di apertura, Ferrandis DNF e Van Doninck caduto nell’ultimo giro, così ha ottenuto alcuni punti, ma abbiamo ancora 109 punti e anche se avesse vinto tre manche, sarei ancora a 34 punti davanti con Assen che è il mio GP di casa nella sabbia, poi, naturalmente, i due turni americani, sono attualmente in una buona posizione e sicuro vorrei correre, ma non è poi così male.

Volevo chiederti ancora una volta, sarai ad Assen di sicuro?

Herlings: Sì, senza dubbio al 100% ad Assen.

Ovviamente il contatto con la KTM termina alla fine del 2017. La grande notizia che circola ora è che con Honda avete firmato. È vero?

Herlings: Mi fa sempre piacere essere con KTM, KTM sono come una famiglia e sono stato con loro dal 2009 ed ora è il 2016. Sono molto felice di essere con loro e sentirmi come in famiglia. Sicuramente ci sono aziende che comunicano con me per il futuro, ma per ora nulla è firmato, niente è ancora deciso, non con la KTM e non con chiunque altro. Sono molto soddisfatto di KTM e forse io lavoro con loro in futuro. E ‘molto difficile in questo momento, perché un sacco di squadre stanno mostrando interesse.

In quanto tempo si prenderà la decisione circa il 2018?

Herlings: Ovviamente voglio prendere quella decisione il più presto possibile. Anche se ancora ho un altro anno di distanza prima che finisca il mio contratto con KTM, è sempre nella mia testa, per tutto il giorno, tutti i giorni. KTM ha potuto essere così fedele con me ed è una buona marca, ma d’altra parte la gente sta parlando con me, quindi è difficile. Per il momento non ho nessun piano, come ho detto ci sono ancora 18 mesi prima che il mio contratto KTM sia finito.

149791_Jeffrey_Herlings_Podium_Lommel_2016

In entrambi i casi il futuro deve essere brillante.

Herlings: Sono un ragazzo grande, con il mio peso e l’altezza dovrei essere a mio agio come pilota sul 450 rispetto un pilota 250, quindi per ora non abbiamo fatto una decisione di quello che facciamo. Ho lasciato arrivare giorno per giorno.

Tu non sei ancora un ragazzo giovane, possiedi la propria casa, probabilmente hai un “milione di dollari” nel tuo conto e aziende come Honda, probabilmente ti offrono un altro milione o più. Come ti poni di fronte a ciò?

Herlings: Ho persone che cercano e mi danno consigli e mi aiutano, ma come ho detto, KTM sono stati così fedeli a me e mi hanno aiutato, quindi sarà difficile per le altre marche portarmi da loro. Questa è la pura verità. Sono così felice con loro. Aspettiamo e vediamo. E’ difficile. Si dice sempre che l’erba del vicino è più verde, ma fino a quando non ci sei non sai. Questo è qualcosa che non voglio dimenticare. Le grandi aziende vengono da noi con grandi contratti, ma nulla è deciso.

Honda sono una grande squadra, e la mia ipotesi è che hanno un grosso budget. Che se KTM ti ha offerto meno…. Vorresti rimanere con KTM?

Herlings: La decisione è difficile, perché ci sono un sacco di dettagli, non è solo una questione di soldi. Ci sono così tante cose intorno ad una firma, centinaia di cose che fanno un buon team da gara, ogni squadra è gestita in modo diverso, anche da come ci si allena, dove ci si allena, la meccanica, tante cose in corso, le persone intorno a voi, quante persone avete bisogno. Certo il denaro è importante, ma la mia decisione non sarà solo una questione di soldi. Come sarà la moto e la squadra, che è anche importante.

 

Devi andare in America per i due USGP. Sarai ancora in lotta per il campionato, probabilmente. Gli americani sono veloci. Vuoi correre con loro, o pensi solo ad essere al sicuro?

Herlings: Con o senza il campionato darò il 100%, ma se c’è un ragazzo più veloce, e pilota americano, non devo prendere rischi per batterlo, voglio lasciarlo andare, si possono avere i pesci piccoli o prendere il pesce grosso in quel giorno. Ci basta guardare giorno per giorno e tante cose possono ancora cambiare e si può vedere quante cose girano intorno.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.