COMMENTI PODIO AMA NATIONAL MX 2016!

Scritto mercoledì 25 Maggio 2016 alle 07:27.

podium_450_moto_2_hangtown_george_crosland-9562_800x533

Traduzione by Ryan Introvigne

Ecco alcuni commenti dei piloti andati a podio nella prima tappa dell’AMA National Pro Motocross 2016, Hangtown ha dato l’inizio alla stagione estiva!

I presupposti per un bel campionato ci sono, Roczen sembra aver ritrovato la strada giusta e l’infortunio dello scorso anno non lo disturba più così tanto, ha trovato un setting e delle componentistiche che lo fanno guidaremolto meglio, Dungey ci prova ma non riesce, sicuramente Ryan sarà pronto a riattaccare e Tomac lo pensavamo più incisivo, probabilmente la verdona deve sistemarla meglio! Nella 250 chi stupisce è Joey Savatgy che porta al successo le Kawasaki Pro Circuit!

Buona lettura!

.

AMA NATIONAL 450 MX

KEN ROCZEN (1st 450 MX) : Come ho detto sul podio, è andata molto meglio che l’anno scorso. Prima non funzionava niente, soprattutto arrivando da un infortunio. Sono contento di come stiamo lavorando io e il team, ora posso concentrarmi sulla mia guida e ciò fa una grande differenza. Ho sempre fatto bene ad Hangtown per qualche motivo, anche se oggi è stato differente. La pista era molto più dura del solito, forse non l’hanno lavorata molto perchè era prevista pioggia per il giorno di gara. Il campionato è lungo ma siamo partiti col piede giusto e sono super felice, sento che sto progredendo e voglio avere la stessa intensità in ogni weekend.

RYAN DUNGEY (2nd 450 MX) : Si nel complesso è andata bene. Due secondi posti vanno bene. In gara1 Kenny è andato via ma verso la fine ho recuperato un pò il gap, e ciò è positivo. In gara2, beh, lui è molto forte sui terrendi duri,bucati e scivolosi. Ho cercato di tenerlo dietro ma non è stato possibile. Poi lui ha di nuovo allungato, così ho deciso di cambiare un pò le mie linee e riuscivo a guidare allo stesso passo suo e di nuovo recuperare qualcosina. E’ incoraggiante, vogliamo sicuramente la vittoria comunque.

ELI TOMAC (3rd 450 MX) : Nel complesso oggi è andata bene. Mi sentivo davvero ok dopo le qualifiche, andando al cancello in pole position. Le partenze non sono state buone, entrambe a metà gruppo e ho dovuto faticare per risalire, ma abbiamo imparato parecchie cose oggi e posso partire da qui per migliorare.

SAVATGY_2016_HANGTOWN_MX_SWANBERG_12159[1]

AMA NATIONAL 250 MX

JOEY SAVATGY (1st 250 MX) : Non poteva andare meglio di così. Pole position, holeshot in gara1 ed in testa dall’inizio alla fine. In gara2 son partito secondo e ho seguito Nelson per qualche giro. Poi mi sono avvicinato e l’ho passato. Ripeto, pole position e tabella rossa, penso sia una giornata da incorniciare.

ALEX MARTIN (2nd 250 MX) : La mia stagione Sx è stata veramente dura. Ho avuto molti acciacchi e molte cadute. Abbiamo fatto grossi cambiamenti e penso stiano pagando. Mi sento bene sulla moto, la velocità c’è, la forma c’è, l’intensità pure. La seconda posizione è fantastica! Non potevo chiedere di meglio come partenza per la stagione.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.