TEAM 8BIANO MASSIGNANI – DA ARCO MONDIALE A MANTOVA TRICOLORE

Scritto mercoledì 18 Maggio 2016 alle 06:42.

5eb5c9ee-77d8-4c9b-8d46-7f274a8deee4

TEAM 8BIANO MASSIGNANI – DA ARCO MONDIALE A MANTOVA TRICOLORE

Il terzo appuntamento consecutivo con il Mondiale Motocross si è svolto lo scorso weekend ad Arco in terra trentina, ha attirato molti appassionati per il primo dei due round mondiali che verranno ospitati in Italia, il prossimo sarà a Mantova il 25 e 26 giugno.
Il Team 8biano Massignani ha schierato in MXGP Rui Gonçalves, il portoghese non è stato decisamente fortunato ed ha patito alcune noie tecniche che lo hanno fermato sia in qualifica che in gara 2, non potendo così aggiungere punti al tabellino mondiale, ma facendo ancora ritmo per i prossimi appuntamenti a partire dal Campionato Italiano a Mantova il prossimo weekend.
In MX2, Giuseppe Tropepe continua il suo trend positivo e raccoglie punti in entrambe le gare, non molti ma è importante esserci ed il calabrese ha dimostrato anche in fase di partenza di aver acquisito buone capacità, tenere il passo ed il confronto con i più blasonati avversari è il prossimo obiettivo per continuare a scalare l’ordine di arrivo.
C’è ancora da soffrire per Davide De Bortoli che ritrova però sprazzi importanti in gara, anche se rimane coinvolto incolpevolmente in un paio di cadute che lo rallentano. Sia per Davide che Giuseppe ora ci sarà l’appuntamento tricolore come per Gabriel Arbini che ad Arco trova un buon tempo di qualificazione ma nella manche non riesce ad accaparrarsi una posizione valida per l’allineamento al cancello.
Filippo Grigoletto era ad Arco ad assistere i suoi compagni, ma da domenica a Mantova tornerà finalmente a gareggiare, avendo risolto il problema alla schiena che lo aveva lasciato fuori negli ultimi tempi.
Appuntamento quindi a Mantova il 21 e 22 con il terzo appuntamento del Campionato Italiano con ben 5 piloti Team 8biano Massignani.