Herlings spara a zero su Everts, Seewer, Ferrandis..!

Scritto mercoledì 11 Maggio 2016 alle 13:44.

mx27jeremy-seewer2

Articolo by Riccardo Rosa Salva

Herlings spara a zero su Everts e Seewer…..ma anche su Ferrandis!

Lo scorso fine settimana a Teutschental si è vista la miglior gara MX2 della stagione,  Jeffrey Herlings era mezzo malato e non era sicuramente in forma ma ha combattuto una fantastica battaglia con Jeremy Seewer in gara2. A due giri dalla fine Jeffrey è finalmente riuscito a superare Seewer e a continuare così la sua serie di vittorie consecutive con l’obbiettivo della PERFECT SEASON. 

Avrete sicuramente visto il post su Instagram di Herlings in cui si lamenta della “guida pericolosa” di Seewer che a dir suo gli ha tagliato la strada sulle rampe dei salti più volte… ma oltre a questo  pare che ci sia ancora molta acredine tra Jeffrey Herlings e il suo ex-capo alla KTM Stefan Everts…  

Herlings su Instagram:

“Le corse sono le corse. E ognuno deve difendere la propria posizione e lottare al massimo. Ma mettere in pericolo un altro pilota (me) oggi è un’altra storia. Saltare nella mia direzione in aria è molto pericoloso!dato che quando sei in aria non puoi più cambiare direzione.. Ecco il perché della mia reazione con Seewer dopo gara2, gli ho detto: “Perché diavolo mi tagli la strada sui salti, sei pazzo??” Forse non lo sa o non se n’è accorto, queste sono domande a cui non posso rispondere. Ma quando è venuto nella mia direzione proprio prima dello stacco del salto triplo ho dovuto chiudere il gas per un secondo e sono arrivato molto corto facendomi molto male a entrambe le caviglie e sono anche quasi caduto. Se non avessi fatto così gli sarei saltato in testa MOLTE volte e saremmo caduti entrambi. Ho avuto un paio di infortuni pesanti negli ultimi due anni e le persone che hanno avuto queste brutte esperienze capiranno bene la mia frustrazione nel vedere altri piloti che portano questo sport bellissimo ad un livello ancora più pericoloso di quello che è già. Ma comunque, ho vinto due manche e un’altra vittoria generale. C’è solo una cosa nella mia testa ora… ed è di battere le 101 vittorie di GP (di Everts..). Congratulazioni ad Antonio Cairoli per la sua strameritata vittoria, continuiamo a mettere le Arancioni in cima alla classifica. Forza forza “guerrieri della tastiera avanti con le vostre opinioniJ”

Racing is racing. And everyone should defend there position and fight for it as hard as they can. But bringing another rider ( me ) today in danger is a different story. Jumping towards my direction in the air is VERY DANGEROUS!! As when you are in the air you can not change direction anymore. So thats why my reaction on Seewer after the 2nd moto was to him ” Why the hell you cut me off towards the jumps, are you crazy “?! Maybe he doesnt know, or didnt notice himself, those are questions I can not answer. But because he came my direction just before take off on the triple step up I had to close the gas last second, and came very short and hurt both ankle’s very bad and allmost went down. If I wouldnt of done that I would of had jumped on his back SEVERAL of times and we both would of went down. I had couple of serious injuries the last 2 years and people who had the same things as I would understand why I get frustrated when other riders take this beautiful sport towards a even more dangerous level as it allready is. But anyways, We won both moto’s for yet another overall win. There is just one thing on my head, and thats beating that 101 Gp wins, and congratulations to @antoniocairoli for your well disurved win. Lets keep puting Orange on top. Go go go keyboard warriors for your upinions 🤓

Una foto pubblicata da Jeffrey Herlings (@jeffrey_herlings84) in data:


Saprete tutti che il loro rapporto si è incrinato anni fa dopo l’incidente di JH all’Everts and Friends, dove facendo il fenomeno su un 85cc si è rotto i femore che gli ha precluso la vittoria del mondiale…  e ora tornano a galla vecchi rancori…

In quest’intervista dopo gara Herlings  accenna al fatto che Seewer guidasse in modo pericoloso e che cercasse di farlo cadere..  e che Stefan Everts non gli piace e che… :

“…è evidente che non piaccio a Stefan Everts ma adesso pare che stia addirittura dicendo ai suoi piloti (Seewer) di buttarmi a terra!  Questo non è molto bello ma mi motiva ancor di più a battere i suoi records perché Stefan Everts non mi piace!”

Invece Seewer in un’altra intervista post-gara dice che per lui non è successo niente e che… :

“…. no no.. per me non è successo niente… si è arrabbiato molto dopo il traguardo ma io volevo solo congratularmi con lui e dirgli “bella gara!” ma invece lui è impazzito!! Non riuscivo neanche a capire cosa mi diceva ed ero scioccato!”

Schermata 2016-05-08 alle 16.45.31


Herlings gli risponde in un’intervista… :

“E’ perfetto che i piloti vogliano difendere la propria posizione… non sto dicendo che bisogna spostarsi, ovviamente no.. ma mettersi in pericolo a vincenda è troppo…  ho fatto il bravo e ho chiuso il gas un paio di volte… ma se non l’avessi fatto avremmo potuto cadere un paio di volte…  ma speriamo che in futuro gareggeranno in modo più pulito…”

Per poi pentirsi della scenata che ha fatto a Seewer all’arrivo… :

“Quello che ho detto dopo la gara non è stato giusto… ma voglio dire.. non gli ho mica detto niente di male… ho solo chiesto cosa aveva in mente e perché l’aveva fatto…” 

E poi JH84 ne ha ancora… anche per Ferrandis!!: 

“… e Ferrandis mi ha tagliato la strada in partenza in entrambe le gare.. vabeh.. comunque..”

Se volete entrare più nel dettaglio a breve arrivano altre interviste sulla diatriba tra i piloti, sicuramente Herlings ha esagerato, ci può stare visto che sente la pressione per la PERFECT SEASON, sa che è un impresa tosta, ma non può lamentarsi quando lui stesso ha sempre fatto cose del genere….

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/