JEFFREY HERLINGS – The Cannibal VS Perfect Season!

Scritto mercoledì 4 Maggio 2016 alle 10:54.

143246_Jeffrey_Herlings_KTM_250_SX-F_Kegums_2016

HERLINGS INTERVIEW

Sempre grazie al nostro traduttore Mr. RAGNO – RMZ e sempre dal nostro amico Geoff di MxLarge, eccovi un altra interessante intervista, questa volta è a “The Cannibal” Jeffrey Herlings, tanto gas e un anno che potrebbe portarlo a tanti record ma sopratutto ad una maturità tale per poi fare il passo di categoria che tutti aspettano, forse i suoi rivali no! 😀

Buona lettura!

MxLarge: Sembravi un pò a letargo in conferenza stampa. Il viaggio ti ha stancato?
Jeffrey Herlings: Mah,viaggiare tanto è stancante e facciamo molti allenamenti in settimana, poi dopo le due manche è normale essere esausti. Ciò significa che ho lavorato duro.

Ogni weekend sembri sempre più veloce, sembra che tu possa continuare a migliorare. Pare anche a te?
JH: Si dopo essere stato sul tetto del mondo nel 2012 e 2013, son stato infortunato per 18 mesi, ora però penso di essere addirittura meglio di com’ero prima dell’infortunio al femore. Tutti sono migliorati, anche le moto, ma mi sento forte mentalmente e cerco di evitare gli infortunii.

Abbiamo chiesto ad Antonio riguardo il livello attuale della MXGP e non è sicuro che i giovani lo abbiano alzato. Cosa ne pensi?
JH: Febvre e Gajser ora sono i piloti da battere, anche Tony c’è ma bisogna essere onesti, ora ha 30 anni ed è stato al top per molto tempo, vincendo gare per dieci anni, ed è normale che ad un certo punto diventi più lento o rimanga allo stesso livello. Gajser ha 19 anni e Febvre 24, sono giovani e veloci.

So che ti piace guardare il cronometro e comparare i tuoi tempi con quelli della MXGP. Sei stato più veloce di 2 secondi per tutto il weekend ( 2 per la 450 e 4 per la 250). Questo ti fa impressione?
JH: Ho mostrato la mia velocità anche oggi in questo tracciato poco sabbioso, dove è comunque meglio avere un 450 che un 250. Kegums con tutte le curve a 180 gradi è più facile con il 450, ma son riuscito ad essere più veloce sia nelle qualifiche che nelle gare. Ho guidato il 450 ultimamente e di norma sono 2-3 secondi più veloce rispetto alla mx2.
Sono alto e peso 80 kg, mi piace avere la potenza della moto più grande.
Siamo rimasti sopresi di come vado con la mx1, il team soprattutto. Ma certamente prima devo concentrarmi sulla MX2 e vincere il titolo quest’anno.

143411_Jeffrey_Herlings_Pauls_Jonass_KTM_250_SX-F_Start_Kegums_2016

Tutti quelli a cui parliamo, dicono che Herlings dominerà in MXGP. Anche Gajser e Febvre stanno dominando, hanno vinto tutti i GP. Adesso io ti propongo: vinci il campionato, e poi prova a correre in 450 ad Assen.
JH: Sarebbe super figo, ma ricordo anche che dovevo vincere nel 2014 e correre in 450 a Lommel, poi correre Unadilla in 250, e finire la stagione di nuovo in 450 per poi passare in MXGP nel 2015. E’ per questo che non voglio pianificare troppo, meglio vedere settimana per settimana come vanno le cose

Non vuoi parlare del futuro, ma se giri già 2 secondi più veloce con la 250, col 450 scendi di altri 3, potenzialmente puoi essere 5 secondi a giro più veloce dei ragazzi MXGP su qualche pista.
JH: Ho guidato la 450 solo su tracciati sabbiosi, non so come sarà su quelli duri e scivolosi. Dovrò provare e non ho molto tempo tra Mondiale e Camp. Olandese. Penso che guidare la 450 mi abbia aiutato con la cilindrata piccola, perchè usi un diverso linguaggio del corpo in moto e sei più calmo.

Hai corso il campionato belga sulla 450 negli anni scorsi, pensi di ripetere l’esperienza quest’anno?
JH: Ho corso con la 350 un paio di anni fa, non ho corso col 450 vero e proprio. Al momento abbiamo in programma solo il Camp. Olandese e Mondiale in 250. Abbiamo una tabella di impegni piena, e la prossima gara di Camp. Belga è in agosto.

Parlando con i colleghi della tua possibile mossa di Assen in 450, mi han ricordato che se sarai ancora in corsa per la perfect season, non vorrai perdere l’opportunità di coglierla.
JH : Si ma siete pazzi voi ragazzi. Siamo solo a 1/3 di stagione, ci sono ancora 12 round.
Mi piacerebbe fare una perfect season sicuramente, è già stata fatta in America ma mai in Europa. Basta una gara fangosa o una caduta in partenza, e puoi perdere tutto. In America ci sono differenti condizioni meteo, qua è più facile avere gare fangose, e ciò lo rende più difficile.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.