KEN DE DYCKER – PRONTO AL RIENTRO…

Scritto venerdì 22 Aprile 2016 alle 13:37.

De-Dycker_DSC9395-_C_

Aggiornamento Ken De Dycker

Venerdì 22 aprile 2016 — Solo lo scorso Settembre Ken De Dycker era sul podio del Motocross delle Nazioni con la squadra Belga. Dopo un inverno produttivo con il suo nuovo team 24MX Lucas Oil Honda, Ken non vedeva l’ora di iniziare la nuova stagione. Questo era prima che si fratturasse il femore una settimana dall’inizio del Campionato Mondiale in Qatar. Abbiamo fatto una chiacchierata con il più volte vincitore di GP.

Ken, qual è lo stato attuale del tuo infortunio?
Ken De Dycker: “ La riabilitazione sta andando bene. La prossima settimana avrò una risonanza alla gamba ed un consulto con il Dr. Ghijselings che mi ha operato. Spero vivamente che mi darà il cartellino verde per togliere le viti. Ho riiniziato ad andare in bici e mi sento bene! E’ motivante guardare avanti. Il mio prossimo obiettivo è quello di montare nuovamente in sella alla mia CRF in 4/5 settimane.”

Questo dove ti porta fisicamente?
De Dycker: “Di certo non sono nelle condizioni in cui ero prima di cadere. Ho iniziato immediatamente a fare esercizi muscolari per la gamba, fisioterapia quotidiana e così via. Stiamo veramente facendo tutto il possibile per ritornare il più presto. S i può notare che ho perso molti muscoli nella gamba destra ma sicuramente la forza e la stabilità stanno tornando.”

Nonostante questo  sei rimasto molto motivato ed in equilibrio. Ti ha aiutato mentalmente avere un ragazzo come Joel Roelants(allenatore di De Dycker) al tuo fianco?
De Dycker: “Aiuta avere delle ottime persone al tuo fianco, ma alla fine devi essere tu stesso a schiacciare l’interruttore. Quando una cosa del genere succede, bisogna accettarla e dire che questo è ciò che è. Come andiamo avanti da qui? Mentalmente è andata bene davvero. Credo sia anche diverso quando hai in tasca gare molto consistenti e non puoi finire la stagione. Ora, so che ho quattro mesi di duro lavoro, ma posso ancora provare quanto valgo.”

Sembravi  forte nelle prove ed eri decisamente pronto per la stagione 2016.
De Dycker: “Tim Gajser è stato impressionante. Febvre è là in alto. Dietro quei due c’è un gruppo di piloti che corrono allo stesso passo. Si può vedere dalle gare parecchio emozionanti! Se credo che Gajser possa continuare ad essere in testa? Beh, ha vinto tre gare su cinque fino ad ora. Non è una coincidenza!”

Attendi qualche gara in particolare per quando sarai di nuovo in pista?
De Dycker: “Il mio GP di casa a Lommel ovviamente, spero di riuscire ad essere pronto per Matterley Basin che è un circuito incredibile ed amo i fans Britannici. Anche i GP Americani alla fine della stagione sono sempre speciali.  In base alla mia tabella di marcia dovrei farel’ ADAC MX Masters (Germania), MX Elite (Francia) o  Dutch Masters of Motocross (Olanda) prima del mio rientro nei GP. Non ho ancora corso nel Campionato Belga questo anno, ma è sempre bello gareggiare di fronte al pubblico di casa.”

Ci sono eventi in più a cui vorresti partecipare una volta finita la stagione mondiale?
De Dycker: “Mi chiedi un po’ troppo così. I Red Bull Knock-out suonano invitanti però. Mi sarebbe sempre piaciuto parteciparvi, ma in passato non è mai stato compatibile con i programmi del mio team. Quindi se il 24MX Lucas Oil Honda acconsentirà, perché no’”

Buona fortuna per il proseguo della tua riabilitazione.
De Dycker: “Grazie, vi terrò aggiornati.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.