MERCATO PILOTI USA 2017 – RUMORS!

Scritto sabato 12 Marzo 2016 alle 18:41.

starting-gate

Il Mercato piloti USA comincia!

Non siamo nemmeno a metà anno e già iniziano le prime indiscrezioni sui piloti americani, a dire il vero appena è cominciata la stagione Supercross che alcune voci sono trapelate, infatti il nostro Luca Serafini ci aveva già confidato di alcune trattative “segrete” tra un pilota e due colori, rosso e arancione, oltre ad altri colori per altri piloti che terminano i contratti a fine 2016 o passano di categoria, sentiamo di chi si tratta, ah, ovviamente sono rumors!

Sappiamo che i piloti fermi da contratto per il 2017 sono: James Stewart, Ryan Dungey, Eli Tomac, Marvin Musquin, Christophe Pourcel, Jason Anderson e Justin Barcia. Per il resto ci sarà un sacco di movimento il prossimo anno.

 

Cooper Webb: Il primo di cui si parla è l’attuale leader del Campionato SX 250 costa Ovest, a quanto pare ha già firmato un contratto pluriennale con Yamaha per essere compagno di squadra di Chad Reed e di conseguenza un atleta Monster Energy.

Jeremy Martin: Il Campione National 2015 e contendente al titolo Lites Est 250, pare che per la prossima stagione passi anche lui alle 450, dopo molto tempo in blu, sembrerebbe migrare verso il giallo, il giallo del Team RCH Racing Suzuki con supporto ufficiale!

Dean Wilson: Lo sfortunato pilota della Red Bull KTM è ancora infortunato, LCA del ginocchio all’inizio di questa stagione supercross e, come gli ultimi anni, sarà fuori per la maggior parte dell’anno. Con il contratto di due anni a termine, si ritrova con poche offerte, o sicuramente non factory. Così potrebbe essere costretto a dirigersi verso i GP, lo scozzese disse già in passato che gli sarebbe piaciuto correrci un giorno, vedremo come finirà…….

Wil Hahn: Come Wilson, negli ultimi anni è stato costretto a rimanere fuori da subito e per tutti i campionati Supercross e Motocross. Questo ultimo incidente probabilmente lo lascerà fuori gioco per il resto del 2016, ma Hahn potrebbe già avere un paio di richieste, il team Cycle Trader Yamaha, o forse il Team Rockstar Husky…..

Josh Grant: L’ex compagno di Chad Reed ha finito le gare scorse con la Kawasaki di Wil Hahn e attualmente è rientrato nella gara di Daytona Supercross con una Suzuki privata, quindi alcune voci lo danno già come sostituto di Hahn sulla factory Kawasaki per il resto dell’anno. Grant sperava già da quest’anno che Kawasaki avrebbe messo una terza moto per lui in pista, ma non è successo.

Trey Canard: Anche lui in scadenza, con alle spalle delle stagioni a metà, cominciate bene e finite con infortuni, Trey è in scadenza per il 2016 e attualmente non sta nemmeno facendo faville con la Honda, si trova in 11° posizione nel campionato SX con due gare in meno per infortunio, ma sappiamo che Kawasaki cercherà di riempire il posto lasciato da Hahn il prossimo anno, attualmente sono solo voci, ma Trey Canard dondola tra Honda e Kawasaki, vedremo dove andrà e se Grant otterrà qualche risultato per convincere del suo valore, a Daytona i due piloti sono finiti a metà classifica e uno dietro l’altro……

Blake Baggett: Quello che deve fare Bagget per rimanere in Factory Yoshimura Suzuki è rimanere in buona salute fino alla fine della stagione supercross e prepararsi a fare bene quando si comincerà il National, una serie in cui Blake è stato sempre molto bravo. E ‘un secondo pilota perfetto per la squadra, così Suzuki potrebbe tenerlo e avere buona visibilità.

Ken Roczen: Ecco il piatto forte di cui tanti sono in attesa, se avete capito dall’intro, Kenny è in scadenza con RCH Racing e a quanto sembra, già un mese fa, il pilota tedesco sia stato contattato dalla Factory Honda che ha in scadenza sia Canard che Seely! Ma Ken non è richiesto solo dalla Honda a quanto pare, si parla anche di KTM per ritornare nella squadra con cui ha vinto tutti i suoi titoli, la squadra è conosciuta, peccato che ci sono due fattori che incidono parecchio, uno è il padre e l’altro è Dungey che non vorrebbe essere messo da parte! Vedremo, anche perché pare che il rosso sia più insistente e con un contratto da capogiro di 5 anni!

Bene, ora fatevi i vostri viaggi e pensate ai vari piloti che possono muoversi nella prossima stagione, poi non dite che non ve lo avevamo detto, ma ricordatevi che questi sono sempre e solo dei rumors….. 😉

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.