Motul, nella MXGP 2016 con i team ufficiali Honda e Suzuki

Scritto mercoledì 24 Febbraio 2016 alle 16:03.

Evgeny Bobryshev_Team HRC_Honda CRF 450 RW ©HondaRacingCorporation.com

Motul, nella MXGP 2016 con i team ufficiali Honda e Suzuki 

Nel FIM MXGP Motocross World Championship 2016, Motul supporterà anche quest’anno il Team HRC e il Team Suzuki World MXGP

La stagione 2016 del motocross mondiale partirà nel weekend a Losail, in Qatar, e terminerà negli Stati Uniti a Glen Helen, il prossimo 11 settembre dopo 18 appuntamenti che porteranno il circus della MXGP in giro per il mondo toccando 15 Paesi.

A livello internazionale, il campionato MXGP è sempre più seguito grazie alla spettacolarità della disciplina, che mette a dura prova piloti e moto su tracciati impervi e insidiosi. I mezzi in gara sono tecnologicamente evoluti e rappresentano il meglio che si possa desiderare in termini di prestazioni e maneggevolezza. In questo ambiente molto competitivo bisogna curare fin nel minimo dettaglio la preparazione tecnica e la messa a punto delle moto: Motul mette a disposizione dei team ufficiali Honda e Suzuki la sua pluridecennale esperienza e know-how nella lubrificazione dei motori.

Durante tutto il campionato, il Team HRC e il Team Suzuki World MXGP utilizzeranno la gamma Motul Factory Line dedicata alle competizioni e in particolare il 300V Off Road, lubrificante da gara progettato per offrire una migliore risposta della frizione proteggendo il motore e il cambio, e la linea Motul MC Care per la manutenzione e la cura della moto.

 

Il Team HRC potrà contare su due piloti dalla grande esperienza, il francese Gautier Paulin e il russo Evgeny Bobryshev, seguiti direttamente dal campione Jean-Michel Bayle che oltre a essere Sporting Manager del team, è anche ambasciatore Motul nel mondo.

 

Paulin e Bobryshev, che hanno chiuso rispettivamente secondo e terzo nella stagione 2015, potranno contare sulla loro Honda CRF450RW per ambire al gradino più alto del podio. La stagione 2016 sarà la settima con la Honda per la stella russa, mentre sarà la seconda con HRC per Paulin.

Il Team Suzuki World MXGP si avvicina alla stagione 2016 con altrettanto entusiasmo e con alcuni nuovi elementi per la sua squadra. Stefan Everts ha assunto il ruolo di team principal e, con Sylvain Geboers, avrà il compito di guidare il team ufficiale Suzuki, la RM-Z450 e i piloti Kevin Strijbos e Ben Townley in questa nuova avventura mondiale.

Ben Townley_Suzuki World MXGP_Suzuki RM-Z450 ©Suzuki-racing.com

ABOUT MOTUL

Motul è una Società francese di livello mondiale specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione di lubrificanti ad alta tecnologia (auto, moto e altri veicoli) rispondenti alle specifiche e omologazioni delle Case costruttrici; attraverso Motultech produce e commercializza  lubrificanti per l’industria.  Il marchio vanta una storia di oltre 160 anni e un’esperienza maturata nelle competizioni motoristiche di alto livello quali: 24 Ore di Le Mans (auto e moto), FIA World Endurance Championship, Super GT, Drift, Pikes Peak, campionato giapponese Super Formula, Blancpain Endurance Series, Dakar, Tour Auto, Le Mans Classic, MotoGP™, WorldSBK, World MX, FIM Endurance World Championship, IOM TT, MOTUL FIM Ice Speedway Gladiators World Championship, Roof of Africa e molti altri. La filiale italiana è a Torino, la sede centrale ad Aubervilliers, Parigi.

Ufficio Stampa Motul Italia

Nicola Grande

Tel: 3346733005

e.mail: n.grande@it.motul.com

facebook: Motul Italia

twitter: @Motul_Italia

YouTube: Motul (http://www.youtube.com/user/motul)

Motul Italia S.r.l. 

Via dell’Arsenale, 21

10121 Torino (To)

Tel 011 2978911

Fax 011 2978960

www.motul.it