SAN DIEGO 2 SUPERCROSS 2016 – Commenti dei piloti!

Scritto lunedì 15 Febbraio 2016 alle 10:21.

FullSizeRender-3

SAN DIEGO 2 SUPERCROSS 2016 – Commenti dei piloti!

Articolo by Alberto Herholdt

Come di consueto, dopo le classifiche i video e le analisi della gara di Phoenix, eccovi anche le mini nterviste del post gara dei piloti che completano il podio della 450 e della 250 solo il vincitore!

Buona lettura/ascolto!

 

SAN DIEGO 2 SUPERCROSS 2016 Risultati e Punti campionato! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-risultati-e-punti-campionato/

SAN DIEGO 2 SUPERCROSS 2016 – FULL Video Gare! HIGHLIGHTS! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-video-gare-highlights/

.

COMMENTI VINCITORE 250 SX

JOEY SAVATGY

Abbiamo tenuto la tabella rossa e la serata e’ andata bene. La pista era insidiosa, parecchio scivolosa ed era molto facile compiere degli errori. Ho cercato di rimanere concentrato pensando solo alle mie linee per portare a casa la vittoria per il team. Avevamo molta pressione addosso poi Cooper (Webb) e’ andato giù. Da quel momento in poi sono rimasto costante come tempi e ho passato la bandiera a scacchi per primo. Sapevo che Webb era dietro di me, ho cercato di non lasciare spazi per un possibile sorpasso poi quando ha fatto quell’errore sono stato in grado di guidare come volevo. Devo ringraziare i miei tutori per i polsi perché hanno fatto un ottimo lavoro. Se vuoi essere al sicuro devi usare buoni materiali!

COMMENTI PODIO 450 SX

RYAN DUNGEY

E’ una bella sensazione vincere su questa pista. Il tracciato era veramente insidioso per tutti noi, il fondo era molto duro e compatto con dei sassi e quando ha iniziato a bucarsi un po’ si scivolava parecchio. Abbiamo continuato a modificare la moto durante tutta la serata finché al Main Event abbiamo trovato il setting ottimale. Penso che la chiave della serata siano state le mie buone partenze perché su questa pista era molto difficile sorpassare. Questa settimana mi sono allenato ancora sulle partenze su diversi tipi di fondo. Qui era veramente fondamentale parte bene. La moto ha lavorato bene questa sera così come la nuova gomma Dunlop che ha più trazione e feeling di quella dell’anno scorso.

COLE SEELY

E’ bello esser arrivato secondo. Ho avuto Dungey vicino per tutta la gara, ha allungato un po’, poi sono riuscito a recuperarlo ma poi ha allungato ancora. Abbiamo lavorato molto con i test nelle ultime due settimane e finalmente la moto e’ spettacolare. Devo ringraziare tutto il tema e il mio meccanico che ha lavorato benissimo. La moto mi ha reso la vita molto più semplice perché mi dava un bel feeling e riuscivo a prevedere i suoi comportamenti per tempo. Sono veramente contento!

KEN ROCZEN

Penso che io debba essere soddisfatto del mio terzo posto questa sera. Abbiamo faticato a trovare il setting giusto della moto per tutto il giorno. Sono felice di essere in salute e di essere arrivato terzo, mi sento bene e voglio lottare per vincere a Dallas sperando in una buana partenza. Il tracciato era stretto in alcuni punti quindi non era semplice passare così quando Canard ha fatto quel piccolo errore sono riuscito a passarlo portandomi in terza posizione.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.