OAKLAND SUPERCROSS 2016 – Commenti dei piloti!

Scritto domenica 31 Gennaio 2016 alle 19:29.

unnamed

Articolo by Alberto Herholdt

Come di consueto, dopo le classifiche i video e le analisi della gara di Oakland, eccovi anche le mini nterviste del post gara dei piloti che completano il podio della 450 e della 250 solo il vincitore!

Buona lettura/ascolto!

 

OAKLAND SUPERCROSS 2016 Risultati e Punti campionato! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-risultati-e-punti-campionato/

OAKLAND SUPERCROSS 2016 – FULL Video Gare! HIGHLIGHTS! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-video-gare-highlights/

.

COMMENTI VINCITORE 250 SX

JOEY SAVATGY

E’ stato un giorno intenso. Siamo andati bene nelle prove e ho forzato nelle Heat ma tutto sommato e’ stata una bella serata. Ho avuto dei problemi in gara con la leva del cambio che si è piegata e non riuscivo a cambiare ma e’ comunque stata una serata fantastica! Sono riuscito ad agganciare Webb quando mancavano 4 giri alla fine. Anche se non sarebbe caduto, credo che ci saremmo giocati la gara fino all’ultimo giro. Sono contento per questa vittoria e sono felice per tutto il team che sta lavorando tantissimo. Voglio ringraziare tutti quelli che mi stanno attorno nei giorni belli e brutti. Sono felice di aver riportato il sorriso sulla faccia di Mitch (Payton) dopo un po’ di tempo. Settima prossima avrò la tabella rossa e so che dovrò rimanere concentrato perché so che ho la velocità per potere stare con lui e giocarmela. Sono arrivato al punto di voler vincere ed ho bisogno di vincere.

COMMENTI PODIO 450 SX

RYAN DUNGEY

E’ una bella sensazione essere riuscito a vincere la terza gara di seguito ma la cosa più importante era vincere qui questa sera. Il nostro piano era di fare una buona partenza anche se il terreno in partenza non permetteva di prendere dei distacchi dagli altri piloti. La moto era perfetta fin dalle prove e i ragazzi della pista hanno fatto un ottimo lavoro specialmente dopo la pioggia di questa settimana. La pista si è deteriorata un po’ ma e’ rimasta sempre bella. Ho visto che Kenny (Roczen) si faceva sotto perché il mio meccanizzano me lo segnalava così ho deciso di reagire con dei giri veloci. I doppiati hanno complicato un po’ le cose ma io ero lì davanti concentrato a non fare errori.

KEN ROCZEN

Dungey sta guidando veramente bene e i ragazzi della KTM stanno facendo un lavoro incredibile. Per fortuna, questa volta, siamo riusciti a fare una partenza migliore. Non ho trovato linee particolari e in alcuni punti mi sentivo lento. Ho cercato di alzare il ritmo ma purtroppo forse troppo tardi e Ryan (Dungey) guadagnava in alcuni punti della pista. Abbiamo lavorato molto sulle partenze ed è per questo che questa sera è andata molto meglio. E’ bello essere qui davanti. Oggi e’ stata una giornata con orari particolari, hanno anticipato le prove per avere più tempo per mettere a posto la pista. La giornata e’ risultata lunga e preferisco quando seguo i miei tempi di preparazione alla gara. Preferivo girare esterno prima delle whoops perché sentivo di poterle affrontare molto meglio.

MARVIN MUSQUIN

Ho il miglior team alle mie spalle, Aldon Backer come trainer e Ryan Dungey come compagno di allenamenti insieme a Jason Anderson. Penso di avere tutto per poter diventare migliore ed essere performante in pista. E’ stato difficile abituarsi alla 450 specialmente dopo l’operazione alla mano. Essere sul podio è molto bello. Il team sta facendo un ottimo lavoro e il mio meccanico crede molto in me così come mia moglie. Il terreno questa sera era soffice e tecnico, questo e’ quello che a me piace. La chiave è stata la partenza e la mia e’ stata bella quindi sono contento. Abbiamo dovuto lavorare molto sulla moto perché i riferimenti di setting di Ryan (Dungey) non andavano bene per me perché sono troppo leggero. Abbiamo lavorato sulle sospensioni per renderle più morbide e anche sul motore. Questa sera mi sono divertito a guidare ed e’ per questo che sono andato forte. La pista era un po’ segnata ma so che in gara le condizioni sono queste. La pista si trasforma sempre durante la giornata e questo terreno e’ stato sempre migliore con il passare del tempo. Il mio meccanico mi ha sempre messo a punto la moto prima di ogni entrata in pista ed ha funzionato tutto nel migliore dei modi.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.