ANTONIO CAIROLI ANCORA INFORTUNATO! UPDATE – CONFERMA!

Scritto martedì 26 Gennaio 2016 alle 14:01.

12512717_10207268232695743_1482011100092932526_n

Toni Cairoli – CONFERMA (non ufficiale)

Non volevamo crederci quando ci arrivò un avvisaglia settimana scorsa, abbiamo aspettato a lanciare il rumors, ma dobbiamo adeguarci e sperare che non sia nulla di grave, visto che tra un mese preciso riparte il Mondiale Motocross 2016 con la prima tappa in Qatar il 27 Febbraio!

Le nostre fonti ci raccontavano dell’assenza di Tony per semplici botte rimediate in una caduta, mentre in quei giorni tutto il Team era in pista a Baccalamanza per allenarsi, Herlings, Coldenhoff, Potjes e Jonass, ma da questo articolo pare sia confermata la caduta e qualche problema…

State sintonizzati per maggiori informazioni appena ne avremo.

UPDATE 19:15

Una fonte certissima sita sull’isola pù famosa per gli allenamenti invernali dei piloti, ci conferma che Antonio Cairoli ha riportato nella caduta di settimana scorsa (non oggi e ne ieri), mentre stava effettuando dei giri a Riola Sardo, tra allenamento e fotografie per il team, una frattura a due costole!

A quanto sembra si parla di costole incrinate e in “poco” tempo potrebbe tornare ad allenarsi tranquillamente, purtroppo salterà le prime due gare degli internazionali d’Italia, mentre se tutto va bene si presenterà per l’ultima gara ad Ottobiano.

Attendiamo il comunicato ufficiale, se uscirà. 

Schermata 2016-01-26 alle 21.04.56

.

Nel mentre vi inseriamo la notizia di un giornale locale, fonte e testo risalgono al 21 Gennaio 2016

Fonte LA NUOVA SARDEGNA

di Claudio Zoccheddu

Lieve incidente per l’asso mondiale del motocross sulla pista di Riola Sardo Controllo a Oristano poi di nuovo allenamenti verso gli Internazionali di Alghero

RIOLA SARDO. Doveva essere una tranquilla sessione di prove, shooting fotografico al mattino e qualche giro tirato la sera. Invece, il secondo giorno di attività al crossodromo di Riola Sardo è costato un grande spavento a Tony Cairoli, pilota del team Ktm e otto volte campione del mondo.

Cairoli è caduto nel primo pomeriggio e ha lamentato un fastidio al braccio, all’altezza del gomito.

Un dolore che non poteva essere sottovalutato, soprattutto perché lo scorso anno il pilota Ktm si era procurato un grave infortunio proprio al gomito del braccio sinistro. Un inconveniente che gli era costato il ritiro dal mondiale e l’assalto al nono titolo, il settimo consecutivo nella classe MxGp, la Formula 1 del motocross.

Dopo la caduta di ieri pomeriggio Cairoli ha sospeso l’allenamento e ha abbandonato la pista per recarsi all’ospedale di Oristano, dove è stato visitato e dimesso tempo di record.

Per fortuna, lo spavento iniziale non si è trasformato in un infortunio che, a questo punto, avrebbe compromesso la preparazione del pilota e la sua partecipazione agli Internazionali d’Italia, in programma ad Alghero a fine mese, domenica 31.

A tranquillizzare tutti, anche i fan che aspettavano davanti al motorhome del team Ktm, ci ha pensato lo stesso campione siciliano che, dopo i controlli, è ritornato al crossodromo e ha raccontato l’episodio come una semplice caduta, una di quelle cose che possono capitare a chiunque, campione del mondo incluso.

L’asso siciliano dovrebbe quindi continuare senza difficoltà il programma di allenamento nella pista di Riola Sardo per poi saggiare moto e riflessi già ad Alghero, nel primo dei tre appuntamenti degli Internazionali d’Italia.

L’obiettivo è quello di misurarsi con il giovane Romain Febvre che, dopo lo stop di Cairoli per i fastidi al gomito dello scorso anno, ha interrotto il domino del pilota italiano e si è aggiudicato il titolo iridato del 2015. Una sfida che si respira già sulle dune di sabbia del crossodromo di Riola Sardo perché, oltre alla Ktm, anche il team Yamaha ha scelto il circuito oristanese per completare l’allenamento di Febvre e provare i nuovi accorgimenti in vista della prossima stagione.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.