ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2016 – Commenti dei piloti!

Scritto domenica 24 Gennaio 2016 alle 21:36.

webb-1

Articolo by Alberto Herholdt

Come di consueto, dopo le classifiche i video e le analisi della gara di Anaheim 2, eccovi anche le mini nterviste del post gara dei piloti che completano il podio della 450 e della 250 solo il vincitore!

Buona lettura/ascolto!

 

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2016 Risultati e Punti campionato! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-risultati-e-punti-campionato/

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2016 – FULL Video Gare! HIGHLIGHTS! https://www.mxbars.net/2016/01/10/-supercross-2016-video-gare-highlights/

.

COMMENTI VINCITORE 250 SX

COOPER WEBB

E’ stata una bella gara. Non sono uscito dal cancelletto così veloce come avrei voluto ma non e’ andata male. Ho pensato subito a fare alcuni sorpassi nei primi giri finchè ho raggiunto Zach (Osborne) e Christian (Craig) che stava guidando veramente bene. Sono riuscito a passarli evitando contatti e divertendomi. E’ sempre bello vincere e sono contento per come sia andata la serata. Devo dire che per me e’ proprio un bel inizio di stagione con tre vittorie su tre gare.

COMMENTI PODIO 450 SX

RYAN DUNGEY

Il tracciato da metà serata si e’ deteriorato tantissimo. C’erano parecchi gradini sulle whoops e canali profondi nelle curve. In un paio di episodi la moto si e’ scomposta un po’ ma tutto sommato il team ha fatto un lavoro impeccabile sulla moto. Era molto stabile. Questi sono i risultati di tutti i test fatti. E’ stata una buona serata e vincere ancora e’ stupendo. Abbiamo lavorato sodo per raggiungere questi obbiettivi e penso che avere un bel gruppo di persone intorno a me sia la chiave di tutto. Chad (Reed) e’ andato bene nelle prove e sapevo che sarebbe andato forte anche nel Main, così come Kenny (Roczen). Nella prima curva io e Davi (Millsaps) siamo arrivati insieme ma e’ riuscito a strapparmi l’holeshot. Quando ero dietro di lui ho cercato di studiare le sue linee in modo da cercare di migliorarle una volta che sarei riuscito a passarlo. E’ bellissimo essere riuscito a finire sul podio per 19 volte consecutive ma voglio continuare a pensare a gara dopo gara, giorno dopo giorno, Main Event dopo Main Event e giro dopo giro. Devo cercare di rimanere concentrato e sempre lì davanti.

CHAD REED

Siamo lì ma non posso dire che siamo riusciti a mettere pressione davanti. Il feeling c’e’ ma qualcosa manca ancora. Devo migliorarmi un po’. La moto è fantastica e penso che quando la guido come dovrei fare sempre mi da tutto quello che voglio. Le ultime due stagioni per me sono state difficili e non ero costante. Credo che adesso dipenda da me. So di avere le capacità di stare qui davanti. Sono contento di andare a Oakland anche se le previsioni meteo danno pioggia ma chissà. Sono state due settimane molto positive per me anche se Dungey è stato molto forte. Sento che nonostante i miei errori, questi siano stati due secondi posti “facili”. Sono esaltato e continuerò a spingere per vedere cosa riusciremo a fare.

KEN ROCZEN

Sono contento di essere sul podio ma onestamente vorrei essere sul gradino più alto. Le mie partenze mi hanno fatto sempre stare dietro. Questa settimana avro’ fatto probabilmente 300 partenze in allenamento. Continuo ad esercitarmi e sono convito che prima o poi riuscirò a partire bene. Oggi mi sentivo bene e sono stato veloce ma e’ stato sufficiente solo per un terzo posto. Sono contento che stiamo tornando sulla strada giusta. Penso che sia una bella cosa partire nei primi tre o cinque. Questa sera mi pare che fossi dodicesimo prima di riuscire a rimontare fino al terzo posto. Fare queste rimonte è sempre un po’ pericoloso e non vuoi mai rimanere coinvolto in incidenti. Non mi aspettavo di vedere Tomac per terra al penultimo giro. Ho fatto un errore poco prima che mi ha fatto perdere parecchio terreno su Chad (Reed) e credo che senza di quello sarei potuto avvicinarmi di più a lui.

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.