TIM GAJSER Interview – 2016 Is Coming…

Scritto venerdì 15 Gennaio 2016 alle 12:06.

DOB_3605

L’intervista al Campione del Mondo Mx2 2015 Tim Gajser che nella stagione 2016 farà il suo debutto nella classe MXGP in sella alla Honda CRF450 del Team Honda Gariboldi Racing. 

Ciao Tim, dicci quando hai realizzato di essere Campione del Mondo?
Una volta finita completamente la stagione, compreso il Motocross delle Nazioni, perché dopo il GP US siamo tornati a casa, poi un viaggio in Italia dove c’è il Team per testare la moto per il Nazioni! Una volta finito il Nazioni siamo andati a casa e se hai notato su Facebook mi hanno organizzato una festa per il titolo, li ho realizzato quanto successo nella stagione!

Quando hai messo a fuoco la possibilità di vincere il titolo MX2?

Bè, da ripercorrere è stato fantastico, diciamo che all’inizio ho fatto anche tanti errori con un paio di zeri, ma non ho mai smesso di lottare, poi abbiamo modificato alcune cose con mio padre e tutto è migliorato. Il vero momento è quando Jeffrey Herlings si infortunò! Penso che lui fosse, è, il riferimento come miglior pilota della MX2, ma gli infortuni possono capitare.

Una volta che Jeffrey era fuori si sono aperte le speranze per ben 5 piloti, è stata una bella lotta, alti e bassi, per questo devo dire grazie al Team, alla famiglia e tutte le persone accanto a me.

 

Hai o avete scelto la MXGP per il 2016, perché questa scelta?
Una scelta nata da me e mio padre che è anche il mio trainer! Lo abbiamo pensato riguardo il titolo della MX2, se lo avessimo vinto avremmo fatto il passaggio, così è successo!

Qual è la tua pista preferita del calendario attuale? Ti piacciono le piste artificiali come Assen o le tradizionali?
Preferisco le tradizionali….. ma non disdegno piste come Assen. E’ stato qualcosa di diverso, non era male, anzi! Ho vinto il mio primo GP perciò devo dire che mi è piaciuto! (ride di gusto) Rimane il fatto che la pista più bella e che mi piace è Matterley Basin!!!!!!

Quanto è diversa la 450? E’ stato difficile abituarsi?
Mi alleno molto con la 450, quindi non è completamente una cosa nuova per me. Con mio padre durante gli allenamenti faccio prove con moto di cilindrate più grandi, sempre fatto, sia quando correvo con le 65cc, la 125cc e via dicendo, ovviamente la 250 da gara è una bomba e va fortissimo, ma questo metodo di allenamento lo trovo abbastanza giusto e a mio padre piace, credo funzioni!

Cosa pensi della stagione 2016, con Febvre, Cairoli, Desalle, Towley, Paulin, Strjbos, Tixier, Guillod, e tanti altri, come ti stai preparando?
Penso sarà fantastica, se leggo tutti quei nomi mi sudano le mani, sarà stupenda! Per la preparazione mi sto allenando in maniera diversa, ovviamente non posso usare un 700cc(ride), ma mi alleno molto, sarà li in mezzo con i migliori piloti al mondo di Motocross, voglio fare del mio meglio! Poi sono un Pilota Ufficiale HRC ma sotto la tendo del mio Team il Team Honda Gariboldi. Stare col mio Team significa molto, perché vedo che tutti si impegnano e lavorano alla perfezione sulla mia moto per migliorarla sempre più!!!

I tuoi obiettivi nella MXGP e su una 450, pensi di lottare per la vittoria di qualche GP? 
Voglio imparare il più possibile, non devo avere alcuna pressione, prendo tutto quello che viene, di sicuro non giro per girare, ma voglio fare del mio meglio, voglio fare bene. Il pensiero è quello di divertirmi, guido come so fare, faremo del nostro meglio, io, mio padre, il Team, tutti insieme!

Segui il Supercross, chi pensi che vincerà il titolo nella 450, che pilota preferisci?
Si lo seguo molto, dovevamo anche andare a provare delle gare, ma poi con la 450 abbiamo deciso di concentrarci sulla preparazione! Ci sono tanti piloti forti nella 450, almeno 10 possono vincere una gara o delle gare, è difficile fare un pronostico su chi vincerà il titolo già dalla prima gara, ma io punto su Eli Tomac, mi piace molto.

Ok Tim, ti ringraziamo e ti auguriamo un in bocca al lupo!!!

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.