STEWART vs DUNGEY – Come lo vedete?

Scritto lunedì 11 Gennaio 2016 alle 14:07.

JAMES VS RYAN

Eccoci ragazzi, il primo round del Supercross americano è andato a “buon fine” e non sono mancate le situazioni di gara per discutere tra appassionati, una delle vicende che hanno caratterizzato la serata è stata la bandiera rossa nel Main Event della 450!
Così le bacheche dei social e anche del nostro amatissimo e odiosissimo forum/MxBars, quindi rispettando tutti i pareri (CLICCATE QUI se volete dire la vostra) e le opinioni non entriamo nel merito della discussione, ci sentiamo di dire però, che sono professionisti e la visuale che hanno in gara è diversa da quella che abbiamo noi dalla TV o dai video che si vedono in rete, per tanto possiamo capire che gli errori ci stanno, come le sportelate, ma una situazione come quella tra Dungey e Stewart accende gli appassionati e chi meglio dei piloti può dare un parere più esperto?

Eccovi i commenti riguardo l’accaduto, che potete anche vedere nel video qui sotto:

Ci sentiamo anche di dire a Vuillemin se ha visto bene l’azione, perché secondo noi James era sulla stessa linea di Anderson e non ha proprio tagliato, ma Dungey ha tagliato, sicuramente sbagliando traiettoria, ma se analizzate la linea di Dungey è molto più dritta di quella di James che fa una curva….

Qui mettiamo un link dei primi incidenti di Dungey ad A1 nella stessa serata:

https://www.facebook.com/mxbars/videos/vb.294632933886994/1263542756996002/?type=2&theater

Detto questo eccovi i messaggi di David Viullemin e Kevin Windham:

.
David Vuillemin: La mia opinione su di esso… Non puoi tragliare una curva parabolica in quel modo quando c’è traffico dopo 2 giri in gara. Quando sono entrato in pista la mattina, ho espressamente detto a Maxime di non farlo nel traffico perchè lo scontro tra JS / Rd è ciò che sarebbe successo … Ovviamente RD non voleva stendere JS, ma lui era molto sorpreso della linea di JS e non poteva andare da nessuna parte quando lo ha visto tagliare in quel modo!

.
Kevin Windham: Beh, la gente si chiede perciò ecco la mia opinione …… ero così pieno di emozione che sono entrato in curva nel 2006, con un solo obiettivo. Sbattere fuori @ dv934 in grande stile. E ‘stato stupido e ho lasciato che le emozioni prendessero la meglio su di me. Ieri sera, quando ho analizzato l’incidente tra Dungey e Stewart, questo è quello che vedo. Vedo @elhombre_21 (Anderson) che commette un errore nella sezione ritmica. Stewart va a destra e Dungey alla sua sinistra: nessuno di loro realizza che la velocità o il senso di combinazione dei salti ha incasinato il ritmo di Anderson. Stewart è in modalità di attacco, come dovrebbe essere, per sorpassare fa quello che deve fare tagliando la curva. Purtroppo, quando Dungey ha visto il taglio di Stewart, era già in aria. Ciò, amplificato dal fatto che Dungey ha cambiato all’ultimo minuto la linea e gli ha fatto urtare la ruota sull’ultimo salto. In passato io sono entrato in curva con l’obiettivo di sbattere fuori qualcuno e nessuno può convincermi che è quello che Dungey aveva intenzione di fare quando è entrato in curva. Le mie scuse a DV. Ieri sera è stato un incidente di gara. Ma questa è solo la mia opinione. Non vedo l’ora per turno 2.

Qui il famoso video a cui si riferisce Windham su Vuillemin :-Dù

ARVE Error: need id and provider
https://youtu.be/l3EZEj6aEVQ

Una bella situazione simile…..2011 Reed vs Stewart dove i due se le danno con l’intento di buttarsi fuori:

Versione originale dei messaggi:

.
David Vuillemin: My view on it… You shouldn’t square a bowl turn like than while in traffic 2 laps in the race. When I walked the track in the morning, I specifically told Maxime not to do that while in traffic cuz this JS/Rd thing would happen… Obviously RD didn’t want t-bone the shit out of JS but he was very surprised of JS’s line and couldn’t go anywhere when he saw him square off that much.
Kevin Windham: Well, people are asking so here ya go……
I was so filled with emotion that I went into the corner in 2006 with only one goal. To take @dv934 out in a big way. It was stupid and I let emoting get the best of me. Last night, when I over analyze the @ryandungey @therealjs7 deal this is what I see. I see @elhombre_21 make a mistake in the rhythm section. Stewart goes right and dunge starts to his left neither of them realizing Anderson speed or jump combination sense he has messed up rhythm. Stewart is in attack mode as he should be, and heading to the front like he does when he cuts down early in corner to make the pass. Unfortunately, when dunge saw stew cutting down, he was had already committed and was in the air. Amplified by the fact that dunge’ last minute line change caused him to hang a wheel on the last jump. I went in trying to take someone’s head off and you can never convince me that is what dunge intention was when he went into the corner. My apologies DV. Last night was a racing incident. But that’s just my opinion. Can’t wait for round 2.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.