DUNGEY E MUSQUIN – Preparazione stagione Supercross 2016!

Scritto mercoledì 16 Dicembre 2015 alle 00:10.

Schermata 2015-12-15 alle 22.35.49

AGGIORNAMENTO KTM RACING – DUNGEY & MUSQUIN

Articolo by Ragno RMZ

.
Manca ormai una ventina di giorni all’inizio del Supercross, per l’esattezza 26, e tutti i Team stanno testando le ultime soluzioni per essere il più competitivi possibile.
Tra gli attori principali dell’anno prossimo ci saranno sicuramente Marvin Musquin e Ryan Dungey, che entra nella stagione 2016 come campione in carica di entrambi i campionati (SX & MX) e proverà a difenderli entrambi.
Al momento, dopo esser stato l’unico pilota in 450 nel suo Team quest’estate, può godere dell’aiuto di Wilson e Musquin negli allenamenti.

.
” Sicuramente è molto importante confrontarti con piloti della tua classe, ti aiutano a spingere i tuoi limiti. Nella preparazione con Baker inoltre ci sono anche Cianciarulo e Anderson. A rotazione, uno parte davanti e gli altri lo devono riprendere….queste situazioni sono molto simili a quelle che trovi in gara, e fanno la differenza” dice Ryan Dungey.
“Tutti possono girare da soli in una pista da Supercross e avere una grande giornata” continua, ” più difficile è farlo con altri piloti con cui battagliare”.

.
La prossima stagione sarà la settima nella 450 per Dungey, 7 anni nei quali è sempre stato al top grazie alla sua calma e determinazione.

“L’importante è ricordarsi di tutto il duro lavoro che c’è dietro alla tabella n.1 che si monta sulla moto…ci sono molte persone coinvolte in un campionato”.
Un altro punto forte è sempre stato quello di evitare “cavolate” e infortunii. Si cerca di eliminare gli errori e di concentrarmi su me stesso e sulla mia performance” prosegue il pilota orange.

.
La Factory Edition, destinata alla produzione in serie, avrà proprio il suo nome, in onore suo e delle sue vittorie. Sicuramente una di quelle cose che si sognano sin da bambini.
.
Per quanto riguarda Marvin Musquin, il  suo 2015 è stato fantastico, con la vittoria della Costa Est 250 SX e il MXON. Purtroppo è incappato anche in un infortunio al polso durante il National.
L’operazione è slittata nell’off-season e ciò ha inevitabilmente influenzato la sua preparazione sulla nuova moto.
Marvin ha scelto la 450 per disputare il campionato SX 2016.

.
“Ho provato sia la 350 che la 450 prima del GP a Glen Helen. La 350 è davvero una buona moto, ma il 450 è su un’altro livello: migliore trazione, coppia e grande maneggevolezza in curva.” Conferma Musquin.

.
Al momento si sta allenando appunto con la Four-fifty, cercando di trovare il giusto feeling e rafforzare il suo fisico, polso compreso.
Roger De Coster si è detto sorpreso del fatto che Musquin possa già guidare, infatti aveva un tendine strappato e l’altro prossimo a rompersi…normalmente queste operazioni comportano il blocco della mano per 4-5 settimane. Per questo motivo è davvero difficile riprendere la giusta mobilità.

.
“Avrei voluto essere al 100%, ma spero comunque di essere nelle condizioni migliori possibili per Anaheim 1.” Dichiara il francese.
Marvin si aiuterà nella guida utilizzando la sua tecnica sopraffina, al contrario di alcuni piloti che preferiscono guidare più di forza, pensiamo anche che la sua guida “smooth” lo potrebbe aiutare nel Supercross.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.