AMA vs JOSH HANSEN – La polemica dei numeri! #100

Scritto domenica 13 Dicembre 2015 alle 09:45.

114576_hansen-anaheim1sx2015-_8ea4

Articolo by racerxlogo1501

Traduzione by Ragno – RMZ

http://racerxonline.com/2015/12/10/the-list-the-curious-cases-of-100

Pare una storia simile a quanto stia succedendo dalle nostre parti per l’assegnazione dei numeri, quest’anno anche nei regionali si deve mandare una richiesta e devi essere più veloce di altri se vuoi il tuo numero, ma ci sta, è come arrivare primo alla prima curva, dovremmo essere abituati e non lamentarci se c’è uno più veloce di noi! 😀 Comunque, bando ai regionali, parliamo del caso di Hansen, che già in primavera lamentava il fatto del numero, infatti si schiera nel campionato di SX Inglese! Sentite un po’, l’articolo è grazie agli amici di Racer X di cui trovate anche il link!!!

Buona lettura!

Una delle storie più interessanti della settimana arriva dall’Inghilterra , passando dalla California, poiché Josh Hansen ha annunciato che correrà il campionato Arenacross UK nel 2016 invece del Supercross americano. Josh ha detto che una delle motivazioni è stata che l’AMA gli ha assegnato il numero 57, datogli in base ai punti guadagnati l’anno scorso, mentre lui voleva mantenere il n.100 , numero storico della sua carriera.

“Sono gasato per questa nuova sfida in UK” ha detto Hansen in conferenza stampa. “So che questo non lo capiranno i tifosi americani ed è proprio ciò che mi spingerà a fare ancora meglio. L’Arenacross mi sembra una bella serie e voglio farne parte. Magari questo aprirà le porte all’arrivo di molti americani in Inghilterra.”

E poi aggiunge un altro messaggio verso la AMA:

What’s up a tutti i miei fans e le persone che mi seguono, all’AMA gli piace rendere difficile tutto, e dire la verità io non credo nel # 57 (numero che gli hanno assegnato per il 2016 n.d.r.) o la politica che c’è dietro a questo. Così ho deciso di estendermi globalmente quest’anno. Sì gente io sarò di nuovo nel Supercross 2016 ma ho scelto il #AXUK perché ho sempre voluto visitare quest paese e ora che ho avuto la possibilità di visitarlo e gareggiare perché no? Io non sono un pilota Arenacross né voglio esserlo se non riesco a correre qui …. Sarò un pilota Supercross per sempre, ma non ho intenzione di esaurirmi ed essere un clown che fa spettacolo circense ….. . io correrò di nuovo tutto nel “17” con il # 💯. Molti di voi non capiranno, ma ci deve essere una #RidersUnion e buoni cambiamenti positivi fatti.

What’s up to all my fans and people that care, AMA likes to make it difficult , and tell you the truth I don’t believe in #57 or the politics that has come with it. So I’ve decided to globally expand this year. Yes people I will be back for Supercross 2016 I picked the #AXUK because I’ve always wanted to visit here and now that I got a chance to visit and race why not? I’m not a arenacross rider nor do I want to be unless I get to ride here…. I’m a Supercross rider forever but I’m not gonna sell out being a clown in there circus show…… I will be racing everything again in “17” as #💯. A lot of you will not understand but there needs to be a #RidersUnion and good positive changes made. @kawasaki – @foxracing – @shiftmx – @rbimotorsports – @supertechperformance – @lvn100 //////////. P.S – I have rad news coming soon Thx y’all 💯🇺🇸🇬🇧 ✌🏼 #Let💯Live

Una foto pubblicata da Josh Hansen (@joshhansen100) in data:

Le regole AMA per l’assegnazione dei numeri sono:
– i piloti che finiscono la stagione nei top ten o vincono un Supercross 450 oppure un Motocross 250/450 possono scegliere un numero fisso per la carriera; i numeri a una cifra sono riservati ai campioni, tutti quelli a doppia cifra sono per gli altri.
La regola riguardante i numeri a doppia cifra e la necessità di correre il National son state introdotte nel 2011. Purtroppo per Hansen il 100 non è mai stato il suo career number, lo ha solo richiesto di anno in anno.

Secondo la AMA , il funzionario Crowther aveva informato Josh la scorsa stagione sul fatto che nel 2016 non avrebbe più potuto correre con il n.100. Infatti i numeri dal 100 al 115 sono riservati a piloti con circostanze particolari, come quelli che arrivano dal Mondiale o quelli che ritornano dopo un lungo infortunio o un ritiro. (Esempi: 111 per De Coster, Bayle, Everts e Albertyn; 101 a O’ Mara , Pichon e Townley… Ecc)

Al link potete vedere anche tutti gli altri piloti con il #100

http://racerxonline.com/2015/12/10/the-list-the-curious-cases-of-100

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.