2016 LOST RIDERS – A fare in Enduro…

Scritto giovedì 3 Dicembre 2015 alle 15:24.

 

1932422_832230746793874_91547503_n

Eggià, il 2015 sta finendo e il mercato  praticamente fatto, alcuni piloti sono andati “a fare in enduro”, c’è un bel gioco di parole, ma è così, li abbiamo persi, sono migrati in altre nazioni o specialità, così la massima categoria nel Mondiale Motocross vede rinnovarsi con alcuni nomi e la perdita di altri, questo comporta avere anche dei cancelli vuoti!

Di seguito alcuni piloti che nel 2015 hanno fatto il loro lavoro alla grande e avrebbero continuato a farlo, ma non c’era più posto per loro….

Al link l’aggiornamento situazione Piloti e Team 2016:

https://www.mxbars.net/2015/11/09/mercato-piloti-motocross-gp-2016-parte-3/

Buona lettura!

.

David Philippaerts: Le voci di cui vi avevamo parlato tempo fa sono risultate vere, purtroppo, David la prossima stagione è coinvolto in un bel progetto con il suo Team, così da non vederlo più sui campi gara, o meglio, a livello internazionale ha deciso di fare qualche tappa di Mondiale, probabilmente lo vedremo schierato nell’Italiano Motocross.

Nathan Watson: Nathan ha impressionato nella sua prima stagione completa come pilota MXGP, mostrando un sacco di velocità, rimanendo spesso nella top ten. Purtroppo lo abbiamo perso per il 2016, ha firmato un contratto per il Campionato del Mondo Enduro.

Filip Bengtsson: Le notizie sullo svedese sono molto tranquille, si parlava di un programma con Husqvarna, Quindi guardando il link sopra, il pensiero ci porta a dire che potrebbe unirsi con Rui Goncalves nella squadra 8Biano / Massignani. Il Team tace per scaramanzia, vedremo se sarà un’opzione fattibile.

Davide Guarneri: Un altra manetta come Nathan Watson, Davide Guarneri va a fare in Enduro, ahimè, lo perdiamo dopo molti anni passati nel Mondiale Motocross, ora dovrà affrontare una nuova sfida nel 2016, farà il Campionato del Mondo di Enduro 2.

Todd Waters: Todd Waters, da poco annunciata la notizia che è partito anche lui, “torna a casa Todd!” Si pensava rimanesse nella stagione 2016 in MXGP, quindi tornerà in patria per guidare un nuovo team, Wilson MX ha unito le forze con Suzuki Australia per creare la ‘Factory Team Suzuki MX1 Racing’.

Dean Ferris: Un altro pilota come Waters, dopo aver regalato un sacco di emozioni, “torna a casa Ferris!” Passerà il suo tempo tra l’Australia e la Nuova Zelanda il prossimo anno, Con un ritorno in blu per Craig Dack e Josh Coppins, la cosa bella è che il Team non ha escluso delle apparizioni in MXGP o il campionato intero in futuro.

Steven Frossard: Steven Frossard è attualmente in ripresa dalle ferite subite a Mantova nel mese di agosto. Il francese ha iniziato a camminare, lo abbiamo visto con piacere dai suoi social, Steven è un toro, è una notizia positiva, ma non è ancora chiaro tra quanto tornerà alla guida. Prima di questo infortunio sembrava avesse quasi firmato con Suzuki World MXGP, alcune voci dicono che quando rientrerà lo farà con loro, ma nulla è certo.

Valentin Guillod: Valentin si è separato dal Team Standing Costruct Yamaha il mese scorso, il suo contratto è con Yamaha Motor Europe. La Yama ha confermato di trovare un posto per lui, si pensa al Team Kemea, vedremo…… Yamaha Factory Racing non sembra avere spazio.

Jake Nicholls: Un pilota che sono due anni che è lontano dai GP, vari infortuni lo hanno tenuto lontano, vedremo quello che Jake Nicholls farà il prossimo anno, sarà MXGP o il Campionato Nazionale?

.

Questo è tutto sulla rimanenza dei piloti da poter schierare, se contate sono 9, di cui solo due sono certi rimangano in MXGP, insomma, aggiungerne altri 9 non sarebbe male, speriamo che questa “crisi di piloti” finisca….

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.