CHRIS POURCEL – RITORNO AL SUPERCROSS!

Scritto mercoledì 21 Ottobre 2015 alle 22:17.

117262_Pourcel-MonsterCup15-Cudby-001_1024

Nella sua prima gara di ritorno all’interno di uno stadio degli Stati Uniti, il “Marsigliese” sembrava avere una gara solida ma sembrava restio nello spingere al massimo. In qualifica, Christophe ha ricordato a tutti che la sua capacità naturale e la sua velocità pura sono due doni che solo pochi possono avere. Salito nella parte superiore della scheda nella sessione di qualifica finale, ha finito la qualifica al 3° posto, a meno di due decimi dal giro più veloce della giornata. La sua velocità è qualcosa che non è una sorpresa, ma dopo cinque anni di distanza dal Supercross, ancora ha sorpreso.

Nei tre eventi principali della Monster Energy Cup, lasciano intendere che i cinque anni di ruggine possono aver preso il comando. Andare veloci su una pista SX è una cosa, e farlo in condizioni di gara è un altra. Christophe ha migliorato ogni manche però.

Christophe, 19, 12, 7 nella notte. Non impressionante, ma erano progressivamente migliori i risultati e non c’è molto di più che si può chiedere della tua prima gara di ritorno negli stadi da anni. Come ti senti riguardo la tua notte generale?

Va bene. Non penso che sia una grande pista per me, perché è molto molto veloce. L’obiettivo era quello di imparare oggi. E ‘la mia prima gara di nuovo sulla 450 su una pista in stile Supercross. Abbiamo un sacco di cose buone su cui lavorare. Resto in California per un po ‘di più in modo che possiamo fare un buon lavoro con la squadra. Ho intenzione di fare altre gare questo inverno. Ho intenzione d’ andare in Francia per un Supercross così posso imparare un po ‘di più ed essere pronti per Anaheim. .

Hai vinto due campionati 250SX lites e, ovviamente, hai grandi capacità SX, ma era da un po ‘che non correvi all’interno degli stadi. Come ci si sente ad essere di nuovo li?

Ci si sente abbastanza bene. È necessario spingere molto i primi giri. Ho davvero avuto modo di tornare su questo. Devi spingere, andare con i ragazzi migliori e proprio go-go-go e rimanere concentrato.

In un’intervista che abbiamo fatto con te durante il National, ti abbiamo chiesto se correvi in SX e hai commentato con una cosa del tipo che non hai mai pensato se le tue abilità SX erano buone come le tue abilità nel motocross. Guardando indietro, però, hai comodamente vinto due 250SX Campionati Lites e battuto i migliori del momento per guadagnare i campionati. Sulla carta si potrebbe sostenere che sei un pilota migliore nel SX rispetto al MX, no?

Sì, i miei risultati dicono che ho fatto meglio nel SX di sicuro. Come oggi, in qualifica non ho nemmeno spinto molto ed ero nei primi cinque. Ho fatto un paio di errori, ma ero ancora nella parte alta del gruppo. Penso che le mie capacità siano sulle piste da Supercross, ma non ho ancora avuto modo di essere su una vera e propria pista SX. Vedremo dopo il primo paio di round [SX] se hai ragione che il SX è meglio per me. .

Come è la Husky 450, ti senti a casa?

La nuova è molto buona…..

117283_Pourcel-MonsterCup15-Cudby-008_1024

La tua nazione, Francia, ha appena vinto il terzo trofeo MXoN Chamberlain e l’ultimo  era a casa ad Ernée. Non è fantastico, sei un po ‘deluso di non poter essere una parte della squadra?

Ho parlato con loro di cose come questa. Avevano alcuni buoni piloti in squadra e si, il Team USA avrebbe potuto vincere anche, ma avevano il ragazzo che ha vinto il des Nations prima, Gautier Paulin. Penso che uccisero la concorrenza. Sono stati abbastanza vicino, però. Se Cooper Webb non faceva spegnere la moto, gli Stati Uniti avrebbero potuto vincere. Penso che siano stati molto vicino…

Sei riuscito a tornare nel SX per il 2016? Pensi a te come un concorrente del 450SX Championship nel ’16?

Non lo sai mai. Dovrò vedere dove sono dopo un paio di round. E dopo cinque o sette gare, è possibile vedere dove ti trovi e cercare di spingere. A volte, la seconda metà fa la grande differenza. Basta prendere tutto ponderatamente e cercare di essere tra i primi cinque, perché ci sono un sacco di ragazzi che possono stare nella top five. Abbiamo la moto per ottenere buone partenze. Jason [Anderson] ha dimostrato questo vincendo tre holeshots di fila alla MEC e conquistare un Toyota Tundra. La nostra moto è molto meglio rispetto allo scorso anno, è un buon affare.

Questa sera abbiamo avuto l’inizio sopraelevato. So che Jason era ovviamente un fan della messa a punto di queste partenze, ma che cosa ne pensi di un inizio così?

Sì, ha vinto, anche se non ti piace la pista, la pista era incredibile. (ride) Per me, non ho pensato che era molto buona. E ‘semplicemente troppo diverza. E ‘un bene per lo spettacolo, ma penso che dovremmo avere un inizio normale con la terra [alla MEC i piloti partivano da una grata metallica] e sollevata nella parte posteriore. Questo è più come il motocross, e questo è quello che mi piace. Oggi è stato solo uno spettacolo e con una partenza del genere, è ancora più uno spettacolo…

E l’anno prossimo, dicono che vogliono iniziare in cima allo stadio. (ride)

Penso che sia quello che hanno detto. E sarà ancora più alto quindi forse dovremo imparare o faremo qualcosa tipo Joker Lane; Non so cosa stia succedendo…

Dopo quello che hai appena detto, questo è probabilmente una domanda stupida, ma ti chiedo. Vuoi prendere quello che fanno al Monster Energy Cup e metterlo nella serie SX? La Joker Lane, pista ibrida, partenza e qualcosa d’altro?

No, non vorrei portare nulla. .

Bene, bene, grazie per aver parlato con noi, e spero che tu abbia una grande stagione.

Grazie.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.