MONSTER ENERGY CUP 2015 Results and Winner!

Scritto domenica 18 Ottobre 2015 alle 04:46.

Schermata 2015-10-18 alle 04.24.43

La quinta edizione della Monster Energy Cup è arrivata e con lei il Million Dollar in palio, quest’anno la griglia di partenza è bella piena con nomi importanti, ma mancano alcuni top rider che hanno cambiato team e quindi li vedremo solo all’inizio della stagione Supercross, vedremo chi si aggiudicherà la quinta edizione e se qualcuno porterà a casa il bottino!

Di seguito i risultati per le tre manche da 10 giri e il vincitore assoluto!

.

Parte il primo Main Event, dieci giri tiratissimi, possibilità d’errore zero, così l’holeshot è per Trey Canard insieme a Jason Anderson, segue Roczen, Barcia, Millsaps, Dungey, Pourcel, Wilson, mentre nelle retrovie Stewart e Reed!

Ma Roczen riesce ad infilarsi dietro a Canard che era al comando per poi passarlo e mettersi al comando!

Subito Canard commette un errore e mentre cerca di rialzarsi Stewart lo prende dentro e tutti e due finiscono poi nelle retrovie, Stewart 18° e Canard 10°, ma ci sono solo 10 giri per rimontare. Così Roczen comanda indisturbato seguito da Dungey, Anderson, Millsaps, Bagget, Barcia, Wilson, ecc…

Cinque giri e Dungey decide di prendere la Joker Lane, così Anderson passa in seconda posizione seguito da Millsaps, l’errore di Anderson viene subito nei primi giri, perché come regola si vieta di prendere la Joker Lane al primo giro e Jason ha preso proprio la Joker il primo giro.

Ultimo giro e Roczen prende la Joker Lane, così Anderson passa al comando e Riczen riesce a rimanere secondo seguito da Millsaps e Dungey!

Taglia il traguardo del 1° Main Event Jason Anderson (poi penalizzato e retrocesso in 6°), Ken Roczen(attuale leader per il Million Dollar), secondo Ryn Dungey e terzo Millsaps.

 

RESULTS – CUP MAIN EVENT 1 (10 LAPS)

Schermata 2015-10-18 alle 04.44.25

.

Parte anche il secondo Main Event, Justin Barcia e Anderson si giocano l’holeshot, ma lo prende Anderson, solo che Barcia si infila e poi passa al comando, segue Dungey, Millsaps, Canard e Roczen, questi i primi nomi dopo la prima curva!

Anderson prende subito la coda di Barcia e lo passa al secondo giro, segue Millsaps e Roczen che passa Dungey!

Al quarto giro Millsaps si fa fuori e Roczen passa in terza posizione, conduce Anderson seguito da Barcia, mentre in quarta si piazza Canard che ha passato a sua volta Dungey!

Ultimi due giri, Anderson conduce su Barcia, mentre in terza posizione passa Canard e quarto Roczen!

Finisce così anche la seconda gara con Anderson che vince, secondo Trey Canard e terzo Justin Barcia, segue Roczen, Dungey e Millsaps.

 

RESULTS – CUP MAIN EVENT 2 (10 LAPS)

Schermata 2015-10-18 alle 05.21.15

.

Terzo Main Event, ultimo sensazionale evento che porta al vincitore, holeshot per Jason Anderson,  segue a ruota Roczen, Dungey, Canard, Craig, Barcia, Pourcel…

MA Roczen prende subito il comando su Anderson, idem Dungey che passa Anderson, nel mentre Canard urta la ruota di Anderson e finisce fuori pista, la lotta è tra Roczen e Dungey!

Solo 4 giri alla fine, posizioni invariate, Roczen comanda con un bel vantaggio su Dungey, Anderson terzo, Barcia però passa Craig per la quarta posizione.

Meno due giri e Roczen prende la Joker Lane, ma poco importa perché il vantaggio era ampio su Dungey, Anderson, Barcia e Craig!

Vince Ken Roczen, seguito da Ryan Dungey e Jason Anderson terzo!

E con questa terza manche Ken Roczen vince anche la Monster Energy CUP 2015!

RESULTS – CUP MAIN EVENT 3 (10 LAPS)

Schermata 2015-10-18 alle 06.35.18

.

CLASSIFICA ASSOLUTA MONSTER ENERGY CUP 2015

Schermata 2015-10-18 alle 06.35.43

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=60611

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.