MAX ANSTIE INFORTUNATO – FRATTURA! UPDATE!

Scritto domenica 27 Settembre 2015 alle 06:05.

110066_anstie_mxon_2015_france_rx_0821

MAX ANSTIE INFORTUNATO ALLA SCAPOLA!

Nella gara di qualifica della MX2, il pilota del Team Inglese Max Anstie era in terza posizione nei primi giri, la sua Kawasaki è andata in stallo in cima alla parte del tracciato nella discesa del triplo, e mentre stava percorrendo il lungo il salto nella sezione più lunga e veloce del tracciato, è stato travolto, colpito in testa e nella parte superiore del corpo dall’Austriaco Pascal Rauchenecker.

Dall’impatto Max ha perso i sensi, ha subito una frattura all’osso della scapola e un forte trauma cranico, ricoverato in ospedale.

Max Anstie sfortunato è stato atterrato nella heat della MX2 e sarà fuori per l’evento. Dean Wilson ha una solido punteggio nella qualifica, Shaun Simpson non ha avuto un ottima gara e Dean ha fatto tutto quasi da solo, le speranze per l’Inghilterra di finire a podio svaniscono.

AGGIORNAMENTO 28/09/2015

Apprendiamo dal suo Team Manager Steve Dixon, che nel bruttissimo incidente durante la Heat di Qualifica della classe Mx2, Max Anstie ha subito la frattura della vertebra T3 ma senza interessamento del Midollo spinale. Il pilota ora ricoverato in Francia, verrà presto trasferito in Inghilterra dopo che sarà immobilizzato con un busto.

Ecco il messaggio di Steve Dixon: “Sono appena stato a vedere Max”. “E ‘di buon umore e domani speriamo che lo metteranno in un busto per immobilizzare la schiena; la sua T3 è rotta ma nessun danno spinale, un paio di mesi di riposo giusto e poi Max sarà guarito, un bellissima notizia considerando il colpo che ha preso, è assolutamente deluso di non poter essere in sella per il suo paese. Fra 2 o 3 giorni, dovrebbe essere trasportato nel Regno Unito, la cosa principale è quella di mettere alcuna pressione sulla schiena in questa fase e consentire all’osso di guarire forte “.

 

Max Anstie Injury Update – Broken T3

Forgotten a little in all the drama of the MXoN battle between Team France and Team USA was Max Anstie. The British rider was hit hard when another rider landed on his back in the Saturday qualification race. Steve Dixon his team manager gave this comment.

“Just been to see Max,” Dixon said. “He is in good spirits and tomorrow hopefully they will put him in an upper body cast to immobilise the back, his T3 is broke but no spinal damage, a couple of months proper rest will see Max healed up, a huge relief considering the hit he took, he is absolutely gutted not to have been riding for his country. 2 or 3 day then he should be airlifted to the UK, main thing is not to put any pressure on the back at this stage and allow the bone to heal strong.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

https://instagram.com/mxbars/

.