GP of Mexico 2015 – Rider Comments!

Scritto lunedì 14 Settembre 2015 alle 17:51.

covington

Il GP del Messico ha regalato alcuni emozionanti momenti, come la lotta per il titolo tra Gajser e Jonass, mentre nella 450 ci sono solo conferme di quanto sia stato meritato il titolo per Romain Febvre! Qui sotto i commenti dei piloti!

Buona lettura!

GP of Leon Mexico Race Highlights and Best Moment 2015

https://www.mxbars.net/2015/09/14/gp-of-leon-mexico-race-highlights-and-best-moment-2015/

GP of MEXICO 2015 – LEON – Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2015/09/13/gp-of-mexico-2015-leon-risultati-e-punti/

COMMENTI PODIO MX2

Thomas Covington: “Finalmente! E ‘così bello ottenere una vittoria. Sto spingendo al massimo sempre e sono stati due anni duri, con un sacco di cattive gare, alcuni buone e venire qui per ottenere questa vittoria è incredibile. Spero di mantenere questo corso. La prima gara la pista era davvero fangosa e ho solo cercato di sopravvivere e non cadere; Ho avuto l’ holeshot ma siamo andati troppo verso l’esterno e un paio di ragazzi mi hanno superato. Ho cercato di rimanere su due ruote ed è stato piuttosto difficile. La pista era completamente diversa per la seconda manche; era abbastanza asciutto in alcuni luoghi. Ero secondo alla prima curva e finalmente ho fatto il passaggio al primo posto. Ho provato a mettere giù qualche giro veloce per prendere divario; Sapevo che Gajser stava tornando alla fine della gara, ma ho amministrato per vincere questa manche. Non avevo idea che avevo vinto il GP fino a quando sono arrivato al podio! Il prossimo fine settimana sarà bello correre a Glen Helen; Andrò alla mia gara di casa pieno di fiducia. ”

Tim Gajser: “Il weekend è stato davvero difficile. Abbiamo avuto tutti diversi tipi di terreno da fango profondo a fango molle per poi rendere piuttosto difficile la seconda gara, che per me era davvero piuttosto perfetta. Hanno mosso il fango fuori pista e c’erano molte linee e quindi si può avere una buona gara. Sono un po ‘deluso con la prima gara. La chiave è stata l’inizio, perché c’era tanto fango e una sola linea, ma il quinto non era così male. Nella seconda gara sono quasi andato giù in partenza perché Jonass è caduto davanti a me ma ho potuto evitarlo. Poi ho potuto fare alcuni passi e tornare al secondo che era fantastico. Ho apprezzato la guida oggi – forse i primi 15 minuti non ero tanto concentrato, ma nella seconda metà della seconda manche ho trovato alcune linee davvero molto belle e la mia guida era migliore. Serizawa-san e gli ingegneri HRC hanno fatto una buona mappa per la moto oggi così vorrei ringraziarli per il loro duro lavoro.

Benoit Paturel: “E ‘incredibile per me. L’anno scorso non ho avuto niente e Hans Corver e Marnicq Bervoets mi hanno portato nella loro squadra. Ho progredito passo-passo e sono contento di questo. Ho una buona sensazione così con questo primo podio e penso per ogni pilota si senta lo stesso. Io non so davvero che altro dire! il team lavora sodo ogni giorno e realmente si progredisce. Abbiamo motori Factory e ho tutto quello di cui ho bisogno per progredire. Spero di fare meglio per il prossimo anno. ”

COMMENTI PODIO MXGP

Romain Febvre: “Sono così felice di aver vinto entrambe le manche qui. Mi sentivo bene per tutto il weekend su questa pista, anche se questa mattina è stato davvero fangoso. Mi è piaciuto. Abbiamo avuto una pausa dopo Assen e abbiamo fatto alcune prove e fatto alcuni miglioramenti sulla nostra partenza così che è un ottimo punto di prova. Stiamo già lavorando per il prossimo anno, perché il campionato è già vinto e possiamo provare cose diverse e, anche se non funzionano allora non è poi così male,.. di sicuro questo fine settimana ha funzionato molto bene la prima gara che era fangosa e ha attaccato la moto molto la seconda manche è stata come una pista dovrebbe essere… molte linee. e mi è piaciuto “

Shaun Simpson: “E ‘stato un buon weekend e volevo tornarnare su Romain [Febvre, vincitore del GP], la pista è come dice lui e come che ci si aspetta nei GP ogni volta. Ho un po ‘di lavoro da fare sulle mie partenze perché ho lottato oggi in entrambe le gare. Non mi è dispiaciuta la gara anche nella seconda manche perché sapevo che c’erano posti in pista per passare. Mi sentivo bene e a mio agio. Nel complesso è bello dimostrare che posso avere buona velocità e tornare sul podio, anche quando non è sabbia. Mi sentivo grande sulla moto questo fine settimana. ”

Evgeny Bobryshev: “Sono davvero soddisfatto di oggi ed esser finito sul podio di nuovo e anche di avere assicurato il terzo nel Campionato del Mondo. Fine settimana coerenti e tra i primi tre era l’obiettivo a inizio stagione, quindi sono davvero felice che abbiamo raggiunto questo e mi piacerebbe dire un grande grazie al team e la Honda HRC per tutto il loro lavoro e per aver creduto in me. Questa mattina è stata dura, ma ho avuto delle belle battaglie attraverso il campo. Nella seconda gara soprattutto la pista era buona anche se, preparato molto bene, ci sono state alcune buone linee così da poter correre e non c’era bisogno di seguire solo. Ho avuto una bella battaglia pulita con Gautier e alla fine lo passai con pochi giri dal termine, quindi per me è stata una buona gara e un buon fine settimana. ”

ALTRI COMMENTI RIDERS

Glenn Coldenhoff: “La cosa positiva è che ho tirato due buone partenze e quasi avuto la holeshot. Ho guidato per alcuni giri nella prima manche e stavo guardando la mia Pitboard ma era davvero abbozzata in quel luogo sulla pista, poi sono andato di traverso ed ero giù. Ci sono voluti quattro giri e ottenere un buon ritmo in corsa, perché i miei guanti erano pieni di fango e una volta asciugati ho potuto fare di testa mia di nuovo. Ho mantenuto un passo coerente e sono arrivato quinto. Paulin era un po ‘più veloce all’inizio della seconda manche. E ‘stata una gara molto dura in realtà. Ho spinto più forte che potevo e fatto qualche errore ma per fortuna ho superato un paio di ragazzi e Paulin è caduto. Cinque e cinque per il quinto nel complesso non è male, ma stiamo cercando di più. I tempi erano stretti e che avrebbe potuto essere diverso oggi. ”

Max Anstie: “La prima gara è stata bella; la pista era abbastanza fangosa e si doveva guidare in maniera intelligente. Sono stato molto contento di prendere una seconda posizione perché Pauls stava guidando in maniera impressionante. E ‘un peccato per la seconda; Ero in una buona posizione dopo la partenza, ho fatto un paio di sorpassi e poi sono caduto. Che non è finita così bene; la moto è stata danneggiata, non avevo freno anteriore e ho solo cercato di ottenere più punti possibili dopo questa brutta caduta. Questo è il senso in cui le cose vanno, ora sto cercando l’ultimo round della stagione “.

Gautier Paulin: “Ho avuto un buon feeling – è un peccato che non potessi fare un buon risultato alla fine. Nella prima manche ho avuto un brutto incidente e mi sono fatto male al ginocchio un po ‘. Nella seconda manche ho avuto una buona partenza e mi sentivo bene. Dopo Simpson mi ha passato, Bobryshev mi ha passato, ma poi l’ho ripassato. Ho preso una linea esterna, dove non ero mai stato prima, e c’era davvero un sacco di fango, così ho dovuto spalancare per farcela, ma poi ho appena trovato po ‘di grip e ho perso la moto dal culo. I risultati non erano quelli, ma è così e ora ci concentriamo sull’America. ”

Petar Petrov: “Non è stata un buon GP per me. Ieri non era così male, anche se sono andato fuori pista durante la gara di qualifica e ho dovuto tornare dall’ultimo al decimo. La pista era bagnata alla prima gara; Ho avuto una buona partenza nei primi cinque ma quando ho provato a girare alla prima curva sono arrivato a toccarmi con Guillod e sono andato dritto nel fango che avevano spinto fuori dalla pista. Sono andato piuttosto duro oltre le sbarre; Mi sono fatto male al collo veramente e non potevo tornare in gara, la moto è stata danneggiata. Ho sentito un sacco di dolore al collo e sono andato a vedere i medici; mi hanno portato in ospedale e hanno visto che una delle mie vertebre si è spostata un po ‘. Non è troppo male e spero di poter correre negli Stati Uniti. Sono davvero felice per la squadra e Thomas, che ha vinto il GP; vediamo che molti ragazzi possono vincere un GP e penso che io sono uno di questi ragazzi “.

Jeremy Seewer: “Mi sentivo bene per venire qui e sono rimasto davvero motivato a mostrare qualche buona velocità e avere i risultati, ma sono in realtà molto deluso di come la giornata si è rivelata. E ‘stato così fangoso nella prima manche e la mia guida era buona – anche se ho fatto quattro cadute e danneggiato il mio radiatore, così anche il mio sterzo è stato bloccato. Ho tirato una buona partenza nella seconda gara ed ero quarto. Mi sono tenuto fuori dai guai fino a quando Max [Anstie] ha avuto un grosso incidente davanti a me e mi sono schiantato contro la sua moto. Non c’era niente che potessi fare. Mi sentivo malissimo. La top five era il mio obiettivo per il campionato ed è ancora lì, ma ho voglia di fare dei buoni risultati. ”

Brian Hsu: “La prima manche è stata un po ‘un incubo, anche se la mia partenza è stata incredibile. Ero sesto e volevo solo andare avanti. La pista era così pesante e ho bloccato la mia ruota anteriore in una curva. Si era bloccata e non riuscivo nemmeno a sollevare la moto. Ho colpito il mio quadricipite destro piuttosto duramente e non avevo forza. Riesco a malapena a camminare. Penso che si sia schiacciato e dovrebbe essere OK nel giro di pochi giorni. Ho anche trovato difficile ruotare il polso e nel complesso ho capito che era meglio saltare la seconda gara in vista per essere in forma a Glen Helen. ”

Covington_GP17_SL_073448

Romain Febvre: “I am so happy to win both motos here. I felt good all weekend on this track even if this morning it was really muddy. I enjoyed it. We had some time off after Assen and we did some tests and made some improvements on our starts so that’s a really good point [from today]. We are already working for next year because the championship is already won. We can try different things and even if they are not working then it is not so bad; for sure this weekend it worked very well. The first race was muddy and it stuck to the bike a lot. The second moto was like how a track should be – many lines – and I enjoyed it.”

Thomas Covington: “It’s so good to finally get a win. I’ve been pushing hard always and it’s been a tough two years with a lot of bad races, a few good ones and coming here to get this win is unbelievable. I hope to keep this going. The first race the track was really muddy and I just tried to survive and not to crash; I had the holeshot but went too much to the outside and a few guys passed me. I tried to keep on two wheels and it was pretty tough. The track was completely different for the second moto; it was pretty dry in some places. I was second at the first corner and finally made the move to first place. I tried to put down some fast lap to make a gap; I knew that Gajser was coming back at the end of the race but I held on to win this moto. I had no idea that I had won the GP until I arrived at the podium! Next weekend it will be good to race at Glen Helen; I will go to my home race full of confidence.”

Tim Gajser: “The weekend was really tough. We had all different kinds of terrain from deep mud to soft mud to then pretty hard in the second race, which for me was actually quite perfect. They moved the mud off the track and there were many lines so you could have a good race. I’m a little disappointed with the first race. The key was the start because there was so much mud and just one line, but fifth wasn’t so bad. In the second race I almost went down at the start because Jonass crashed in front of me but I could save it. Then I could make some nice passes and come back to second which was great. I enjoyed the riding today – maybe the first 15minutes I was not so much focused, but in the second half of the second moto I found some really nice lines and my riding was better. Serizawa-san and the HRC engineers made a good map for the bike today so I’d like to thank them for their hard work.

Benoit Paturel: “This is incredible for me. Last year I had nothing and Hans Corver and Marnicq Bervoets took me into their team. I progressed step-by-step and I’m happy about that. I have such a good sensation with this first podium and I think for every rider it feels the same. I don’t really know what else to say! The team works really hard every day and they really perform. We have factory engines and I have everything I need to progress. I hope to be better for next year.”

Shaun Simpson: “It has been a good weekend and I would like to back-up what Romain [Febvre, GP winner] said in that the track is how we expect a GP track to be every time. I have some work to do on my starts because I struggled today in both races. I wasn’t stressed though in the second moto because I knew there were places on the track to pass. I felt smooth and comfortable. Overall it is nice to show that I can make good speed and get back up on the podium, even when it is not in the sand. I felt great on the bike this weekend.”

Evgeny Bobryshev: “I’m really pleased with today – to have finished on the podium again and also to have secured third in the World Championship. Consistent weekends and finishing in the top three was the goal at the start of the season, so I’m really happy we’ve achieved this and I’d like to give big thanks to the team and HRC Honda for all their work and for believing in me. This morning was tough, but I had some good battles coming through the field. In the second race especially the track was good though as they prepared it very well, and there were some good lines so you could race and didn’t have to just follow. I had a good clean battle with Gautier at the end and passed him with a few laps to go, so for me it was a good race and a good weekend.”

Glenn Coldenhoff: “The positive thing was that I pulled two good starts and almost had the holeshot. I led for some laps in the first moto and I was looking at my pitboard but it was really sketchy at that place on the track and the bars went sideways and I was down. It took four laps for me to get a good rhythm going because my gloves were full of mud and once they dried I could do my own thing again. I kept consistent and finished fifth. Paulin was a little bit faster at the start of the second moto. It was a really tough race actually. I was pushing as hard as I could and made a few mistakes but luckily I passed a few guys back and Paulin crashed. Five and five for fifth overall is not bad but we are looking for more. The times were tight and it could have been different today.”

Max Anstie: “The first race was nice; the track was pretty muddy and you had to ride smart. I was very pleased to take a second position because Pauls was riding awesome. It’s a shame about the second one; I was in a really good position after the start, made a few passes and then crashed. That didn’t end so well; the bike was damaged, I had no front brake and I just tried to get as many points as possible after this big crash. That’s the way things go, and I’m now looking to the last round of the season.”

Gautier Paulin: “I had a good feeling – it’s a shame I couldn’t make a good result in the end. In the first moto I had a huge crash and hurt my knee a little bit. In the second moto I had a really good start and was feeling good. After Simpson passed me, Bobryshev came past but then I passed him back. I took an outside line, where I’d never been before, and there was really a lot of mud so I had to stay wide open to make it through, but then I just found some grip and lost the bike over the back. The results weren’t there, but it is like this and now we focus on America.”

Petar Petrov: “It was not a good GP for me. Yesterday was not so bad even if I went off the track during the qualifying race and had to come back from last to tenth. The track was wet at the first race for the first GP moto; I got a really good start in the top five but when I tried to turn in the first corner I came together with Guillod and I went straight on into the mud they had pushed off of the track. I went pretty hard over the bars; I hurt my neck really hard and couldn’t go back in the race as the bike was damaged. I felt a lot of pain in my neck and went to see the doctors; they brought me to the hospital and they saw that one of my vertebrae has moved a little bit. It’s not too bad and I hope that I can race in the US. I’m really happy for the team and Thomas, who won the GP; we see that many guys can win a GP and I think that I’m one of these guys.”

Jeremy Seewer:  “I felt good about coming here and I was really motivated to show some good speed and make results but I’m actually really disappointed with how the day turned out. It was so muddy in the first Heat and my riding was good – even if I did crash four times and damaged my radiator shroud so my steering was stuck. I pulled a good start in the second race and was fourth. I kept out of trouble until Max [Anstie] had a big crash in front of me and I crashed into his bike. There was nothing I could do. I felt terrible. My top five goal for the championship is still there but I want to make some good results.”

Brian Hsu: “The first moto was a bit of a nightmare even if my start was amazing. I was sixth and just wanted to keep going. The track was so heavy and I jammed my front wheel in a corner. It just became stuck and I couldn’t even lift the bike. I hit my right quadricep quite badly and I didn’t have any power. I can barely walk. I think it will bruise and be OK in a few days. I also found it hard today with my wrist and overall I knew it was better to sit out the second race with a view towards being fitter for Glen Helen.”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.