MERCATO PILOTI MOTOCROSS GP 2016!

Scritto giovedì 30 Luglio 2015 alle 01:07.

1932422_832230746793874_91547503_n

MOTOCROSS GP – MERCATO PILOTI 2016!

Ci siamo ragazzi, è da un po’ che c’è aria di “mercato piloti”, così parecchi Team si stanno muovendo ed altri si sono mossi per il 2016 ed oltre, alcuni contratti sono già stati anticipati e riconfermati allungando addirittura di qualche anno, come Romain Febvre e Jeremy van Horebeek dalla Yamaha Factory, di Ryan Villopoto non se ne parla più giusto per chiarire subito, il duo Honda è già confermato Paulin e Bobrysev, Nagl e Waters in Husqvarna, Cairoli in KTM, Tixier in Kawasaki, Strijbos in Suzuki, questi quelli già confermati per la MXGP.

A questi piloti della 450 nelle squadre Factory, ci sono da aggiungere i compagni, come il Team Suzuki che vede l’arrivo come manager di Stefan Everts insieme a Geboers ma che hanno difficoltà a recuperare top rider per la perdita dello sponsor Rockstar Energy Drink come in America, infatti potrebbero perdere Clément Desalle ma hanno alcune opzioni in riserva.

In Kawasaki, insieme a Tixier già confermato, si suppone da tempo l’arrivo del Belga Clément Desalle, ed oggi è apparso il nome di Tommy Searle o nel KRT o nel Dixon DRT, tutto questo con la partenza dello sponsor Monster Energy che ritorna sulle Yamaha.

Quindi in Yamaha, le conferme per gli attuali piloti Febvre e van Horebeek ci sono, ma a quanto pare ci potrebbe essere un terzo pilota da schierare nella 450 e il nome che risuona è quello di Valentin Guillod che si porta a seguito Yves Demaria ma nel Team Standing Costruction.

Per la Honda come vi abbiamo già detto Paulin e Bobrysev rimangono, ma si vede la partenza del Team 24MX e quindi di Charlier e Bengtsson che sono free e potrebbero rimpiazzare qualcuno in Suzuki.

Parlando di KTM Factory, il pilota certissimo è Antonio Cairoli che anche se quest’anno non si conferma, non ci sono dubbi sulla prima guida, di conseguenza vede partire Ken DeDycker ( alcune voci parlano di ritiro dalla scena), Tommy Searle è molto incerto, chi arriva e lo danno come già fatto e certo è Glenn Coldenhoff che ultimamente ha vinto il GP Lettone e altre prestazioni positive. Anche Shaun Simpson rimane, e con supporto Factory per il 2016 e quindi rimane con le orange!

Ultimo ma molto importante è il Team Husqvarna, cone le già conferme dallo scorso anno di Max Nagl e Todd Waters, più i Team satellite con Goncalves e Ferris.

.
MX1
KTM Red Bull : Cairoli / Coldenhoff
KTM STR : Nicholls
KTM HM Plant : Simpson
KTM Marchetti : Butron
Husky Ice One : Nagl / Waters
Husky Martens : Ferris
Husky Ricci : Goncalves
TM Racing : Guarneri
Kawasaki KRT : Tixier / Desalle ???
Suzuki Geboers : Strijbos / ???
Suzuki Europe : ???
Honda Martin : Paulin / Bobryshev
Honda 24MX ??? : ???
Honda Assomotor : Lupino / Yamamoto
Yamaha Rinaldi : Van Horebeek / Febvre
Yamaha DP Racing : Philippaerts

MERCATO PILOTI MX2

Una spiegazione veloce per la MX2, il campionato che negli ultimi due anni partiva con un vincitore certissimo ma alla fine c’è stata la sorpresa e anche quest’anno la lotta è serrata fino alla fine per il titolo 2015!

Quindi in KTM per la non riuscita di Herlings nella conquista al titolo 2015, lo vede rimanere in MX2 e con la Factory insieme a Jonass e Pootjes.

La Yamaha vede grandi entrate a livello sponsor e quindi un bel pilota come Aleksandr Tonkov insieme a Julien Lieber nel Team Standing Construct, più altri tre piloti nel Team Yama Kemea.

Il Team Kawasaki CLS tiene l’attuale Ferradis e la conferma di poche settimane fa Petrov, mentre il Team Kawa DRT perde Max Anstie e per ora rimane senza grossi nomi di rilievo.

Il Team Suzuki la conferma di Jeremy Seewer e Brian Hsu, come il Team Honda HRC che conferma Gajser e probabile rinnoveranno fino al 2017, mentre il compagno Zaragoza è incerto a causa dei suoi risultati!

Per concludere si parla di Husqvarna, con la partenza di Tonkov, la squadra ha pensato bene di prendere l’inglese che attualmente sta infiammando i GP, Max Anstie e l’americano Thomas Covington!!!

MX2
KTM Red Bull : Herlings / Jonass / Pootjes
KTM HSF : Vlaanderen / Bogers / Justs
KTM HM Plant : ???
KTM STR : ???
KTM Marchetti : Monticelli
Yamaha Standing Construct : Lieber / Tonkov
Yamaha Kemea : Paturel / Benoit / Van Donink
Husky Martens : Anstie ??? / Covington ???
Husky Ricci : ???
Kawasaki CLS : Ferrandis / Petrov
Kawasaki DRT : ??? / ???
Suzuzi Rockstar : Seewer / Hsu
Honda Gariboldi : Gajser / Zaragoza???
Honda J-Tech : Brylyakov (?) / Getteman (?)

Come vi abbiamo sempre detto, non è nulla di ufficiale fino a che le squadre non pubblicano i loro comunicati stampa con l’annuncio della firma….quindi sono rumors!!!

Il calendario è anche fatto con alcune tappe nuove o circuiti nuovi e il finale di stagione sempre in America, tutto questo ci fa volare con la fantasia e la frenesia per quello che sarà un altro anno epico, ma prima deve finire questo!
Qui al link CLICCA per vedere il CALENDARIO MX 2016:

https://www.mxbars.net/2015/07/08/the-official-2016-fim-motocross-world-championship-calendar/

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.