MAX NAGL #12 THE FUHRER!

Scritto giovedì 18 Giugno 2015 alle 14:47.

mxbars 25

Max Nagl intervista

By Geoff Mayer

Attuale leader del Campionato del Mondo MXGP 2015, Husqvarna Motorcycles ‘Max Nagl si dirige al GP di questo fine settimana in Germania a casa sua con la tabella rossa. Con un vantaggio di 30 punti in campionato e cinque vittorie al suo attivo, il pilota della Red Bull IceOne Husqvarna Factory Racing ha gode di una stagione straordinaria fino ad oggi.

Con l’ MXGP della Germania si segna l’inizio della seconda metà della serie in questa lotta al titolo ultra competitivo, Nagl non vuole altro che un risultato vincente in casa a Teutschenthal questo weekend …

Max, è il tuo GP di casa questo fine settimana in Germania, devi essere entusiasta ad essere tabella rossa lì?

Max Nagl: “Ho aspettato con ansia questa gara da un po ‘. Una gara di casa è sempre speciale, e cominciare il GP con la tabella rossa nella classe MXGP lo rende un po ‘più speciale. Sono in una sorta di situazione in cui ci sono già prima, quando abbiamo corso il Motocross delle Nazioni lì, ho guidato con la tabella n°1. E ‘stata un’esperienza magica così sto sperando che questo fine settimana sia qualcosa di simile. ”

Come ci si sta avvicinando a questa gara, non senti alcuna pressioni aggiuntive?

Max Nagl: “Non proprio. Naturalmente i tifosi e gli spettatori vogliono vedere una vittoria in casa e io farò del mio meglio per raggiungere questo obiettivo. In un certo senso mi sento fortunato che questa gara è in arrivo a metà strada in campionato. Ho un pò di punti di vantaggio, quindi non c’è pressione su di me ancora per il titolo. Posso andare tranquillo a Teutschenthal, una pista che mi piace molto guidare. E correre col cuore per il podio e, spero, nella vittoria ”

A parte gara uno in Italia lo scorso fine settimana, sei stato incredibilmente costante quest’anno. È la chiave per avere successo in questa lotta al campionato estremamente competitivo?

Max Nagl: “In primis in un campionato come questo devi essere coerente e sempre in lotta per salire sul podio è un fattore critico. Finora mi sento come se le cose stanno andando bene. Su 16 manche, la prima manche in Italia è stata la mia unica peggiore. Il fango ha reso le cose un po ‘una lotteria lì e sono stato sfortunato. Ma nonostante i miei problemi ho segnato sei punti, anche se recuperare gli avversari era molto difficile per i tempi molto simili, non devi mai buttare nulla, giù la testa e via, anche un solo punto può cambiare situazione e poi ho rialzato il tutto per posizionarmi secondo nella seconda gara. Sono contento di questo e devo continuare la stagione in questo modo “.

Guardando indietro alla tua doppia vittoria alla gara di apertura della serie in Qatar. Come hai fatto questo risultato e mentalmente ampliarlo in questa stagione?

Max Nagl: “Per venire via con una doppia vittoria in Qatar è andato bene, oltre al fatto che non lo avrei mai immaginato ad essere onesti. Ok, il Qatar è diverso da ogni altra gara perché si svolge di notte. Ma mi è sempre piaciuto il circuito e l’anno scorso sono riuscito a vincere una manche lì. Vincere quest’anno è stato fantastico per me. Avendo messo Husqvarna sul gradino più alto e ho segnato una vittoria che nessuno si aspettava, era molto importante sia per la squadra che per me stesso”.

mxbars 30

Sei sempre molto grato della squadra IceOne nelle interviste post-gara. Come si sta godendo la tua prima stagione con la Red Bull IceOne Husqvarna Factory?

Max Nagl: “A questo livello si richiede un lavoro di squadra enorme per raggiungere il successo. Sento davvero che si stanno unendo i pezzi del mio puzzle di motocross insieme alla squadra. E ‘una strana sensazione da descrivere, ma mi piace essere alle corse con loro e ci conosciamo molto bene. Il mio FC 450 è incredibile, non ho mai avuto la sensazione così prima con le mie moto. Ma anche Antti, il mio team manager (sempre molto attento e silenzioso a scrutare tutto quello che succede. n.d.r.) una volta era un pilota professionista, abbiamo corso insieme, quindi sa esattamente quello che sto pensando. Lui sa cosa è importante e cosa non lo è. Come proprietario del team, Kimi Raikkonen che è un pilota e la pensa anche lui allo stesso modo. Sento che questo è il motivo per cui, anche se siamo piccoli in termini di personale, che siamo i migliori. ”

Ora che siamo a metà strada nella stagione ci sono altri piloti che ti sorprendono, cosa ti aspettavi?

Max Nagl: “Penso di essere su tutti la sorpresa a condurre questo campionato! All’inizio c’era un gran parlare meraviglioso su due piloti – Antonio Cairoli e Ryan Villopoto. Ma questa classe è così competitiva, sapevo che non sarebbe stato solo quello caso da seguire. Ma ci sono anche Gautier Paulin e Clement Desalle che sarebbero stati competitivi e sono sempre forti e ora c’è gente come Romain Febvre che vince delle gare “.

Guardando verso il resto della stagione, qual è il tuo approccio? Pensi di combattere ancora per delle vittorie o semplicemente cercherai di mantenere il tuo vantaggio di 30 punti?

Max Nagl: “Mantenere la tabella rossa è la priorità, ma con nove turni disputati e ancora altre nove che mancano, ci sono un sacco di gare in questo campionato. Non posso davvero pensare a vincere il titolo ancora. Il mio obiettivo è quello di prendere le cose gara per gara. Essere intelligenti ed evitare grandi errori. Devo lottare per la vittoria e lottare per il podio, ma capisco anche che ci saranno alcuni giorni in cui vincere non sarà possibile e quindi sarà meglio accontentarsi di un posto in meno e conservare la mia posizione in generale, ma si prova sempre a vincere. ”

Infine una tua nota personale, cosa significherebbe salire sul gradino più alto del podio a Teutschenthal Domenica?

Max Nagl: “Vincere la tua gara di casa è una delle migliori cose che puoi fare nella tua carriera. Sarebbe una sensazione incredibile di stare sul gradino più alto del podio Domenica. Avere il sostegno e l’energia del mio pubblico di casa dietro di me mi sprona a spingere qualcosa in più per prendere la vittoria. ”

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars