ROMAIN FEBVRE – Un ragazzo “senza freni!”

Scritto martedì 16 Giugno 2015 alle 17:16.

Z1GMS5MIZN9FTKVLV00H

Romain Febvre intervista

Intervista by Geoff Mayer
Il pilota Yamaha Factory Romain Febvre è senza dubbio l’uomo del momento dopo aver vinto sia il Gran Premio di Francia tre settimane fa e lo scorso fine settimana al Gran Premio d’Italia. Febvre che è nella sua stagione da rookie nella classe MXGP continua a stupire, le sue qualità di combattimento lo scorso fine settimana, dopo un brutto incidente, hanno dimostrato che non è solo veloce, ma anche tosto e molto determinato. Le sue performance lo hanno visto passare al terzo posto in MXGP dietro Max Nagl e Antonio Cairoli e se continua a guidare in questo modo, sarà in lotta per il titolo nei prossimi mesi.

Ora ha appena 38 punti dietro Nagl e otto punti dietro Cairoli con nove GP alla fine tutto è possibile. Febvre non sembra un pilota che spaventa e non riesco a immaginare che si lascerà prendere dalla pressione.
Quello che ci troveremo tutti in Germania il prossimo fine settimana è un pilota determinato a prendere almeno il secondo posto in classifica. Non c’è dubbio Cairoli lotterà con il suo infortunio il prossimo fine settimana e Nagl è l’uomo che tutti stanno puntando per vincere il titolo MXGP. 

Ci siamo seduti con lui mentre stava firmando autografi per una lunga serie di spettatori, sorridente e rideva con i suoi fan, gli piace essere l’uomo del momento.

MxLarge: Due GP di fila e hai detto dopo la prima vittoria in Francia che non te l’aspettavi, ma ora hai due GP di fila. Come ti sembra?

Febvre: sono davvero felice, secondo di fila è perfetto per la squadra e la Yamaha, perché è il nostro 60 ° anniversario (Yamaha), è per questo che indossiamo la maglia gialla e le moto gialle.

Come è stata l’apertura di gara, perché sembrava piuttosto facile?

Febvre: Sai, di sicuro è stata una sorpresa. La prima manche è andata veramente bene, ho preso una buona partenza ed ero secondo, ho potuto passare Philippaerts piuttosto rapidamente e prendere il comando. Con la chiara visione davanti era abbastanza facile, era molto meglio per me rispetto agli altri a causa del fango. Ho preso un gap di 25 secondi, era abbastanza facile e non ho usato molta energia, che era buono per la seconda manche.
Nella seconda manche hai davvero mostrato di essere un combattente.

Febvre: La seconda manche non ho avuto una buona partenza, mi stavo perdendo i ragazzi al comando, ma poi mi sono toccato con Simpson prima di un salto e ha dovuto cambiare la mia linea, ho avuto un brutto incidente, ero solo contento di non essermi fatto male. Il manubrio era piegato e non avevo il freno anteriore, ha reso difficile il tutto, ma pensavo a vincere il Gran Premio, così ho preso la moto e mi sono detto, questa gara non è finita. Ho spinto fino alla fine e ho vinto il GP, quindi per me è incredibile vincere con un sesto posto nella seconda manche. Ho preso alcuni buoni punti per raggiungere i piloti al comando della serie.

Che problemi hai trovato con il manubrio piegato e sopratutto senza freno?

Febvre: E ‘stato difficile per le curve a destra perché il manubrio era girato e facevo fatica a mettere fuori la gamba. Non potete immaginare quanto sia stato difficile, ma l’obiettivo principale era quello di vincere il Gran Premio, quindi ho continuato a spingere. Di sicuro sono stato vicino ai ragazzi e non avevo un grande divario, quindi è stato facile riprendere, ma senza freno anteriore sulle salite e discese è stato abbastanza difficile e non era facile provare a fare le staccate e passarli, erano più veloci di me, ma ho fatto un po ‘di passaggi ed era buono.

Guardarti firmare autografi sorridendo e scherzando con i tuoi fan ti sembra di godere della festa dopo la vittoria?

Febvre: Chi non lo sarebbe, è bello, non mi aspetto nulla dal futuro e continuo a lavorare sodo per la stagione.

Ti piace il circuito del prossimo fine settimana tedesco?

Febvre: la Germania non è speciale, non è il mio circuito preferito, ma è ok. Voglio dire, ci andiamo a cercare di fare del nostro meglio.

C’è stato un momento Domenica mattina, quando la pioggia stava davvero venendo giù pesantemente che si pensava di tornare a casa e non correre?

Febvre: Questo fine settimana siamo stati un po ‘fortunati con il tempo, perché la previsione era terribile la mattina, si aspettava più pioggia e Sabato era abbastanza fangoso. Voglio dire, era difficile dire se si correva o no, la pista era la stessa per tutti, quindi per me non è un problema.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/

.