ELI TOMAC – AGGIORNAMENTO OUT REST OF SEASON!

Scritto mercoledì 3 Giugno 2015 alle 01:10.

ELI TOMAC AGGIORNAMENTO

 

Il team GEICO Honda ha appena annunciato che Eli Tomac sarà fuori per il resto del 2015 Lucas Oil Pro Motocross Championship. Due infortuni alle spalle subito in un incidente diella seconda manche mentre conduceva a Thunder Valley National di Sabato, con ogni probabilmente richiederà un intervento chirurgico, e porre fine alla sua stagione. Questo è certamente un fine scioccante e veloce per ciò che è iniziato come un’estate incredibile per Eli.

GEICO Honda Eli Tomac fuori per il resto della stagione

CORONA. California (2 giugno) -. Superstar pilota di motocross Eli Tomac salterà il resto della stagione all’aperto a seguito di una caduta Sabato scorso a Thunder Valley National a Denver con infortunio alle due spalle. Il pilota GEICO Honda aveva vinto le prime cinque manche della classe 450cc della stagione ed è stato leader della seconda gara a Denver quando è andato giù da solo in una sezione difficile della pista.

“Eli era comprensibilmente sconvolto quando parlavamo poco fa,” ha detto il team co-proprietario Jeff Majkrzak. “Ovviamente, dopo la partenza che ha avuto, siamo stati tutti con la speranza per una corsa al campionato. Gli infortuni sono una parte sfortunata di questo sport, e questo è molto difficile per tutti noi.”

Majkrzak riferisce che la spalla sinistra di Tomac ha subito la rottura del 100% della cuffia dei rotatori, richiede un intervento chirurgico immediato. La sua spalla destra, che è fuoriuscita in un incidente e poi rimessa in sede dal team medico in pista, sarà probabilmente necessario un intervento chirurgico pure.

.

GEICO Honda rider Eli Tomac out for the season

CORONA. Calif. (June 2) — Superstar motocross rider Eli Tomac will miss the rest of the outdoor season following a hard crash Saturday at the Thunder Valley National in Denver that injured both of his shoulders. The GEICO Honda rider had won the first five 450cc class motos of the season and was leading the second race in Denver when he went down on his own in a difficult section of the track.

“Eli was understandably upset when we were talking a little while ago,” team co-owner Jeff Majkrzak said. “Obviously, after the start he’s had, we were all hoping for a championship run. Injuries are an unfortunate part of this sport, and this one is very tough for all of us.”

Majkrzak reports that Tomac’s left shoulder has suffered a 100 percent tear of the rotator cuff, requiring immediate surgery. His right shoulder, which was dislocated in the crash and later put back into place by the Asterisk medical team, will most likely need surgery as well.
FullSizeRender-4

Eli Tomac spalla lussata a Thunder Valley

I punti accumulati in campionato di Eli Tomac, che ha costruito in maniera dominante iniziando la stagione con cinque vittorie consecutive, svanirono in un batter d’occhio Sabato al Round 3 del Lucas Oil Pro Motocross al Thunder Valley. Il nativo del Colorado si stava recando ad una sesta vittoria di manche nella sua gara di casa prima di una caduta violenta che lo mette fuori della gara.

Tomac si rialza e si mette seduto sul lato della pista tenendosi il braccio, prima di essere portato via dall’unità Medical mobile. In una dichiarazione rilasciata ieri sera dalla squadra, GEICO Honda da Jeff Majkrzak, dice che Tomac ha subito una lussazione della spalla, ma la speranza della squadra è di riaverlo la prossima settimana.

“Il team medico è stato in grado di rimettere la sua spalla al suo posto in pista, Eli sta bene e non ci sono fratture”, ha detto Majkrzak.

“Ancora una volta ero messo bene ed in sicurezza nella parte anteriore nelle fasi iniziali, che mi ha aiutato a mantenere il ritmo”, ha detto Tomac in un comunicato. “Avevo una buona battaglia con Ken e sono riuscito a passare. Poi a quel punto ho cercato di stare su due ruote, perché questa pista oggi è molto, molto rischiosa, tanti solchi. Può succedere.”

Ryan Dungey è andato a vincere la gara e prende il vantaggio in campionato per la prima volta in questa stagione. Conduce su Tomac di tre punti e ci si dirige nel turno 4 Sabato prossimo a Muddy Creek.

Noi continueremo ad aggiornare lo stato di Tomac nel corso della settimana.

AMA NATIONAL THUNDER VALLEY 2015 Risultati e punti!

https://www.mxbars.net/2015/05/30/ama-national-thunder-valley-2015-risultati-e-punti/

.

SEGUITECI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.