RYAN VILLOPOTO – 2016 si o no?

Scritto giovedì 30 Aprile 2015 alle 14:44.

Monster_Kawasaki_MXGP_2015_R05_XR_0231

RYAN VILLOPOTO – 2016 si o no?

Un intervista da un nostro “inviato” speciale e delle considerazioni nostre più un varie interviste fatte a Ryan Villopoto, ci viene voglia di parlarne e magari tirare le somme già da subito, riguardo un suo possibile prolungamento per il 2016 ed una suo sfumata vittoria del titolo 2015, voi che ne dite? Date una lettura a quello che sta succedendo….!

Intervista by Alex

Ieri nel volo da Bruxelles a Londra al ritorno dal GP ero seduto di fianco ad un signore dallo spiccato accento americano, vestito Monster e con borse tecniche. Alla mia domanda “Sei stato qui per il GP?” mi risponde “si, ero qui con mio figlio ma sfortunatamente non ha corso… si e’ rotto il coccige domenica scorsa ad Arco……….”
…. la mia faccia era più o meno questa  :shock:  :shock:  :shock: “Dan Villpoto, nice to meet you”!

Anche se non e’ il posto migliore per un intervista, si e’ prestato a qualche domanda dal solito tifoso rompicoglioni di turno  :D
Niente di nuovo, ha confermato quanto detto da Ryan, le piste sono incredibilmente corte, strette e one line, dice che le loro private sono più larghe veloci e lunghe di quelle che ha visto finora.
Ryan ora e’ contento della moto, le prime due gare la moto era un disastro, si e’ lamentato specialmente del motore e da Arco gira con un motore che arriva direttamente dal Japan (le prime due gare usava il motore sviluppato da KRT in Europa).
Diceva anche che Ryan e’ ancora parecchio sofferente, non c’è nulla che possano fare ma spera di risalire in moto la settimana prossima, e che non vedono l’ora di correre a Matterly Basin pista che conoscono già’ e che ha detta sua e’ la più americana del mondiale.

La cosa che mi ha fatto più’ piacere sentire e che lui per primo spera che il figlio non si ritiri a fine anno, ma spera ci riprovi anche l’anno prossimo dove secondo lui Ryan ha la possibilità di vincerlo il mondiale. Per quest’anno la vede dura anche se il ragazzo e’ già’ veloce ed ha già vinto una gara. Gli ho risposto che tutti quanti qui su MxBars  :D ci auguriamo che cambi idea!

.

Ovviamente non vi nascondiamo che tutti in Kawasaki sperano che Ryan rimanga il più a lungo possibile in ambito racing, infatti da recenti interviste traspare che in KRT la proposta è stata fatta a Villopoto, questo perché ci sono vari aspetti da prendere in considerazione, la prima è che per ora non è certa la presenza di Villopoto al GP in Spagna e forse la possibilità di vincere il titolo nel 2015 è molto lontana, altre sono l’incredibile interesse da parte di tantissime persone verso il mondo del Motocross!

Facendo due conti Villopoto attualmente è in 7° posizione generale, la classifica parla chiaro, siamo solo alla 5° gara ma il campionato è serratissimo e avere meno 90 punti dalla vetta vuol dire molto, ma tutto può succedere, infatti tutti pensavamo che Cairoli chiudesse il GP d’Europa a Valkenswaard con una doppietta e tabella rossa, ma aimè la storia dice il contrario, un “piccolo” infortunio, uno zero di manche e solo 14 punti racimolati nella seconda manche, con chiusura di giornata a meno 30 punti dal primo che è Max Nagl ed attualmente ha vinto tre GP su cinque!

Ovviamente questo vuol dire tutto e nulla, conosciamo Cairoli, quando le cose si stortano, vedi GP Svezia 2012, lui è bravissimo a raddrizzarle come ha già fatto vincendo le ultime sette gare di fila del Campionato 2012!!!

Quest’anno però è diverso, ok c’è una pausa, ma un “infortunio” alla mano può essere fastidioso e poi ci sono altri piloti che si sono “svegliati”, vedi il duo Honda, Bobryshev e Paulin che sulla sabbia fa spavento, Valkenswaard punteggio pieno! Desalle che è sempre li, secondo in classifica e in Spagna rientra Strijbos che non va piano!!!

Schermata-2015-04-26-alle-19.14.06

Quindi, la domanda se “sarai ancora tra noi nel 2016?” anche noi gliel’abbiamo fatta e lui dice:

Sei sicuro di voler smettere di correre l’anno prossimo?
RV: Come ho già detto, prima che ogni cancelletto cade, voglio che la mia decisione sia pubblica e risaputa che voglio ritirarmi senza considerare come vada questa stagione. Questo non vuol dire che la mia decisione possa cambiare ma finora questa è la mia decisione.
Read more at: http://www.mxbars.net/2015/04/22/ryan-villopoto-interview-alcune-indiscrezioni-part-1/#Go4UvFyhO31JHOMd.99 

In sostanza non capiamo se l’effetto interesse nel Motocross sia dovuto al solo Villopoto o al fatto che il Campionato 2015 è veramente interessante, sfortunatamente gli infortuni stanno caratterizzando le prime 5 gare della stagione, attualmente ci sono van Horebeek, Cairoli, Villopoto, Strijbos infortunati, gli attivi con acciacchi sono DeDycker, Searle, Guarneri, Philippaerts e qualche altro, voi che dite, è un Campionato fantastico? Vorreste che Villopoto rimanga qui un altro anno?

Fortunatamente il calendario è ancora lungo, ancora 13 gare e tutto può succedere!

Rispondete al sondaggio CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=86844

.

SEGUITECI QUI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.