RYAN VILLOPOTO – Interview – Part 2!

Monster_Kawasaki_MXGP_2015_R04_RX_3128

RYAN VILLOPOTO

Translate by Luca Serafini

Ad Arco di Trento abbiamo avuto la possibilità di parlare con Ryan Villopoto. Gli abbiamo chiesto del suo rapporto a distanza con Aldon Baker e vi riportiamo qui sotto cosa ci ha raccontato… insieme a due curiosità in risposta a domande di altri giornalisti.

Per chi avesse perso la prima parte basta CLICARE sul link!
Read more at http://www.mxbars.net/2015/04/22/ryan-villopoto-interview-alcune-indiscrezioni-part-1/#Lqe7Up2oHbYvAhvB.99

.

MXBars: “Hai menzionato Aldon Baker. Ti sta condizionando la distanza da lui?”

RV: “Di certo la distanza non rende facili le cose, definitivamente non aiuta non averlo qui.”

“Stai seguendo le sue indicazioni per l’allenamento?”

RV: “Sì e ci parliamo e cerco anche di spiegargli… ‘Hei! Devo guidare 6 ore questa mattina, devo andare nel nord della Francia e starò li per due giorni di testing’. Il suo programma prevede un allenamento alla mattina, e cose. Ma qui non ci metti 20 minuti per arrivare alla pista. Quando sono a casa in Florida la pista è a 15 minuti in fondo alla strada, 20 minuti e sei pronto. L’allenamento è molto strutturato e programmato. Qui molte piste non sono aperte fino all’una, oppure vai nel nord della Francia… ci sono molte ore di viaggio; o vai in Germania e sono altre due ore; vai in Olanda e sono 2 ore e mezza. Ci sono tutti questi aspetti che devi prendere in considerazione, che devi integrare nel tuo programma di allenamento. Ne devi tener conto”.

“Prima dell’inizio dell’anno avevi indicato Dungey come favorito nel supercross. Hai scommesso su di lui?”

RV: “No, sono gare e può succedere qualsiasi cosa. Ma non avrei sicuramente scommesso contro di lui! È un pilota che non puoi mai escludere, direi che ha il pacchetto completo; ora Aldon ha aggiunto qualcosa, nel senso che hai solo da imparare da lui, quello che ha fatto mentalmente per Dungey e anche con la diversa strategia di allenamento ha reso migliore il suo programma. Ma anche sapere che hai lui e che sei l’unico ad averlo fa molto e tutti sanno che Dungey è un pilota molto ‘mentale’ e tutto questo si aggiunge come un fattore di forza”.

“Su chi punti per il National?”

RV: “Sceglierei Dungey!”

“Sembri un po’ appesantito rispetto allo scorso anno: è vero?”

RV: “Durante il Sx ero 154 pounds (69,8 kg) ora sono 158-159 (71,6 – 72 kg), sì un pochino, ma anche nel passato… ho cominciato l’anno scorso un po’ più leggero e mi sono un po’ appesantito durante il Campionato”.

“Perché più pesante?”

RV: “Ahahah… non lo so!”

Purtroppo Ryan ha annunciato proprio ieri che non prenderà parte al GP a Valkenswaard e riposa per recuperare dall’infortunio al coccige, ritorna per il GP in Spagna del 10 Maggio 2015!

Ryan Villopoto OUT per Valkenswaard 2015!

http://www.mxbars.net/2015/04/24/ryan-villopoto-out-per-valkenswaard-2015/

Torna in alto