CHRISTOPHE POURCEL – Husqvarna Rockstar? Pare di si!

Scritto martedì 21 Aprile 2015 alle 22:53.

max_Pourcel_7_of_9_95176

Quest’inverno ci fu un intervista su Christophe Pourcel mentre era in visita al Supercross 2015, nell’intervista diceva che era in visita per salutare amici e fare delle chiacchiere, al link sotto trovate l’intervista!

CHRISTOPHE POURCEL – Will be back for AMA National 2015???

https://www.mxbars.net/2015/03/05/christophe-pourcel-will-be-back-for-ama-national-2015/

Anche se l’affare non è ancora finito e al momento non c’è un comunicato stampa, Martedì 21 aprile Christophe Pourcel si trova in giro nel sud della California sulle piste di motocross a bordo di un Husqvarna 450cc.

Lo straordinario talento francese ha cercato un manubrio a partire dalla fine del AMA Nationals 2014, in cui ha partecipato nel Campionato 250 a bordo di una YZ250F con appoggio Factory.

Anche se ha avuto offerte per tornare alle competizione per schierarsi nella classe 250cc, Christophe vuole schierarsi in gara nella classe 450cc, e il team Rockstar Energy Husqvarna è probabile che abbia proprio quel manubrio che lui cerca!

State sintonizzati per il comunicato che, speriamo, a breve arriverà!

full_Pourcel_8_of_9_857687

Ovviamente non è tutto qui, alcune persone all’interno del Team hanno riportato ulteriori informazioni sul test. Ci hanno spiegato che sono molto convinti per portare Christophe Pourcel al National 2015 e forse più a lungo. Hanno detto che non hanno firmato un contratto con Christophe, ma sperano di farlo entro sera, se non domani. Alla domanda se sarebbe per solo per i National, dicono che hanno alcune offerte diverse per Pourcel per il prossimo futuro. Il team vuole correre con due piloti nella classe 450 e due piloti nella 250 il ​​prossimo anno. Con Jason Anderson attualmente bloccato fino al 2016, si spera che Christophe possa essere il secondo che stanno cercando.

Il team di Rockstar Husqvarna è uscito alla scoperta con i test insieme a Pourcel e alla moto. Compresi tre meccanici, due tecnici sospensioni WP e anche Roger Decoster che era a portata di mano ad osservare il test.

Dalle chiacchiere sembra che Christophe sia molto contento della moto. Ha commentato che non era troppo difficile abituarsi dopo la sua precedente esperienza su una KTM, e le modifiche dei motori che hanno fatto quando sono arrivati ​​erano nella giusta direzione (è lo stesso motore che Jason Anderson ha attualmente in uso). Quando è stato chiesto del suo futuro, ha ricordato ci sono alcune opzioni per lui. Vuole correre nel AMA National per il 2015, ma per il 2016 può fare Supercross e National o, eventualmente, tornare ai GP per un’altra corsa al campionato MXGP.

Insomma, ci sembra di sognare, ultimamente si sta mischiando tutto il mondo del Motocross e mai come in questi anni si sono sentite tutte queste belle notizie!

full_Pourcel_5_of_9_45956