KEN ROCZEN FINISCE LA STAGIONE SUPERCROSS 2015

Scritto venerdì 17 Aprile 2015 alle 10:08.

10749971_426952884122432_6613304936548653124_o

Roczen ha escluso i round supercross finali
L’asso tedesco si concentrerà sulla 450 Class in difesa del titolo.

RCH Soaring Eagle / Jimmy Johns / Suzuki Factory Racing Ken Roczen salterà le restanti tre gare di Monster Energy AMA Supercross in programma il 2015.

Roczen, i suoi medici e il team di gestione, insieme con RCH comproprietari Carey Hart e Ricky Carmichael, hanno preso la decisione collettiva per il 20-year-old di sedersi fuori per il resto della stagione supercross e fornirgli il tempo sufficiente per guarire completamente ed essere pronto a difendere il suo titolo Pro Lucas Oil Motocross.

“Sono super-depresso a stare fuori per il resto della stagione supercross, ma tutti concordano sul fatto che stiamo facendo la cosa giusta”, ha spiegato Roczen, che ha vinto due delle prime tre gare dell’anno. “Abbiamo iniziato l’anno molto forte e questo è un grande motivo per cui saltare tutte queste gare è stata così dura.

“Ma a questo punto, dobbiamo andare avanti – ho bisogno di fare in modo che io sia pronto quando la stagione outdoor inizia il mese prossimo. Ho ricevuto un sacco di sostegno da Ricky e Carey, i tifosi e tutti i nostri sponsor.

«Lo devo a me stesso, alla squadra, tutti i miei tifosi e ai nostri sponsor fare che non vi siano punti interrogativi quando il campionato Pro Motocross inizia il mese prossimo. Sarò al 100 per cento. “

Roczen ha subito un infortunio alla caviglia sinistra alla fine di febbraio presso il Georgia Dome. Il pilota tedesco ha corso con l’infortunio ad entrambi i turni di Atlanta prima di ri-aggravare la caviglia a Daytona nel mese di marzo, dove è stato infine messo da parte. Era originariamente previsto il ritorno alla concorrenza lo scorso fine settimana a Houston.

Pur essendo in grado di competere nei restanti tre turni, Roczen sarà a disposizione questo fine settimana, quando la serie arriva nello stadio di Levi – casa dei San Francisco 49ers – così come gli ultimi due eventi.