GP ARGENTINA 2015 – Alti e bassi!

Scritto mercoledì 1 Aprile 2015 alle 17:45.

Schermata 2015-04-01 alle 11.24.08

Dopo un po ‘ di commenti nel corso dell’ultimo mese, i GP stanno avendo un successo sfrenato, considerando che il Supercross ha “perso” interesse a causa della mancanza di alcuni piloti come Stewart, Villopoto, Roczen e sembra che lo abbia anche perso a causa del dominio di Dungey che non lascia spazio a nessuno, il Motocross mondiale è al centro di tutto, le sfide tra gli utenti non finiscono ad ogni GP, pagine e pagine a commentare le gesta di Villopoto, che ha deluso parecchie persone in Argentina o su Cairoli che non ha ancora vinto un GP e per lui è molto strano, lo scorso anno la seconda tappa in Thai era sua e aveva già ripreso la tabella rossa!!!

Pare che poi i due piloti abbiano “problemi” di percorso, l’americano con la scelta di gomme che influenzano le sue prestazioni nella prima manche, ma anche la seconda non è andata poi così bene, certo, un 4° assoluto non è da buttare, però……., mentre l’italiano 8 volte Campione del mondo abbia avuto dei problemi con Nagl per un cancellato, da li una deconcentrazione della prestazione nella prima manche, sarà che la caduta era dovuta a questo??? Oppure è perché può capitare? Bè, fatto sta che chiude in terza posizione assoluta in un terreno a lui congeniale, ma sappiamo che Antonio deve ancora arrivare….o meglio, speriamo, visto che per tutti è SOLO la terza prova!!!

Quindi, chi sta veramente stupendo o chi ha stupito in Argentina sono descritti qui sotto e chi sta andando nell’ombra sono altri che la scorsa stagione erano belli presenti dalle prime battute, anche per loro è solo il 3° GP, ma chi ben comincia………………. 😉

 

STUPISCE:

Dylan Ferrandis: Abbiamo un vincitore diverso da Herlings e come lo scorso anno chi ha “rotto” i record dell’olandese è lui, Dylan è partito bene e ha tenuto testa al compagno di Herlings, Pauls Jonass, questo nuovo pilota ha solo da fare esperienza e Ferrandis lo sapeva bene, ha aspettato e poi è andato a vincere indisturbato!!! In gara due ha fatto errori, sicuramente per le energie spese in gara uno, ma è bastato per portarsi a casa il GP e legarsi con Herlings in classifica assoluta. Ha intenzione di fare pressione sull’ olandese per il titolo? Sicuramente prende fiducia su i primi GP quando la serie torna in Europa.

Pauls Jonass: Lo avreste ai detto che Pauls Jonass avrebbe fatto così? Noi si, sta facendo meglio di Tixier di quando era in KTM, il ragazz…….ino già dalle gare pre-stagione lo si vedeva andare forte, forse hanno proprio trovato il modo per mandare Herlings in MXGP e continuare a vincere la MX2!!! Insomma, Pauls va forte e si trova in alta classifica, sta facendo parecchia esperienza e sulla sabbia vola, non vediamo l’ora di vedere se può “fottere” il GP a casa di Jeffrey!!!

Max Nagl: Come ci faceva notare un amico in Qatar, Max Nagl è il pilota che ha vinto le ultime tornate del 2014, con un Honda per giunta, direbbe qualcuno, ma è sicuramente il pilota che ha vinto più manche di tutti per i primi tre. Se fosse stato in grado di salvare alcuni buoni risultati in Thailandia, potrebbe essere leader e in fuga al campionato, ha ritrovato il suo vecchio amore, un K vestito di Bianco. Se rimane sano e lontano da infezioni intestinali o altro potrebbe essere della partita fino alla fine…….poi se la lite con Cairoli è ancora accesa sicuramente aiuterà a stimolare le sue prestazioni!!! Concludendo, Max ha fatto un girone in Argentina!!!

Clement Desalle: Nagl non è stata l’unica sorpresa di quest’anno, la consistenza di Desalle è stata senza eguali, sopratutto nella prima manche dove ha amministrato le forze e tenuto testa a Cairoli, forse portandolo anche all’errore, non è detto ma potrebbe starci, costringendo Antonio a tirare negli ultimi giri e l’errore è arrivato, quindi bravo Clementino! Anche lui come Nagl, deve stare lontano dagli infortuni che ce ne sono stati spesso per la sua rovina. La scorsa stagione il polso lo mandò in ferie prima del tempo, poi quest’inverno è stato in America sulle piste veloci, anche se in Argentina non porta a casa la vittoria assoluta per parità di punti con Nagl, rimane in testa alla classifica!!! Speriamo sia un pilota trasformato, da notare le sue partenze che erano una parte importante del suo successo lo scorso fine settimana e, curiosamente, ha scelto di mettersi all’ interno ogni volta, lontano dai suoi colleghi, il posto era un po’ anomalo, ma ha funzionato entrambe le volte, ha avuto ragione.

Ma veniamo a quelli che quest’anno si stanno mettendo in ombra, o per lo meno non sono così convincenti come speravamo, il primo è Herlings, si certo, non è stata colpa sua il capottone di gara 1, ma poteva anche rischiare grosso e chiudere la stagione, fortunatamente ha sbattuto lievemente la caviglia e nella seconda manche ha confermato che l’ombra la usa solo per rinfrescarsi! 😀

DELUDE:

Jeffrey Herlings: Era pronto per iniziare una nuova era, Herlings che sta lontano dagli errori e dagli infortuni, rinato, un Herlings meno avido…………se certo!!! Era a quota 100 dopo due gare, ora è sempre leader e un “buco” nel campionato, ovviamente non ha rivali, lui lo sa bene, ma come lo scorso anno deve stare attento a tutto, anche alle spalle, è un attimo compromettere la stagione, meno male si è conclusa bene……….ah, forse la “macuba” di Tixier ha funzionato……:-D

Gautier Paulin: Potete chiamare il vero Gautier Paulin per favore? Non possiamo credere che quello visto ora sia il francese che ricordavamo in verde, bello stizzoso in sella e veloce tanto da vincere dei GP, a parte le rotture alla moto e speronanti da altri piloti, sicuramente il cambio moto è difficile, ma il Team è Factory e Nagl c’ha vinto con quella moto, tutte le volte che era ok era o a podio o vinceva, come può essere che Gautier abbia perso la sua velocità? Lo stile c’è, poi quest’anno veste FOX quindi ancor più stizzoso, ma delle foto carine per i cataloghi non ne vogliamo, noi vogliamo delle prestazioni!!! Forza Gaut, Arco è vicina e hai un conto aperto in quel GP!!! Insomma, a parte gli scherzi, che succede a Paulin? Vuoi dire che può fare bene solo in piste piatte come quella del Qatar? Oppure ora trova la strada giusta e ad Arco ci stupisce? Ti stiamo aspettando, ok, siamo alla terza gara e sei 5° assoluto, ma vogliamo vederti in alto!!!

Ken de Dycker: Ok, diciamo che in Thai anche lui ha avuto dei problemi dovuti alla caduta del Qatar, ma in Argentina non era tonico, eppure tempo per riposare ce né stato, sicuramente si metterà in luce per dare una mano anche ad Antonio, anche se non ne ha bisogno, forse è stanco per le inattività dello scorso anno, vabbè, vedremo al GP del Trentino!

Jeremy van Horebeek: Dopo le mille parole spese su di lui in interviste pre campionato, dove si decantava un acquisizione di maggior velocità, maggior confidenza e tanto altro, dov’è Jerre???? Eppure è bello grande, dovremmo vederlo, ma gli sta rubando la scena il suo compagno e rookie della MXGP Romain Febvre, eggià, van Horebeek sta facendo digiuno di podi, lo scorso anno non si contavano in due mani, con anche una vittoria assoluta, quest’anno (si siamo sempre al terzo GP anche per lui) la musica cambia, fatica a trovare le zone alte di classifica, uno, anzi due zeri in Thai e due prestazioni non proprio ottime, lo mettono veramente in ombra, le telecamere però lo inquadrano mentre fa grossi errori, tutto questo lo piazza al 9° posto in classifica, vedremo anche lui rinato nei GP europei? Speriamo!!!

Questo è quanto, ora mancano 18 giorni al prossimo GP, ci sarà la Pasqua che ci farà rilassare, ma noi non vediamo l’ora del prossimo GP, anche perché è in Italia, quindi tutti presenti al GP del Trentino a Pietramurata o Arco, vedete voi!

.

SEGUITECI QUI…

https://www.facebook.com/mxbars?ref=hl

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.