SUPERCROSS LIVE: DETROIT LO SAPEVATE CHE…

Scritto domenica 22 Marzo 2015 alle 12:31.

95333_dsc_5824

SABATO NIGHT LIVE: DETROIT CURIOSITA’!

In collaborazione con
foto (1)

La dodicesima tappa del Supercross si è disputata a Detroit, un altra serata che avvicina sempre più Dungey al titolo SX 2015, si, perché Canard porta a casa uno zero e forse degli acciacchi, nella 450 rimane una lotta senza rivali, eccovi un pò di notizie riguardo la serata con l’interpretazione dei fatti!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, come la scorsa stagione ci siamo!!! 

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2015/saturday-night-live

 

Con Chase Stallo e Jordan Roberts
Per la seconda volta in questa stagione, e al lontano Phoenix, GEICO Honda rookie (non più tanto visto che anche lo scorso anno era in 450 n.d.r.)  Eli Tomac è il vincitore 450SX. A Detroit Sabato sera, Tomac ha guidato impeccabilmente quindici giri al comando per la vittoria su Ryan Dungey. “Era solo una pista buona per me, buona per la mia moto,” ha detto. “E ‘stata solo una pista che mi è piaciuta.” Tomac ha anche detto che gli piaceva la sezione di sabbia e che la pista era tecnica e adatta al suo stile.

Ryan Dungey la lunga striscia di vittorie è giunta al termine nella Motor City. Dungey ha tenuto Tomac a bada per qualche giro, 5 per l’esattezza, e alla fine Tomac ha fatto un passaggio strepitoso per la vittoria. “Naturalmente l’obiettivo è quello di vincere ogni gara che possiamo”, ha dichiarato Dungey. “Ma a volte è importante ricordarsi di guidare una gara sicura e mantenere i punti di vantaggio, ci avviciniamo alla fine della serie. Abbiamo ancora un po’ di gare rimanenti ed è importante finire sempre sul podio. “ Dungey ha ora un vantaggio di sessantasette punti su Trey Canard.

La stagione da rookie di Cole Seely continua ad andare sempre meglio. Per la seconda settimana consecutiva, e la terza volta in questa stagione, Seely ha trovato il podio. Egli ha detto in una dichiarazione dopo la gara che i round sono sempre più facile. “I giri sono sempre più facile per me quando sono con il gruppo davanti. La pista era molto tecnica e ha finito per essere piuttosto liscia. Non molti di noi hanno colpito come fare il quad prima di entrare nel main event così ho capito che dovevo improvvisare. E ‘stato sicuramente spaventoso, ma fatta la differenza per la gara. “
Sia Trey Canard che Jake Weimer sono rimasti fuori dal Main Event dopo un incidente spaventoso nella prima Semi. Weimer ha fatto un piccolo errore nella seconda sezione ritmica e Canard, già impegnato sulla stessa linea, atterrò sulla schiena di Weimer. E’ stata data bandiera rossa mentre i medici hanno assistito entrambi i piloti. Stiamo attendendo maggiori info a riguardo, si parla di un braccio rotto per Weimer e anche per Canard, non appena disponibili vi forniremo tutto, nel mentre CLICCATE il link per i video della caduta.

Trey Canard, Jake Weimer Crash in Detroit 2015 + Winkler e Anderson

https://www.mxbars.net/2015/03/22/trey-canard-jake-weimer-crash-in-detroit-2015/

Anche Jason Anderson ha avuto una brutta caduta nella stessa sezione nel main event, ma era in grado di uscire da solo dalla pista. Non c’è parola ufficiale sul suo status in questo momento. Weston Peick un altra brutta caduta, nella prima sezione ritmica mettendolo fuori per l’evento principale, ha terminato ventiduesimo. Abbiamo parlato con Weston dopo la gara e ha detto che stava bene e si aspetta di correre il prossimo fine settimana.

La situazione è questa, con Canard non proprio al 100% e in attesa di conferme sull’infortunio, Dungey si trova a 67 punti di vantaggio dal secondo, il terzo è Tomac e si trova a 77 punti indietro, mancano solo 5 gare…….considerando la costanza di Dungey………..fate voi!!!

ANALISI 250SX

Per quanto riguarda la classe 250, è sembrata un altra serata dedicata a Marvin Musquin con un’altra vittoria. Era un mezzo secondo più veloce nella qualifica di Jeremy Martin ed è stato anche l’unico pilota 250 a girare in 52 secondi in gara. Ma Justin Bogle era sicuramente il più sveglio nella notte. Il pilota GEICO Honda era due secondi pieni più lento rispetto a Musquin con un settimo tempo dopo le qualifiche.

Ma Justin Bogle ha accelerato il passo una volta che lo spettacolo della notte è partito, ha anche tirato il grilletto sul quad. Molti piloti hanno provato il quad in prova e con conseguenza negative. Bogle non era uno di loro, ma a quanto pare non aveva importanza. Lui tirò giro dopo giro nel main event, senza problemi ad estendere il suo vantaggio.
Joey Savatgy deve essere sollevato per finire sul podio per la prima volta nella gara di apertura ad Arlington. Con Arnaud Tonus messo da parte, tutto è concentrato sul numero 37 al momento. Ha fatto un ottimo lavoro tenendo a bada il leader del campionato per tutto il tempo, soprattutto in considerazione che Marvin Musquin è ormai un veterano, Marvin riesce a prendere comunque il secondo posto nelle ultime tornate e amministrare il campionato, confermato che questa sera Bogle ha guidato veramente bene e si merita la vittoria.

Jeremy Martin non è riuscito a recuperare bene dalla partenza non ottima, prendendo subito la quarta posizione e rimanendo fossilizzato li per tutta la gara, rimane comunque terzo in campionato!

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI DETROIT

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-risultati-e-punti-campionato/

 

VIDEO GARE COMPLETE 450/250

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/

.