Monster Energy Kawasaki Racing Team Report 2015

Scritto venerdì 13 Marzo 2015 alle 17:56.

Monster_Kawasaki_MXGP_2015_R02_RX_0381

 

COVINGTON

Circa un mese prima dell’inizio della stagione sono tornato in Europa per fare degli ulteriori test con il team per mettere a punto il motore e settare la moto come volevo. Quest’anno è parecchio diverso dall’anno scorso quando sono saltato sulla moto all’ultimo momento senza praticamente testare nulla e non sapendo niente di cosa mi aspettava. Quest’anno sono molto più concentrato sulle gare e so cosa mi aspetta. Questo mi aiuta molto ad essere più preparato mentalmente ad ogni gara. Questa volta in Qatar ho fatto dei tempi buoni in qualifica e in gara mi sentivo veramente bene ma purtroppo ho avuto un paio di incidenti. Senza questi, credo che potevo finire sicuramente nei primi 5.

FERRANDIS

Questa settimana mi hanno operato alla spalla e per questo motivo ho dovuto stare fermo tre mesi potendo allenarmi solo tre settimane prime del GP del Qatar. Penso di aver avuto molta pressione in Qatar non essendo ancora pronto a tenere il comando della gara. Stavo guidando bene e veloce ma nella mia testa continuavo a pensare che non dovevo cadere e che dovevo conservare delle energie per la seconda manche. Questo non deve mai succedere se sei al comando perché dovresti continuare a spingere per vincere.

Monster_Kawasaki_MXGP_2015_R02_RX_4381

TIXIER

Dylan (Ferrandis) lo conoscevo già e andiamo d’accordo mentre Thomas (Covington) non lo conoscevo ma è un bravo ragazzo. Ho un buon rapporto con entrambi.

FERRANDIS

Io e Tixier abbiamo una buon rapporto ed e’ da molto tempo che corriamo insieme. Credo che avevo 7 anni quando abbiamo iniziato a correre insieme con i 65cc quindi può sembrare che siamo migliori amici e questo e’ molto bello.

TIXIER

Quando corro non voglio pensare al numero 1 che ho sulla tabella ma a fare solo quello che mi riesce meglio dando il massimo ogni volta che scendo in pista. Tutti i ragazzi del team stanno lavorando duramente non solo per me ma anche per Thomas (Covington) e Dylan (Ferrandis). Penso che quest’anno abbiamo un team veramente forte e che sia possibile vincere delle gare e anche il campionato. Questo e’ il nostro obbiettivo e tutti stanno dando il massimo per raggiungerlo.