Team Dp19 Racing: #1 round MXGP Qatar Doha.

Scritto domenica 1 Marzo 2015 alle 16:19.

11043394_1064333193583627_212430517957815747_o

Team Dp19 Racing: #1 round MXGP Qatar Doha.

MXGP Qatar Doha #1 round
David si presenta alla prima gara del campionato del mondo di motocross in ottima forma, sia nei tempi di qualifica che in manche il ritmo è quello dei primi, finalmente dopo 4 anni dal primo infortunio ha ritrovato la sua forza, la sua velocità e ancora di più visto che gareggia da solo con team creato da lui stesso. Purtroppo non sempre le cose nel motocross vanno come devono andare e quando succede l’inevitabile si può solo accettare e andare avanti.
Nella manche di qualifica il sabato mentre è in rimonta in undicesima posizione alle spalle di Van Horebeek atterra troppo lungo da un salto e dopo una brutta caduta si rialza e finisce in 17° posizione.
Partire così esterno è molto difficile difatti in entrambe le manche passa al primo giro intorno alla dodicesima posizione e comincia la lotta per rimonta, nella prima manche perde un po’ di tempo e il contatto con i primi nel passare Frossard, fino alla fine lotta con Villopoto per la nona posizione che perde all ultimo giro mancando un doppio, concludendo così decimo.
Nella seconda manche dopo una difficile partenza trova subito il suo ritmo e in un solo giro passa Bobryshev Ferris e Simpson a quel punto qualcosa non va deve rallentale, tutti i raggi della ruota posteriore sono tranciati di netto cerca di fare un altro giro ma è inutile è costretto a ritirarsi.
Conclude così questo primo gran premio quindicesimo di giornata e di campionato.

“Sono davvero arrabbiato e deluso, questo è stato un ritiro veramente diffcile per me, dopo tanto lavoro e dopo tanti sacrifici fatti essere fermato da una ruota distrutta senza motivo è dura da accettare.
Questa pista per me resta una delle più difficili per il mio stile e sapevo sarebbe stato un granpremio veramente tosto per me. Sabato sono atterrato lungo da un salto e sono caduto fortunatamente non mi sono fatto niente, ma dover partire dalla diciasettesima posizione in questa pista è un problema e penalizza molto la gara. La prima manche ho perso troppo tempo a passare Frossard perdendo anche il contatto con i primi, ma in ogni caso ero contento del mio ritmo e della velocità, nella seconda sono riuscito ad andare ancora più forte, i primi giri ho valutato le traiettorie e al sesto ne ho passati 3 in un giro calando di due secondi il tempo, poi ho sentito che dietro qualcosa non andava ho capito si erano rotti dei raggi ho provato a tentare di finire la gara rallentando, ma mi sono reso conto subito che erano tutti rotti e non potevo continuare.
Inutile perdere tempo a piangere su ciò che è stato possiamo veramente fare bene quest’anno il livello è altissimo e io sono riuscito a rimettermi al passo, arriverà la gara perfetta anche per me quindi noi continuiamo a lottare a lavorare e a migliorare.”

.
David start this season in excellent condition, lap time and speed are very good, he is really back but in the motocross bad luck can destroy the final result.
In qualification race he crash when he was in 11th position back to Van Horebeek and he had to start 17th from the gate on sunday races
first heat he lost the contact with the tops to pass Frossard and he finished 10th fighting with Villopoto untill the end.
In the second heat another bad start made the fight more hard but David was very fast and in one lap he passed Bobryshev Ferris and Simpson and when he was 9th he have to stop beacuse the rays of the rear wheel was fully broken.

” I m very disappointed after a lot of work and sacrificies retire the second heat was very hard. For me this track is very difficult and after my crash on Saturday start on 17th makes this race very hard, first heat I lost time to pass but also if I finished 10th I m feeling very good and I knew I can do better. The second I was more fast and strong ,I passed 3 riders in one lap but something was wrong on my back wheel I tryed to finish slow but it was impossible.
Better don’t lose time and go on to work for the next GP , I know that I m strong this year, the level is hight but my best time track and race will come soon I keep to fight”.

.