SUPERCROSS LIVE: ANAHEIM 3 LO SAPEVATE CHE…

Scritto lunedì 2 Febbraio 2015 alle 12:00.

91660_dsc_2625

SABATO NIGHT LIVE: ANAHEIM 3 CURIOSITA’!

In collaborazione con
foto (1)

La quarta tappa del Supercross sembra aver ripreso vitalità e interesse, eccovi un pò di notizie riguardo la serata della gara di Oakland, denominata la saga della “sportellata” per quelle azioni un po’ dure in pista, eccovi l’interpretazione dei fatti!!!

Un ringraziamento particolare allo staff di Race X per la partnership, come la scorsa stagione ci siamo!!! 

L’articolo lo potete trovare il lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2015/1/24/saturday-night-live

Il quinto appuntamento della serie di Monster Energy Supercross, un Campionato del Mondo FIM, ha portato alla noia più mortale tutti, non tanto per la 250 ma la 450, in 20 giri non si è visto nessun sorpasso degno di esclamazione con salti sul divano, nulla di che, piatto, ma grazie alla 250 un po’ di adrenalina c’è girata e grazie anche alle prime gare di Motocross disputate in Italia, ma va bene, siamo solo alla quinta gara, vediamo cos’è successo sabato sera!

La prima cosa da considerare era la pista, avete notato com’era la partenza con un alto/basso? Proprio così, per la prima volta in pochi anni, la partenza è stata “su e giù”, questa è stata forse la più alta che mai, è stato per molti piloti una cosa carina e tecnica, molti hanno detto che è piaciuta. C’erano due sezioni di whoops ed è stata una, pista poco tecnica sul lato difficoltà e con un sacco di tavole, con questo non vogliamo dire che non era difficile, ma che i piloti professionisti non avevano possibilità d’inventiva, i salti erano quelli e nessuno ha osato più del dovuto.

Red Bull KTM Ryan Dungey è entrato in gara come il nuovo leader di classifica 450SX e ha semplicemente guidato pulito per prendere la sua prima vittoria dell’anno. E ‘stata una grande gara su una pista dove dovevi essere concentrato e poi Dungey ha ammesso che il fatto di non aver ancora vinto una gara lo aveva determinato a cambiare questo fatto.
Il secondo posto è stato del pilota Honda Cole Seely come ha afferrato una buona posizione ha cercato di non sbagliare fino alla fine, in 450SX è il secondo podio della sua carriera. Seely ha fatto le ultime due gare molto buone e anche se si è ritrovato con la pressione di Eli Tomac nello specchietto retrovisore, alla fine della gara è rimasto secondo.

Eli Tomac ha preso il terzo posto su GEICO Honda e ha detto dopo la gara che ha aspettato troppo a lungo per andare ad attaccare nel main event. Eli è stato l’unico ad aver usato alcune linee diverse per mantenere il suo slancio e la cattura di Soaring Eagle / Jimmy Johans di RCH Suzuki Kenny Roczen per l’ultimo posto disponibile sul podio. Hanno combattuto per tutta la strada e Tomac ha finalmente avuto la meglio su Roczen all’ultimo giro. Il compagno di squadra di Seely, Trey Canard, è stato terzo per lungo tempo nel main event prima di scivolare nella sabbia e finire al quinto posto.

Discount Tire / di TwoTwo Chad Reed, non è stato in grado di ripetere la sua performance della scorsa settimana, ha guidato molto bene dalla top ten al sesto. La sua partenza è stata terribile e ha mangiato un sacco di terra. Yoshimura Suzuki Blake Baggett ha preso l’holeshot e ha condotto per un giro, poi si è lasciato cadere un paio di posizioni, l’effetto gambero gioca brutti scherzi quando non si è abituati a quelle posizioni, ma questa è stata comunque la sua miglior gara 450SX quest’anno, finendo settimo, giusto davanti a JGR Yamaha Justin Barcia che stronca all’ultimo giro Rockstar Husky Jason Anderson.

Il compagno di squadra di Reed Josh Grant ha vinto la semi per entrare nel Main Event, ma poi ancora una volta ha lottato per rimanere in pista, dopo quello che si presume sia un incidente … Incredibilmente non si era qualificato per tre eventi principali Josh Hill di Valli Yamaha, ma ha cambiato guida ultimamente, un uomo cambiato, forse qualche intervento del buon Ross sulle sospensioni ha ridato fiducia al ragazzo, infatti la notte porta ad un buon finale col decimo posto ad Anaheim … Mike Alessi è tornato dopo aver saltato una gara con un piccolo intervento chirurgico al ginocchio e lo mette nella giusta direzione per il Main Event, così come il compagno di squadra Vince Friese ancora una volta ha guidato duro nel principale per finire XIII … Jake Weimer è caduto al primo giro del Main ed era così lontano, gara ridicola per lui.

Chi manca da un po’ di gare è l’ufficiale Kawasaki Davi Millsaps, una rimonta senza tanta spinta, partito dalle ultime file si trova ad annaspare tra la 13°esima posizione e la 11°esima, cosa che se la moto potesse parlare non sappiamo cosa direbbe, visto che arriva da 4 Campionati del Mondo Supercross vinti, su Davi, mettiamoci un po’ d’impegno, la ragazza verde non è abituata a ricevere tutte ste pietrate!!!!

LA 250SX HA IL GIUSTO SAPORE DI GARA!

Alla partenza della gara 250SX il cancello di Rockstar Husqvarna Zach Osborne non cade e ha iniziato dall’ultima posizione. I funzionari (a volte lavorano nella maniera giusta n.d.r.) hanno esaminato i replay per assicurarsi che non era colpa di Osborne e hanno deciso di esporre la bandiera rossa alla gara dopo cinque giri per fare un re-start totale di ben 15 giri.

Il leader, dopo l’esposizione della bandiera rossa, era Yamalube Star Racing Yamaha Cooper Webb, il capoclassifica della serie. Webb era incazzato di dover tornare indietro e rifare di nuovo la partenza, forse perché sentiva un attimo di pressione da Tyler Bowers e i messaggi minacciosi lanciati su Twitter (in pratica aveva consigliato a Webb di scappare davanti come un cane impaurito se non voleva trovarsi in brutte situazioni, ma di fatto non è avvenuto nulla. n.d.r.) , il riavvio è andato comunque bene per il pilota Yama, così come per Lucas Oil Troy Lee Designs di KTM Jessy Nelson ha ottenuto il vantaggio iniziale, con subito dietro Webb. Nelson ha guidato bene e ha tenuto a bada Webb per metà gara fino a quando Webb non ha deciso di fare la mossa, poi Nelson ha provato subito a contrastarlo, ma Webb ha giocato d’astuzia, la lucidità mentale lo ha portato a chiudere la linea e tagliarlo fuori senza essere intoppato per poi fare la fuga! Webb è stato super veloce ultimamente, ma Nelson ha guidato bene per trattenerlo così a lungo, vogliamo credere che Nelson sia stato bravo, ma crediamo che attualmente Webb abbia la tranquillità e la consapevolezza di essere il più forte, forse lo sa guardando i tempi di tutti???? Webb è scappato con un altro successo e ampliato il suo vantaggio punti totale.

Nelson è arrivato secondo e ha beneficiato del re-start mentre era intorno al decimo posto quando la bandiera rossa è venuta fuori. E ‘stato un colpo di fortuna per lui e lo ha usato a suo vantaggio.

Il compagno di squadra e rookie supercrosse di Webb è Aaron Plessinger che ha duellato avanti e indietro con Osborne per prendere la terza posizione e ottenere il suo primo podio 250SX con Osborne che finisce quarto, probabilmente il pollice è ancora dolorante. Ci siamo sempre chiesti cosa potesse fare Plessinger con una buona partenza, ora lo sappiamo: lui può fare podio.

GEICO Honda Matt Biseceglia ha fatto il suo ritorno dopo l’assenza dell’ultima gara a causa di un infortunio e ha portato un certo numero di giri al comando prima del ri-avvio. Anche se non ha potuto ripetere l’impresa nella “seconda gara”, ancora concluso comunque con un quinto posto di tutto rispetto.

Il vincitore della scorsa settimana Malcolm Stewart del team GEICO Honda ha ottenuto un povero re-start dall’ultima posizione e poi cadde due volte per finire 17° nella notte … Alex Martin del team Cycle Trader Yamaha non poteva segnare un altro podio, ma ha fatto una bella gara nella top ten … Justin Hill di Red Bull KTM sembrava ottimo per tutto il giorno, ma è andato giù con Stewart nel primo giro della seconda partenza. Da lì ha messo tutta la carica per la rimonta fino al nono posto… Il pilota Pro Circuit non ha avuto la migliore notte, Tyler Bowers si è schiantato nel Main ed è arrivato zoppicando al traguardo, mentre il compagno di squadra Chris Alldredge caduto di nuovo il suo modo di un quattordicesimo, il Team ha fatto una fornitura maggiore di telaietti e varie parti della moto, forse a fine stagione riescono a tirarci fuori un paio di moto in più con tutti i pezzi di ricambio! ( si scherza n.d.r.)

Video del capottone di Bowers CLICCANDO il link!

https://www.facebook.com/video.php?v=1047576605259286&set=vb.294632933886994&type=2&theater

.

Per chi si fosse perso il resto, classifiche e video gare, al link le trovate CLICCANDO!

CLASSIFICHE COMPLETE DI ANAHEIM 3

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-risultati-e-punti-campionato/

VIDEO GARE COMPLETE 450/250

https://www.mxbars.net/2015/supercross-2015-video-gare/

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://instagram.com/mxbars/
.