La stagione di motocross prenderà ufficialmente il via questo weekend con il primo round degli Internazionali d’Italia a Riola Sardo; considerata per i Team la prima opportunità di quest’anno di vedere i propri rivali in azione.
Prima di questa prima tappa, il team JTech Honda ha condotto i propri test pre-stagione in Sardegna con Jens Getteman, Nick Kouwenberg e Vsevolod Brylyakov macinando chilometri sulle loro Honda CRF250R. I tre hanno lavorato duramente per mettere a punto le loro performance e mantenere il fisico pronto per la prima gara.
“I test stanno andando bene,” dice Brylyakov. “Abbiamo iniziato la preparazione fisica e della moto presto quest’anno. La moto va bene, il setup è buono, ed ora stiamo lavorando sulle piccole cose. La prossima gara, Riola, non è così importante per me; tutti sanno che Riola è probabilmente il tracciato più difficile che abbiamo. Voglio vedere la mia condizione fisica ed anche quella degli altri piloti, vedere cosa possiamo fare lì in mezzo e divertirci”.
“Credo che la mia guida sia ad un livello superiore di quanto era stata prima,” aggiunge Kouwenberg. “Sono piuttosto positivo: la moto è fantastica e le persone attorno stanno lavorando duramente per ottenere ciò che vogliamo. Guardo avanti per vedere a che punto siamo qui agli Internazionali d’Italia e su che cosa possiamo lavorare da lì in poi.”
“Sono veramente sorpreso dalla moto.” Dice Getteman. “Lo scorso ano correvo in MXGP, così, arrivando dal CRF450R al 250 è molto diverso. I ragazzi del JTech hanno fatto un buon lavoro con il motore e tutto il resto e fino ad ora va davvero bene. Per me Riola è la prima gara dopo tanto tempo perché mi sono infortunato lo scorso anno, ma non sono stressato a riguardo e guardo avanti, pronto a vedere come andrà.”
Per Brylyakov e Getteman la stagione MX2 inizierà il 27-28 Febbraio a Losail, Qatar, mentre per Kouwenberg e Albie Wilkie ( il quarto pilota JTech Honda e Campione Europeo Honda 150 del 2014) il Campionato Europeo MX250 inizierà il 18-19 Aprile ad Arco di Trento, Italia.