ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2015 – Commenti dei piloti!

Scritto domenica 4 Gennaio 2015 alle 20:48.

4123491668

Articolo by Alberto Herholdt

COMMENTI PODIO 450 SX 

Come di consueto, dopo le classifiche e i video della gara ad Anaheim 1, eccovi anche le mini nterviste del post gara dei piloti che completano il podio, sia della 450 che della 250!

Buona lettura/ascolto!

KEN ROCZEN

È stata una buona serata con delle ottime partenze. Ho subito fatto dei giri veloci anche se il tracciato era insidioso. Ho cercato di non compromettere la gara guidando pulito e la vittoria è arrivata! Mi sentivo bene e è vincere la prima è una bella sensazione. Sono contento di aver regalato al team la loro prima vittoria. Per quanto riguarda le prossime gare, voglio affrontare ogni weekend uno dopo l’altro perché credo di avere una buona preparazione fisica rimanendo il più costante possibile. Mi sono allenato molto nella offseason con con Aldon Beker nella sua struttura e pista.

JASON ANDERSON

È stato un buon anno per me e la gara questa sera è andata bene. Mi sentivo veramente bene, non sentivo la stanchezza e non ero troppo nervoso. Sono pronto per altre serate così! Tutto lo staff di Aldon Baker è molto competitivo e tutti i ragazzi guidano insieme. Sono esaltato di essere sul podio questa sera e i buoni allenamenti della offseason stanno pagando.

TREY CANARD

Non è stato semplice per me soprattutto dopo quelle partenze. Sono contento per come ha funzionato la moto e tutto il team. Li ringrazio per l’ottimo lavoro. Spero di essere così costante per il resto dell’anno. Credo che cercherò di allenarmi per essere ancora più fluido su tutte le parti dei tracciati cercando di essere il più costante possibile in tutti i giri. Penso che ci siano anche dei margini di miglioramento anche per il setting della moto. La pista questa sera era parecchio competitiva per il terreno scivoloso e le grosse whoops.

450-class results

1, Ken Roczen, Suzuki, 25 points
2, Jason Anderson, Husqvarna, 22
3, Trey Canard, Honda, 20
4, Ryan Dungey, KTM, 18
5, Andrew Short, KTM, 16
6, Justin Barcia, Yamaha, 15
7, Weston Peick, Yamaha, 14
8, Broc Tickle, Suzuki, 13
9, Mike Alessi, Suzuki, 12
10, Chad Reed, Kawasaki, 11

COMMENTI PODIO 250 SX LITES OVEST

JESSY NELSON

Ho cercato di correre la mia gara, prendere il comando e verso l’ottavo o decimo giro amnistiare senza farmi raggiungere da Osborne. Mi sono sentito bene per tutta la serata e non riesco a ringraziare sufficientemente tutto il team per l’ottimo lavoro fatto, tutti i miei sponsor e il mio trainer. Onestamente mi aspettavo questo risultato da me stesso. Mi sto impegnando molto per migliorare le mie performance. L’anno scorso ho corso il campionato rientrando da un infortunio salendo in moto solo cinque volte prima della prima gara. Per questa stagione mi sono allenato molto! L’infortunio che mi ha fatto perdere il pollice è successo quando avevo undici anni quindi ho imparato a conviverci e a modificare un po’ il mio stile di guida. È solo un pollice, poteva essere molto peggio perdere un braccio o una gamba! Non vedo l’ora di replicare a Phoenix.

ZACH OSBORNE

Nella heat mi sono fatto sorprendere da Bowers. È stata colpa mia perché gli ho lasciato troppo spazio. È bello aver portato l’Husqvarna a podio e aver iniziato la stagione nel modo giusto. Mi sento bene e sono contento di aver preso questi 22 punti questa sera. Correre tutti i 15 giri con il pollice rotto dopo l’incidente con Bowers non è stato semplice. La LCQ nella lities non è esattamente il posto dove ti vorresti trovare! La mia moto era fantastica questa sera e devo ringraziare tutto il mio team per l’ottimo lavoro fatto. Ringrazio anche la mia famiglia è il mio dottore che mi supportano sempre. È stata veramente dura fare tutta la manche con il pollice rotto, cadere così ha fatto veramente male.

TYLER BOWERS

Mi sento veramente bene. Il main event è stato veramente positivo per me. Non ho fatto una buona partenza e ho dovuto fare un paio di sorpassi per portarmi in terza posizione. Ho una buona preparazione fisica e non mi sono mai sentito così bene in un main event. Sono contento di questo risultato perché il mio obiettivo era di arrivare sul podio. Conosco molto bene Zach, non è la prima volta che succede una cosa del genere e ci siamo chiariti subito sul podio. Certamente lui non era contento ma nemmeno io. Non posso permettere a nessuno di sorpassarmi perché gli altri farebbero lo stesso con me.

250-class results (West Coast series)
1, Jessy Nelson, KTM, 25 points
2, Zach Osborne, Husqvarna 22
3, Tyler Bowers, Kawasaki 20
4, Justin Hill, KTM 18
5, Aaron Plassinger, Yamaha, 16
6, Shane Mcelrath, 15
7, Cooper Webb, Yamaha, 14
8, Alex Martin, Yamaha, 13
9, Joshua Hansen, Kawasaki, 12
10, Michael Leib Honda, 11
.