Tyla Rattray – Preparation time!

Scritto mercoledì 10 Dicembre 2014 alle 09:29.

10809721_1737516679806819_466116058_n
In collaborazione con
  foto (1)

L’articolo lo potete trovare in lingua originale CLICCANDO la foto o il link!

http://racerxonline.com/2014/12/09/unsung-hero-tyla-rattray

Tyla Rattray

Tyla Rattray ha vinto la sua prima gara di Grant Prix nel 2004 sul circuito di MOTOCROS de Catalunya, situato a circa 70 miglia al di fuori di Barcellona. Un decennio più tardi Rattray è tornato al “Bellpuig” (come viene chiamato), questa volta come un membro del team Monster Energy Kawasaki, facendo una sosta di tour in tutta Europa per le prove e allenamenti con il suo nuovo compagno di squadra Ryan Villopoto. E ‘un momento interessante per Rattray, che viene da una stagione 2014 MXGP di infortuni per collaborare con uno dei migliori piloti di motocross e supercross di tutto il mondo. Kawasaki ha mai vinto il campionato del mondo MX1 premier con la sua 450 e ora è appoggiato pesantemente dal programma Monster Energy Racing per fare una corsa al titolo e conquista verso Red Bull KTM. Recentemente tornato dal suo viaggio in Europa, Racer X raggiunse il Sud Africano per il check-in su di lui e il programma di corse così guardato in tutto il mondo.

.

Racer X: Tyla, che cosa succede in questo insolito cupo giorno di pioggia nel sud della California?
Tyla Rattray: Sto solo aspettando di uscire da casa. Non si può davvero fare molto con questo tempo. Ho fatto il mio allenamento per la giornata, quindi sto semplicemente rilassandomi con la famiglia e godo di questa giornata di pioggia. In realtà non ci sono molti di questi giorni in California. E ‘bello avere un po’ di pioggia di tanto in tanto

.

E ‘un po’ come una festa nazionale per noi qui, non è vero?
Totalmente. Sì, è bene averlo ed è un bene per il mio giardino, troppo. Ha bisogno di acqua.

.
Volevo chiederti sui vostri viaggi recenti. Da quello che ho visto sul web nelle ultime settimane, è emerso che eravate in tutta Europa. Tutto sembrava davvero interessante.
Sì, è stato decisamente buono. Abbiamo fatto dei buoni progressi sulla moto. Io e Ryan abbiamo fatto qualche grande prova. Abbiamo testato su un insieme di diverse piste. Abbiamo testato la sabbia, sul duro e terra. Penso che abbiamo davvero una buona base per iniziare. Ovviamente, ci dirigiamo di nuovo verso l’Europa nel mese di gennaio, e continueremo a lavorare sulla moto per renderla ancora migliore prima di andare in Qatar alla fine di febbraio. Le moto sono davvero buone e tutto è buono per andare in gara. Non possiamo lamentarci. Tutto è andanto per la strada giusta quando eravamo nei test, abbiamo una grande squadra e un grande gruppo di ragazzi intorno a noi. E sicuramente sarà una grande stagione.

A quick clip shot by @tannerellingsen from testing at Bellpuig in Spain a couple weeks ago. @monsterenergy @thormxofficial @dcshoes

Un video pubblicato da Ryan Villopoto (@ryanvillopoto) in data:

 

In che nazioni e su quali piste avete testato?
Abbiamo testato in Spagna. Uno dei tracciati che abbiamo testato in realtà era Bellpuig in Spagna. È lì che ho vinto il mio primo GP nel 2004. E ‘stato bello tornare lì e girare su una pista che sarà sempre nella mia memoria, lo sai? Così abbiamo provato un po ‘là, e poi, dopo che siamo tornati in Belgio abbiamo fatto alcuni test sulla sabbia. Abbiamo fatto tutti i test in Spagna sul duro e poi siamo tornati sulla sabbia per vedere come il set-up si sentiva lì. Abbiamo avuto dieci giorni buoni, due settimane di test, come ho detto, tutto è sulla strada giusta. Abbiamo una grande squadra, tutti i ragazzi fanno un lavoro di squadra davvero difficile e sicuramente sarà una stagione che non vedo l’ora di cominciare, sicuro.

Abbiamo sentito da Kawasaki Racing Team che le cose stanno andando molto bene con voi e che la squadra sta guardando come un ragazzo da top-five nel 2015. So che sei onesto con te stesso. Come ti senti? Puoi andare per top-cinque, top-tre, o anche vittorie?
Sì, assolutamente. E ‘bello avere Ryan che guida con me. Il ragazzo è sempre veloce quando siamo fuori in allenamento, ed è un bene per me cercare di chiudere quel gap, quando sto guidando con lui. E spingendo sempre quando facciamo le nostre manche è molto importante perché quando si tratta di gare si ha realmente bisogno di spingere al 100 per cento. Ovviamente si vuole provare nello stesso modo in cui si andrà in corsa. Penso che per me sia un bene stare in sella insieme a lui e imparare da lui e cercare di essere più velocemente ogni volta che si guida, Ryan è importante per me. La mia velocità e tutto sta andando bene, ora l’obiettivo principale è solo di rimanere in buona salute durante la stagione. Che è la chiave numero uno. Penso che posso farlo, non so perché non dovrei essere sul podio o nella top-cinque.

Sei stato una parte altamente competitivo, nelle squadre di alto profilo durante la carriera. Qual è la tua opinione su Monster Energy Team Kawasaki Racing?
E ‘sicuramente una squadra che vuole vincere le gare e vincere il titolo la prossima stagione. Stanno dando tutto quello che hanno ottenuto. Come ho detto, hanno un grande gruppo di ragazzi che sono veramente professionali in tutto quello che fanno e che stanno andando per essere vincenti ad un sacco di Gran Premi l’anno prossimo, di sicuro.

Screenshot 2014-12-10 at 09.09.09

Vuoi prendere in considerazione il team KRT sia molto simile al team ufficiale Kawasaki negli Stati Uniti?
Sì, direi che è molto simile. Abbiamo il sostegno dalla factory del Giappone e tutti danno una mano, è grande. Alla fine della giornata è una Kawasaki sia essa in America, Giappone, o in Europa. Vogliono avere una Kawasaki vincente in tutto il mondo. E ‘bello avere un rapporto così con tutti, da Kawasaki in tutto il mondo. E ‘una grande squadra, e penso che stanno andando a essere vincenti in un sacco di gare. E si spera che il marchio Kawasaki possa portare a casa il campionato del mondo, sarebbe grande per Kawasaki. Ovviamente, con Ryan verso l’Europa in questa stagione, è una grande novità per il settore racing e anche per i ragazzi europei e Kawasaki Europe. Abbiamo il miglior programma e la migliore squadra dietro di noi per essere in grado di ottenere il lavoro giusto.

Ho notato dai recenti video e le foto dall’Europa che, ovunque voi ragazzi guidiate sembra che ci siano bande di tifosi entusiasmati a guardare. Avete notato questo?
Ogni volta che siamo stati in prova c’è stato un gruppo di ragazzi intorno a noi a guardare i test. Quando sentono che Ryan sta per essere in prova su una pista, porta un sacco di gente li. E ‘qualcosa che ho ho notato quello per i circuiti europei. So che sono diversi paesi e culture, e sarà sicuramente cool per lui vedere le cose diverse in Europa e anche in tutto il mondo, perché andiamo in Qatar, Thailandia e Argentina, siamo in tutti i luoghi. Tutto questo è veramente buono per il Campionato del Mondo.

Non troppo tempo fa hai detto a me che parte del tuo ruolo nel team KRT è stato quello di “mostrare a Ryan le cose d’Europa.” Ovviamente, voi ragazzi siete inseriti e funzionanti con i test e allenamenti all’estero. Sta andando bene per te e RV?
E ‘tutto molto diverso che in America. Andando in paesi come l’Italia e la Spagna, è una cultura completamente diversa. Penso di poter aiutare Ryan con quello, ma quando si tratta di guida e l’allenamento, su quello è lui che mi sta aiutando. Ha così grande abilità su una moto ed ha così tanto talento. Ha vinto gli ultimi quattro campionati Supercross in America e ha vinto dei National anche. Essere qui con lui, questo è probabilmente la cosa più divertente che abbia probabilmente visto ha da quando lo conosco, questa è una buona cosa. Quando corri tu vuoi che sia divertente. E lui vuole vincere il campionato, penso che possa, sicuro. Sta lavorando sodo e il ragazzo mette un sacco di impegno, sta andando ad essere difficile da battere questo. Sta andando bene da guardare. Quando il cancello cade in Qatar il 28 febbraio, sicuramente sarà una serie emozionante da guardare.

Screenshot 2014-12-10 at 09.08.33
Febbraio non è così lontano. Quando tornate in Europa per iniziare mettere gli ultimi ritocchi su quello che sarà il vostro programma di gara GP?
Andrò ad Anaheim 1 e 2 e guardare il supercross, quindi poi torneremo indietro. Va bene guardare i ragazzi e tutti nel supercross, ma allo stesso tempo ci stiamo preparando per la stagione outdoor in Europa, perché inizia molto prima che in passato. Ci dirigiamo verso l’Europa alla fine di gennaio e solo per finalizzare tutto e macinare le moto da corsa, quindi sarà poi il momento di andare in gara il 28 febbraio in Qatar.

Tu e Ryan sarete a fare qualche gara di warm-up pre-stagione in Europa?
Noi non lo sappiamo ancora. Se il tempo è buono e non ci aspettia alcun tempo di pioggia o gelate…… Non si sa mai quello che si ha in Europa. Non sai se sarà un brutto inverno, o potrebbe essere un inverno ancora più caldo del normale. Se è più caldo ne faremo alcune, ma ora non abbiamo fatto ancora programmi per le gare che andremo a fare. Andiamo a vedere che tempo farà, e poi decideremo probabilmente pochi giorni prima della gara. A partire da ora stiamo in tempo. Se il tempo sarà buono e abbiamo il sole e una buona giornata, andremo lì e correremo. Se sarà pericoloso e gelato, non vale la pena di rischiare, lo sai no? Ci stiamo preparando probabilmente per una delle più grandi stagioni di sempre.

.

SEGUITECI QUI!!!

https://www.facebook.com/mxbars

https://twitter.com/MxBars

http://web.stagram.com/n/mxbars/
.

.

.