RV2 e TC222 – la calma prima della tempesta

Scritto venerdì 28 Novembre 2014 alle 19:55.

RV222

RV2 e TC222 – la calma prima della tempesta

Funchal (Portogallo), 28 novembre 2014 – Lo scorso fine settimana al FIM Gala 2014, che ha avuto luogo nella città spagnola di Jerez, i due piloti che generano la maggior attenzione per la stagione up-coming, Antonio Cairoli e Ryan Villopoto, sono in grado di godersi la calma prima della tempesta. Sia Cairoli e Villopoto erano presenti alla FIM Gala per raccogliere i loro premi, Cairoli come FIM MXGP Campione del Mondo 2014 e Villopoto come FIM Supercross Campione del Mondo 2014. Mentre vedendo il duo così rilassato è stato grande, il brusio che li circonda prima che inizi il campionato per testa a testa in una intera stagione di motocross è incredibile.

Senza dubbio MXGP 2015 è il momento che ogni appassionato di motocross sta aspettando. Mai nella storia del Campionato del Mondo FIM Motocross ha la possibilità di godersi un campionato come quello che sarà il prossimo anno. Con l’arrivo del multi campione motocross americano e campione supercross, Ryan Villopoto, e, naturalmente, i nomi già noti al MXGP, il nostro otto volte Campione del Mondo FIM Motocross Antonio Cairoli, Jeremy Van Horebeek, Kevin Strijbos, Clement Desalle, Gautier Paulin , e Max Nagl, solo per citarne alcuni e per non parlare dei rookies MXGP a fare i loro grandi debutti, Romain Febvre, Glenn Coldenhoff e Jose Butron, la battaglia nella classe regina per il Titolo 2015 MXGP è previsto per essere a dir poco di eccezionale.

Al FIM Gala la nostra Marionna Leiva ha colto l’occasione di raggiungere Antonio Cairoli e Ryan Villopoto, sentite o leggete cos’ hanno da dire qui sotto:

Ciao Tony, non è stata una stagione semplice con alti e bassi, ma ancora una volta sei presente alla premiazione della FIM in mezzo a tutti questi campioni, raccontaci com’è  questa esperienza.

TC: E’ bello esser qui e se sei qui vuol dire aver fatto una uona stagione, non è stata una stagione semplice e forse non una delle migliori, ma sono contento di aver portato un altro titolo a casa e pronti per la prossima stagione.

Ti abbiamo visto parlare con Villopoto, ci puoi dire di cosa avete parlato?

TC: Abbiamo parlato di parecchie cose, ma non delle gare, questo per noi è un periodo di pausa, ho ripreso ad andare in moto da una settimana e lui da due, siamo in una fase di restart di stagione. Gli ho chiesto com’era il cibo in Europa rispetto a quello americano, Ryan dice che il cibo è sicuramente meglio quello europeo ed è più salutare e lo preferisce.

OK, Grazie Tony!

Ciao Ryan, prima di tutto complimenti ancora una volta per il tuo titolo, sicuramente per te è una bella esperienza tornare in Europa per ricevere questo premio.

RV: Si è sempre bello venire qua, quest’anno per me è stato molto più semplice essere qui perchè sono in Spagna da dieci giorni e il volo per venire qua è stato veramente corto.

Abbiamo visto che ti stavi allenando a Bellpuig e anche nel nord della Catalunia.

RV: Si, è stato molto bello e divertente, sicuramente è stata una ventata di aria fresca per me perchè sicuramente è molto diverso di come sono abituato negli Stati Uniti, il team mi ha accolto molto bene ed è una struttura molto organizzata, sono curioso di cosa mi aspetta, di vedere nuovi posti e di provare a vincere delle gare.

L’anno prossimo avrai una grande sfida, se vuoi vincere devi battere una ragazzo che ha vinto per otto volte il titolo, come vedi questa sfida? Non solo con Tony ma anche con altri piloti tipo Paulin o Desalle…

RV: Stai chiedendo ad un pilota di parlare di un altro pilota, Tony è un pilota per come hai detto tu al vertice da otto anni, sicuramente è un ragazzo che lavora duro. Quello che posso fare è fare lo stesso che fa lui, lavorare duro, esser sicuro di essere in forma e avere la moto settata nel migliore dei modi. Come pilota ho molto rispetto di Tony e penso sia lo stesso anche per lui nei miei confronti e fortunatamente potremmo avere un sacco di buone gare insieme, non voglio dire chi è il migliore perchè sono due mondi completamente diversi. Io sono venuto qua a correre nel suo mondo, vedremo come sarà battagliare con lui.

Grazie Ryan!

Qui se volete avere altre info della chiaccherata tra i due piloti(in maniera giocosa) e rispondere ad un sondaggio CLICCANDO il link!!!

TONY CAIROLI VS RYAN VILLOPOTO!!! Sondaggio…

https://www.mxbars.net/2014/11/27/tony-cairoli-vs-ryan-villopoto-sondaggio/ via @mxbars

.